Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 75723 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 255
Buonasera. Ma é fattibile questa cosa? Ma c'è qualc'uno che guida senza problemi?
di solito non scrivo in questo post perchè si parla dei problemi (lo seguo e spero risolvano tutte queste magagne)... ma visto che chiedi faccio parte di quelli che non ne hanno avuti e sono entusiasta della Octavia iV. La possiedo dal 22-01 e ho percorso circa 3800km.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 256
di solito non scrivo in questo post perchè si parla dei problemi (lo seguo e spero risolvano tutte queste magagne)... ma visto che chiedi faccio parte di quelli che non ne hanno avuti e sono entusiasta della Octavia iV. La possiedo dal 22-01 e ho percorso circa 3800km.

No no, scrivi anche tu e magari anche altri che non ne hanno, siete una luce di speranza per chi legge e sta attendendo la macchina con l'ansia..... Sia per l'attesa sia per eventuali problemi che potrebbe dover affrontare!
In questi giorni la consegneranno a un mio conoscente......
Così avrò un riscontro vicino "dal vivo".
Anche giovedì ho parlato con un rappresentante che ha una Executive diesel da qualche mese e si trova benissimo senza lamentarsi di problemi.....
Incrocio le dita e auguro a tutti di risolvere le loro rogne

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 257
No no, scrivi anche tu e magari anche altri che non ne hanno, siete una luce di speranza per chi legge e sta attendendo la macchina con l'ansia..... Sia per l'attesa sia per eventuali problemi che potrebbe dover affrontare!
In questi giorni la consegneranno a un mio conoscente......
Così avrò un riscontro vicino "dal vivo".
Anche giovedì ho parlato con un rappresentante che ha una Executive diesel da qualche mese e si trova benissimo senza lamentarsi di problemi.....
Incrocio le dita e auguro a tutti di risolvere le loro rogne

Io a leggere ste cose mi sto cagando sotto, anche perche avendo gli adattamenti per disabili non potrei guidare l auto sostitutiva. Alpino beddu fammi sapere come va al tuo amico

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 258
@thegruppy, @alpino77, la macchina va bene dal punto di vista meccanico. In queste 4 settimane ho macinato già quasi 3000km.
Però l'esperienza d'uso è inficiata.
Senza display centrale o mib3 (in gergo) ti assicuro che ti trovi davanti ad un veicolo preistorico, perché non puoi gestire nulla delle funzioni innovative (ok pazienza) ma tanto meno le funzioni base come la climatizzazione.
Chissà se con la app si possa assolvere a ciò.
Buona Pasqua a tutti!

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 259
Devo dire che con la macchina in arrivo,leggendo tutte queste cose sono un pò preoccupato anche io...comunque penso che per quanto riguarda il sistema multimediale la "base" sia la stessa per tutto il gruppo,per quanto riguarda quelli di ultima generazione tipo golf e così via,penso che non sia solo skoda ad avere problemi e che comunque sia nel loro interesse risolvere i problemi ma che non sia così semplice...
Poi certo se fai una spesa del genere e la macchina non va bene ti girano parecchio le balle...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 260
come ho gia'detto i problemi di elettronica sono stati risolti con i richiami di gennaio, chi ritirera'l'auto ora non avra'nessun problema, detto questo per la legge dei grandi numeri qualcuno rimane con qualche problemino, sono i 3/4 che scrivono qui...dal punto di.vista meccanico ancora devo trovare una lamentela...quindi attendete con fiducia l'ennesima super skoda

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 261
Tu avrai anche ragione ma io nel dubbio una grattatina me la do che non fa mai male...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 262
come ho gia'detto i problemi di elettronica sono stati risolti con i richiami di gennaio, chi ritirera'l'auto ora non avra'nessun problema, detto questo per la legge dei grandi numeri qualcuno rimane con qualche problemino, sono i 3/4 che scrivono qui...dal punto di.vista meccanico ancora devo trovare una lamentela...quindi attendete con fiducia l'ennesima super skoda
Non vorrei essere bannato dal forum in tempo record e tralascio ogni commento superfluo in attesa che mi goda l'esperienza officina skoda per la seconda volta in 4 settimane.
 In ottica ancora positiva e propositiva manca un assistenza postvendita degna di nota.
La macchina sostitutiva, altro esempio, non può non essere garantita. Perché oltre al disappunto, al malessere per aver speso male i soldi sudati e risparmiati, rimanere appiedato non è il massimo.
Però fa bene alla salute! E via a tutta positività...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 263
l'auto sostitutiva purtroppo è prevista solamente se la tua vettura giunge al Service tramite il servizio mobilità e l'intervento supera la giornata (escluso reperimento ricambi, ecc) per 3gg (5 se c'è il weekend o festivo di mezzo)
Ma anche gli altri costruttori non è che facciamo molto diversamente (salvo pacchetti ulteriori):
- Fiat concede la sostitutiva gratuita solo se l’intervento di riparazione supera le 4 ore rispetto ai tempi predisposti dal costruttore. massimo di 4 giorni lavorativi, più eventuali giorni festivi.
- Citroen concede la vettura sostitutiva solo in caso di panne o incidente con riparazione che richiede oltre 2 ore di manodopera (ma potrebbe anche mettere a disposizione un'altra soluzione di mobilità alternativa quali una bicicletta, una bicicletta elettrica, uno scooter...) durata massima 4 giorni.
- Ford concede la vettura sostitutiva se il veicolo è in panne per più di un giorno. Massimo 2 giorni lavorativi di auto sostitutiva
- Hyundai a seguito di Soccorso Stradale per Guasto o Incidente se la riparazione richieda un tempo superiore alle 4 ore di manodopera è messa a disposizione del Cliente per il periodo corrispondente al tempo strettamente necessario alla riparazione e, comunque, per un massimo 5 giorni consecutivi. (credo valga anche per Kia)
- BMW concede l'auto se la riparazione implica un tempo superiore a 3 giorni lavorativi dall’arrivo della vettura presso il centro service, la vettura viene riparata presso un Centro BMW Service e la distanza tra questo e la tua residenza è superiore a 100 chilometri. in Italia fino a un massimo di 3 giorni lavorativi più l’eventuale week-end concomitante, all’estero fino ad un massimo di 5 giorni lavorativi più l’eventuale week-end concomitante

