Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Fabia 1.4 Tdi Sostituzione Cambio (Letto 1944 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Fabia 1.4 Tdi Sostituzione Cambio

 :)...Salve a tutti..ho aspettato la chiamata del rivenditore della mia macchina per farmi sostituire il cambio in garanzia e dopo lunghi sei mesi è arrivata l'ora.....
Sintomi anomalia cambio:
-la seconda marcia gratta (detta del meccanico è il sincronizzatore cambio, difetto riscontrato altre volte anche su polo ibiza e via dicendo) sia nel passaggio dalla prima alla seconda e sia nello scalare dalla terza alla seconda....
-a motore freddo il difetto è lievemente percettibile, ma a motore caldo aumenta sempre di più.....quindi se un domani comprerete una macchina con tale motore fatevi un bel giro lungo prima di dire si la prendo....cosa che ho fatto io....

Fatto sta che una volta smontato il cambio ho messo su una bella frizione sachs nuova di pacca...quella vecchia ormai era arrivata, la mattina fischiava in partenza e il motore si sentiva che strappava...

Conclusioni....ho ritirato la macchina e ora tutto ok
....Convergenza fatta.....
.....Cambio gomme invenali fatto.....
.....Pieno diesel fatto......

Speriamo che vada tutto bene...

 

Re:Skoda Fabia 1.4 Tdi Sostituzione Cambio

Risposta n. 1
Ora che è a posto vedrai che per molto tempo andrà bene: l'hai ringiovanita ;)

Re:Skoda Fabia 1.4 Tdi Sostituzione Cambio

Risposta n. 2
Ora che hai cambiato la frizione, ti andrà avanti a lungo. Buon per te che l'hanno cambiata in garanzia  (good)

Re:Skoda Fabia 1.4 Tdi Sostituzione Cambio

Risposta n. 3

...quindi se un domani comprerete una macchina con tale motore fatevi un bel giro lungo prima di dire si la prendo....cosa che ho fatto io....



Buon per te che l'hanno cambiata in garanzia  (good)


Ho il sospetto che lo sapeva già che a breve gliela avrebbero ringiovanita in garanzia...  ;)  (good)