Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!! (Letto 4832 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 60
Allora,senza se e senza ma,le uniche auto che mantengono un discreto valore sono le utilitarie.
Tutto il resto non vale niente o molto poco.

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 61
Sti cavoli......alla faccia della svalutazione!!!! Quindi anche le tedesche alla fine dopo 2 o 3 anni non valgono una cicca! Ho sempre sentito dire che costano tanto ma valgono tanto nel tempo.......... (wall!)
Speriamo mi duri 10 anni a sto punto ........ (rofl)

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 62
Penso che il valore sia un po più alto ma non riprendi certo il delta iniziale di differenza. Credo che auto tipo la mini mantengono alto il residuo per moda ma il costo iniziale e' più basso di un serie 3 anche se in proporzione e ' sempre una follia per una "utilitaria" se no compri 4 panda con 45.000€ e ci perdi di meno a rivendere eheh

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 63
Di seguito le auto di alcuni a soci di un'azienda di famiglia:
BMW 530d del 2005 (aziendale pagata 38.000 con sconto agenti) venduta nel 2010 con 138.000 km valutata 16.800 euro
AUDI A3 del 2005 (presa usata con 18.000 km a 26.000 euro, con iva esposta) venduta nel 2009 con 122.000 km venduta a privato per 13.000
dal 2010 hanno optato per il noleggio a lungo termine, zero beghe, canone fisso ecc..
E' capitato infatti di rimanere fermi e ripartire ne giro di 1h con auto a noleggio (prevista dal contratto).
Tenendo conto che una SW media (con 25.000/30.000) viene a noleggio viene 500 euro/mese +iva compreso di tutto conviene

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 64
Tenendo conto che spendi 6.000 Euro/anno compreso di:
- Bollo
- Assicurazione Kasko full
- Gomme Termiche
- Soccorso stradale
- Atti vandalici/cristalli/furto oggetti autoveicolo ecc...
E inoltre hai la detrazione totale dei canoni come spesa aziendale (tramite fattura).
Spesa complessiva in 4 anni = Euro 24.000  (con deducibiltà del 90% in quanto l'importo rimane sotto la soglia del 30.000 Euro)
Ad sempio auto nuova, tra una cosa e l'altra ad esempio 35.000 Euro
+ assicurazione annuale (minimo 1.000 euro/anno) =
+ bollo (consideriamo 140 cv) - 300
+ tagliando annuo 300/400 Euro
+ Gomme termiche altri 800 euro
Tot spesa complessiva x 4 anni = 35.000 + 4.000 + 1.200 + 1.600 + 800 = 42.600 (compresinvi di IVA)
La cifra sopra indicata prevede una deducibilità del 20% (nuova legge fornero)
Valore residuo dell'auto ad andarti bene con 120.000 km (ad esempio Octavia SW  15.000 Euro)
Diff = Euro 27.600
Come potete vedere ballano circa 4.000 euro a favore del noleggio, senza contare IMPREVISTI vari.... fatevi 2 conti e meditate

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 65
il tuo ragionamento fila se sei un'azienda... se hai partita individuale come me il limite di detraibilità fiscale è pari a circa 4000 euro/anno (ed ho arrotondato per eccesso) di cui scarichi il 20% come spesa netta e il 40% dell'IVA...
Acquistandola invece hai il limite a 18.000 euro (circa) da recuperare in 4 anni e le spese relative all'auto sempre con le percentuali di cui sopra, ma "senza limiti" (tralasciamo gli studi di settore per ora...)
il vantaggio (come hai detto giustamente tu @turo82 ) è che per qualunque evenienza il noleggiatore ti garantisce un'auto sostitutiva senza esborsi ulteriori...