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 264
Salve ieri giorno 08/04/2021 dopo 3 settimane ritirato vettura dall'officina  (quinta volta che è stata in officina) e nonostante gli interventi effettuati dai tecnici della skoda che hanno confermato che per la mia vettura è stato fatto tutti gli aggiornamenti disponibile dalla casa costruttrice i problemi non sono stati del tutto eliminati nel mettere la vettura in garage i sensori anteriori segnalavano che il motorino della moglie era a distanza mentre invece l'ho urtato graffiando il paraurti della vettura quindi anche adesso non rilevano correttamente le distanze da gli ostacoli.
Il telefonino molte volte non viene rilevato e lo devo selezionare a mano dal pannello dei comandi.
Spariscono le icone delle emittenti radio quindi non vengono visualizzate.
Stamani 09/04/2021 è apparso nuovamente allarme fari di posizione destri e sinistri non disponibili quindi spenti.
Ho nuovamente tutte le registrazioni a conferma di quello che ho su scritto, oggi parlato con avvocato preso appuntamento per prossima settimana per inviare lettera al concessionario per sostituzione vettura o soldi.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 265
È davvero un peccato, però ormai sono le uniche due strade, non vedo tante altre soluzioni (visto che per loro stessa ammissione le hanno provate tutte)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 266
anche a me spariscono le icone della radio dai preferiti. e anche a me 1 volta su 3 non rileva il telefono.
credo (ma vorrei fare delle altre prove) che se esco e lo lascio in macchina (nonostante la macchina per idioti se ne esce con "dimenticato niente? preso il cellulare?" quando ritorno non lo rileva.  ho l impressione che spegnendo il quadro e riaccendendo lomrilevi solo se non era ancora in macchina. sembra assurdo ma ho avuto l impressione che faccia cosi.
il pio modesto parere è che se invece che perdersi a fare tutte queste pagliacciate elettroniche inutili si fossero limitati a quello realmente necessario:
1 non darebbero l impressione di trattarmi come un imbecille
2 funzionerebbe tutto meglio

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 267
Salve a tutti ho bisogno di voi per capire se quello che si verifica allo spegnimento e chiusura della mia vettura rientra nel normale funzionamento oppure è un'ulteriore difetto da aggiungere a gli altri, ancora non sono riuscito ad avere una risposta seria dai tecnici skoda.
Veniamo al problema quando spengo la vettura e la chiudo si accendono le luci interne e il virtual cockpit per alcuni secondi per poi spegnersi, ma dopo circa 60/90 secondi si accendono le icone dei comandi principali del pannello dell'infotainment e si spengono dopo circa 10/15 minuti di questo me ne sono accorto perché una sera mi sono trattenuto in garage notando queste luci all'interno cosa che alla luce del giorno non le noti se potete fare attenzione sulle vostre per poi darmi se possibile una risposta.
Allego le foto  del virtual cockpit e dell'infotainment per rendere meglio l'idea.

 

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 268
Salve a tutti ho bisogno di voi per capire se quello che si verifica allo spegnimento e chiusura della mia vettura rientra nel normale funzionamento oppure è un'ulteriore difetto da aggiungere a gli altri, ancora non sono riuscito ad avere una risposta seria dai tecnici skoda.
Veniamo al problema quando spengo la vettura e la chiudo si accendono le luci interne e il virtual cockpit per alcuni secondi per poi spegnersi, ma dopo circa 60/90 secondi si accendono le icone dei comandi principali del pannello dell'infotainment e si spengono dopo circa 10/15 minuti di questo me ne sono accorto perché una sera mi sono trattenuto in garage notando queste luci all'interno cosa che alla luce del giorno non le noti se potete fare attenzione sulle vostre per poi darmi se possibile una risposta.
Allego le foto  del virtual cockpit e dell'infotainment per rendere meglio l'idea.
Buonasera capita pure sulla mia ma credo 1 o 2 minuti durano. A volte per un tempo inferiore restano accesi sul virtual cockpit la schermata velocità e giri motore ma senza valori naturalmente.Questo dura 1 minuto non di più ne sono certo. Il primo misurerò il tempo ma non credo vada oltre 3 minuti.Non sò con quale logica funziona.Se non fossi stato al buio del garage neanche lo vedevo.Poi cosa vuoi molta gente neanche se ne accorge di cose ben più importanti figurati di queste cavolate...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 269
Buonasera capita pure sulla mia ma credo 1 o 2 minuti durano. A volte per un tempo inferiore restano accesi sul virtual cockpit la schermata velocità e giri motore ma senza valori naturalmente.Questo dura 1 minuto non di più ne sono certo. Il primo misurerò il tempo ma non credo vada oltre 3 minuti.Non sò con quale logica funziona.Se non fossi stato al buio del garage neanche lo vedevo.Poi cosa vuoi molta gente neanche se ne accorge di cose ben più importanti figurati di queste cavolate...
Grazie in effetti per mia sfortuna ne ho guidate altre due mentre la mia era in officina e anche ha queste dopo lo spegnimento del virtual cockpit si accendevano i comandi del pannello principale ma restavano accesi per non più di 1/2 minuti non capisco con come mai sulla mia stanno accesi per circa 10/15 minuti