Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Sensore crepuscolare aftermarket (Letto 731 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensore crepuscolare aftermarket

Ciao a tutti, sulla mia Octavia 2016 non ho la funzione auto per le luci, ma avendo a disposizione un interruttore di controllo 5E0941431D preso con l'intento di installare il sensore originale (ma per ora non ho avuto tempo) ho voluto provare a comprare per pochi € su sito cinese (venduto anche su siti più rinomati) un sensore crespucolare (vedi foto) che ho collegato al cablaggio originale e al sensore l'interruttore, installazione semplice in 15 minuti.
Fino a qui tutto ok, metto in auto l'interruttore che si accende correttamente faccio due prove coprendo il sensore e si accendono le luci anabagglianti in modo corretto, così come si spengono con la luce sul sensore.
Ho le luci diurne (posizione H4) sempre accese abilitate
Nelle ultime due sere però torno a casa spengo la macchina e lascio l'interruttore su auto, luci tutte spente, ma appena va via la luce si accendono le luci di posizione. Qualcosa non mi torna.....
Cosa ne pensate? Suggerimenti consigli?

Re:Sensore crepuscolare aftermarket

Risposta n. 1
In effetti non è normale. All'inizio non lo faceva o vi hai fatto caso solo di recente?
Io intanto farei la prova mettendo il selettore su 0 per vedere se il problema lo fa solo in "auto" o anche nelle altre posizioni.
L'accensione delle luci di posizione dopo aver spento l'auto è immediata o avviene dopo un po' di tempo?

Re:Sensore crepuscolare aftermarket

Risposta n. 2
Ciao, me ne sono accorto negli ultimi due giorni prima non ci ho fatto caso, immagino che se lo faceva prima dopo un pó la centralina stacca la corrente.
Se metto a 0 confermo che non fa nulla dovrei provare a metterlo su una posizione diversa che non sia auto e vedere.
Non ho la certezza assoluta ma ho trovato accese le luci con il cielo che diventa buio.

Re:Sensore crepuscolare aftermarket

Risposta n. 3
se le hai trovate accese quando spegni l'auto con selettore in "AUTO"  potrebbe essere il "coming home".
Se per caso lo hai attivato e per qualche motivo è sulle luci di posizione (anche se dovrebbe essere sugli anabbaglianti) è lui che accende le luci quando spegni l'auto e la chiudi. Così come dovrebbe accenderle quando apri l'auto (funzione leaving home)