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 66
Di seguito le auto di alcuni a soci di un'azienda di famiglia:
BMW 530d del 2005 (aziendale pagata 38.000 con sconto agenti) venduta nel 2010 con 138.000 km valutata 16.800 euro
AUDI A3 del 2005 (presa usata con 18.000 km a 26.000 euro, con iva esposta) venduta nel 2009 con 122.000 km venduta a privato per 13.000
dal 2010 hanno optato per il noleggio a lungo termine, zero beghe, canone fisso ecc..
E' capitato infatti di rimanere fermi e ripartire ne giro di 1h con auto a noleggio (prevista dal contratto).
Tenendo conto che una SW media (con 25.000/30.000) viene a noleggio viene 500 euro/mese +iva compreso di tutto conviene

si erano gia prese la prima svalutazione iniziale quindi non ci avete smenato molto.
Poi se si vende a privato,qualcosa in piu' si realizza,questo e' assodato (anche le eventuali rotture di co****ni)

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 67
Lumache state attente le vRS concquisteranno il mondo Buhahahahaha  (rock)  (canna)  (lmao)  (lmao)

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 68
bmw 320d con due anni e mezzo e 180.000 km. Pagata 45400 valutata 9500.

golf tdi DSG con tre anni e 170.000 km
pagata 24500 valutata 10.000

Citroen c5 con 4 anni e 104.000 km
Pagata 34000 valutata 9500


@kawa22 magari è una "cavolata" ma a naso le maggiori svalutazioni delle due "grandi" credo siano imputabili al fatto che la citroen C5 non mi sembra una macchina con un gran mercato (nonostante l'auto sia un gran bel macchinone) e per la BMW potrebbe essere stata nel periodo di passaggio da un modello "vecchio" ad uno restyling/nuovo...
in più considera che solo di IVA (che negli usati molto recenti incide un sacco) sulla BMW ci perdi quasi 10.000 euro, mentre per Golf circa 5.400.

Non credo, per quella che è la mia esperienza. Anzitutto, quando si parla di valutazione dell'usato, si dovrebbe sapere con certezza quanto veramente viene a costare a chi la compra; nel caso del concessionario che la ritira a fronte di un nuovo, ad esempio, si dovrebbe valutare la differenza tra quanto pagherei l'auto non dando niente in permuta ed ottenendo il solo sconto, e quanto pago a differenza con l'usato; quello che rimane fuori è quanto mi è stata valutata, in soldoni, la macchina.

Riguardo le considerazioni di Baldas, forse la C5 non avrà gran mercato, ma a quanto dice davide, mi parrebbe valutata molto, molto meglio della serie 3, spuntando la solita cifra, ma con due anni in più sulle spalle. Poi non è comunque tantissimo, però è sempre meglio della BMW. Sulla quale, di certo, pesa enormemente il chilometraggio sovrumano, ben oltre qualsiasi percorrenza normale, siamo a quasi 60.000 km all'anno. Certo, tutti i tagliandi, però quando un'auto del genere ha già fatto tutta quella strada, comincia ad avere costi onerosi sulle spalle, quindi dei tagliandi me ne faccio il giusto. Se poi a questo, come ipotizzava Baldas, ci fosse anche il cambio del modello, che su BMW di solito incide particolarmente in negativo (nel senso che svalutano tantissimo, in generale, col dovuto rispetto, una BMW uscita di produzione diventa l'oggetto del desiderio di chi vuole "il macchinone" spendendo tre lire), la cosa sarebbe ancora peggio, ma di sicuro il discrimine peggiore sono i km decisamente eccessivi.

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 69
porto una mia esperienza personale. Nel 2008 ho acquistato la mia Opel Zafira TDI 150 cv super accessoriata prezzo di listino 32.000€ pagata,tra sconti e permuta 20.000€.

Complimenti Stex....io, sinceramente, non sarei mai riuscito a sborsare quella cifra per una Zafira, men che meno per la serie che avevi tu, che delle tre uscite, mi pare decisamente la meno riuscita. Però sono gusti personali....e di sicuro sei andato a migliorare nettamente!!!!!

 

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 70
La mia tra 3 anni avrà forse 50000km ma credo verrà valutata poco lo stesso.