Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Re:Perdita olio motore (Letto 787 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Perdita olio motore
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Perdita olio motore

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Nel 2018 ho acquistato un'Octavia 1.4 TSI 2014, con 40000 km e precedente contratto di 4 anni di manutenzione in un centro Audi. Ero felicissimo per l'acquisto, ma dopo 2 mesi trovo la prima perdita d'olio tra la campana e il motore. Dopo una lunga lotta con il concessionario mi smontano cambio e frizione e sostituiscono la flangia e il paraolio di tenuta dell'albero. Passano 5 mesi e 6000 km e la perdita si ripresenta, insieme ad un problema al cambio. Siamo quasi alle vie legali, comunque ottengo un nuovo intervento partecipando alla spesa. Nuova flangia e paraolio, smontaggio cambio e sincronizzatore nuovo. Sembrava tutto ok, ma dopo poco più di 18000 km siamo da capo, frizione che a volte fa le bizze e olio questa volta sopra il cambio, esce da un bullone di fissaggio della campana. Sarà mica perché hanno sigillato la campana tutto intorno visibilmente con il sigillante 🤔🤔, ogni parere o esperienza simile è ben gradita. Ovviamente il conce ribadisce che non è mai successo un caso simile. Scusate se mi sono dilungato troppo .

Re:Re:Perdita olio motore

Risposta n. 1
Non ho mai sentito di una cosa così che si ripresenta nuovamente dopo l'intervento.
Vien da pensare che stiano cercando il colpevole sbagliato (o che non facciano in realtà nessun intervento).
Io chiedere consiglio ad un legale per far scrivere due righe al venditore, che ritengo debba comunque intervenire in garanzia per risolvere il problema, visto che l'hai segnalato subito.
Parlerei con lui (il legale) che di predisporre un accertamento tecnico preventivo, facendo scrivere una perizia ad un tecnico/meccanico di tua scelta perchè temo che si possa finire per vie legali.