Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Finestrini bloccati (Letto 1077 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Finestrini bloccati

Bentrovati tutti, ho una Roomster 1.6 benzina, immatricolata a fine 2006 che mi ha dato pochissimi problemi, ora ha 140.000Km..
Un paio di anni fa feci riverniciare lo sportello anteriore destro a causa di un riscio' che vi si era appoggiato  (wall!) , chiaramente il carrozziere smonto' il pannello ma rimonto' male qualche componente, infatti da allora sia il vetro che la regolazione dello specchietto non funzionavano mai regolarmente.
Non so se per questa causa, da qualche giorno, nell'ordine, hanno smesso di funzionare: alzacristalli lato guida, poi gli altri tre solo dai rispettivi interruttori e adesso sono tutti deceduti!  (pope)
Sospetto che la causa sia la centralina comfort, ho appena acquistato un modulo Carista ma, da prime prove veloci fatte oggi, non rilevo errori (almeno con il suo software).
Leggo sul forum che cambiare la centralina comfort comporterebbe la codifica delle chiavi, non saprei come fare, visto che hanno chiuso l'unico concessionario Skoda in zona. Lo farei pero' vorrei avere la certezza che il guasto sia nella centralina!
Avete qualche idea o, magari e' gia' successo a qualcuno di avere lo stesso problema?
Grazie, saluti a tutti.

Re:Finestrini bloccati

Risposta n. 1
Spesso il problema ai finestrini è dovuto più a danni ai fili che passano nel flessibile tran portiera e telaio che alla centralina, anche se temo che in questo caso sia una concomitanza di fattori vari.
Prova a controllare i cavi prima di passare alla centralina, anche se è strano che non ne funzioni nessuno.

Personalmente credo che farei fare un po' di controlli sugli elementi elettrici per iniziare. Dovrebbe bastare un elettrauto per verificare se ci sono interruzioni sui fasci di fili e/o se i motorini hanno dato il collo.
Banalmente potrebbe anche essere un problema della pulsantiera lato guida (come hai detto tu avevano iniziato a funzionare solo dai rispettivi pulsanti), che alla lunga ha causato un "corto" sull'impianto e magari ora è saltato il fusibile di protezione (nonso) .

So che sono idee un po' "tirate", ma credo iniziare con una serie di controlli a basso costo ed impatto sia meglio.

Re:Finestrini bloccati

Risposta n. 2

Lo avevo pensato anch'io! Ho il weekend per lavorarci, spero di riuscire a trovare l'inghippo...
Grazie per i consigli, vi terro' aggiornati.  (ciaociao)

 

Re:Finestrini bloccati

Risposta n. 3
Io ti consiglierei di cercare un officina Skoda
Sono più preparati sulla tua vettura e trovano il guasto più velocemente