Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: sostituzione volante + paddle (Letto 874 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sostituzione volante + paddle

Ciao a tutti, ho una skoda octavia 1.5 G-TEC e mi è sempre piaciuto il volante schiacciato sportivo (tipo vrs).
Essendo inutilizzabili le marce DSG dalla leva mi piacerebbe anche trovare il ricambio con le leve al volante.

Di quest'ultimo, ho visto che esistono 3 versioni alcantara, pelle (la mia preferita) e pelle traforata.

La mia domanda è:
- all'attuale volante tondo che ho è possibile un retrofit di paddles molto semplice come fanno i cugini della superb?
- eventualmente sostituissi il volante mettendo quello schiacciato come ho la certezza che airbag/clacson sono lo stesso ricambio?

Ciao grazie!

Re:sostituzione volante + paddle

Risposta n. 1
Il gruppo airbag è lo stesso per tutti i volanti.
Quanto al discorso paddle non sono sicuro che sia già presente il cablaggio a cui collegarli.
Non so se @Mtl sa dirti qualcosa in più

Re:sostituzione volante + paddle

Risposta n. 2
@Mtl  vedo che non si collega da un pò e spero abbia avuto esperienza in merito.

La mia è una 1.5 2019 mk3 FL smontandolo si può vedere se c'è il connettore? Io ho visto vari video che su golf, audi smontano e rimontano il volante con pad e funziona tutto senza codifica  (sbav)  (sbav)  (sbav)

Re:sostituzione volante + paddle

Risposta n. 3
In teoria se funziona su quelle, funziona anche su Octavia

Ma personalmente non so darti certezze