Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida (Letto 1270 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 15
Convengo che si sta discutendo di lana caprina, come si dice. ;)

Comunque stasera mi sono tolto la curiosità di misurare l’Octavia del collega che ha meno di un anno e mezzo di vita:
ho preso le misure all’altezza del mozzo delle ruote fin sotto il passaruota.

Dietro, destra e sinistra, è uguale (mi sembra 69 cm circa da terra).
Davanti, lato guidatore, è effettivamente più bassa di 1 cm scarso.
Ma probabilmente c’è anche qualche componentistica del motore che magari la fa pesare di più.... ho dato un'occhiata ma non saprei di preciso cosa.
In ogni caso non certo le bombole che si trovano una, in acciaio, sotto il divano posteriore e 2, in composito, sotto il baule.
Comunque a occhio nudo non si nota assolutamente nulla :)

Superficie perfettamente piana o possibili avvallamenti o irregolarità del terreno?


Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 17
davanti sulla destra dovrebbe esserci la batteria, quella può rappresentare una bella percentuale di peso

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 18
davanti sulla destra dovrebbe esserci la batteria, quella può rappresentare una bella percentuale di peso
Sì, c'è la batteria, anche se non proprio come ultimo componente sulla destra (tipo sulla mia Astra).
Ancora più a destra c'era un altro "componente" che non ho identificato!

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 19
davanti sulla destra dovrebbe esserci la batteria, quella può rappresentare una bella percentuale di peso

va beh, se è quella a dover fare la differenza, allora dovrei essere tornato dalla montagna col paraurti posteriore consumato

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 20
È il componente più pesante e "sbilanciato" che mi viene in mente.
Poi sono d'accordo, che se il peso di una batteria comporta un abbassamento di quel tipo o ci sono sospensioni con corsa di un metro o due o c'è qualche problema ::)

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 21
min***a...mi avete messo la pulce nell'orecchio.