Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Spie ESP e Motore quando motore al minimo (Letto 11474 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 15
si,molte auto fanno così
Ma devono sempre accendersi e spegnersi assieme
Quando si accendono singolarmente puo' esserci anche altro.

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 16
Secondo me, come ti ha già segnalato @chris82rs , si tratta della Lambda, che sta facendo le bizze. Forse il debimetro, ma non credo.

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 17
Sto ordinando su Amazon un connettore OBD2 da collegare in bluetooth o wifi al cell. Se è la sonda lambda viene visualizzato il codice specifico oppure rimane dichiarato come problema generico?
QUESTO QUI

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 18
Mah...

Già costa poco, la spedizione è pure gratuita...Secondo me, ti segnala errore generico. Non vorrei sembrarti un menagramo, ma credo che comprare quell'aggeggio lì ti faccia buttare via i soldi, per quanto pochi siano.

Piuttosto, andrei da un meccanico di fiducia e farei fare la diagnosi a lui, sicuramente più affidabile e, se lo conosci bene, probabilmente pure gratuito.

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 19
Ciao io ho il roomster gasato...e per quanto riguarda la spia fumi ecco qua https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3229.0 mentre per l'esp https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4451.0 ce le ho tutte....;D

Ad ogni modo io resetto scollegando la batteria non è ortodosso ed alcune centraline sensori non gradiscono molto il trattamento...poi si vedrà. Per quanto riguarda la spia motori il conce dove vado ha indagato a fondo con due software della casa differenti uno più datato ed uno più recente ma l'errore viene dato da una sonda lambda a valle scarico e rimane in memoria tuttavia lo stesso software non rileva alcun problema di carburazione e tutto appare regolare, la stessa auto funziona in modo perfetto.
Spippolando in internet sembra che la spia motore si accenda anche se hai qualche lampada bruciata, ed in effetti mi son accorto di averne ma non saprei dire da quanto giravo con luce targa out o se è contemporanea alla comparsa della spia...
Sull'esp a me è capitato con forti vibrazioni dovute ad uno sterrato ma l'ha fatto solo in un paio di occasioni tornati su asfalto tutto ok dopo 10 min circa di marcia.

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 20
Stasera all accensione del motore la spia dei gas si è finalmente spenta.  Ripeterò al meccanico quando andrò a fare il tagliando fra una settimana.. Certo sta situazione non mi ispira molta affidabilità visto che mi tocca viaggiare spesso

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 21
se vuoi provare qui dovrebbero esserci tutti i codici errore che si leggono dalla centralina...

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 22
Grazie, cercherò di decifrare dal tedesco  :P


Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 24
Molto meglio  ;D
Grazie

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 25
La butto lì: non è che è l'alternatore che ti sta abbandonando?

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 26
Effettivamente mi capitano sempre quando ho il clima acceso... Ci farò più caso soprattutto con la spia ESP che è quella che si accende più sovente

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 27
Oggi mi è arrivato il lettore di codici di errore. Mi da errore P0068 che è relativo alla combinazione tra la posizione dell'acceleratore la portata d'aria. Quindi alla centralina non gli tornano i valori di portata d'aria associati alla posizione dell'acceleratore. Notare che questo errore salta fuori quando sono fermo per cui con acceleratore a zero.  ???

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 28
 Debimetro?

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 29
Ho trovato un sito (in inglese) dove descrive piuttosto bene la situazione. In realtà le cause sono molteplici.
http://www.obd-codes.com/p0068

Su un altro sito inglese ho trovato un utente che lamentava la mia stessa situazione: spia ESP accesa, ma codice P0068 che nulla c'entra col sistema di stabilità.
Spero che il fatto che questo errore si verifica con acceleratore chiuso restringa la cerchia delle cause.
La settimana prossima vado a fare il tagliando e chiederò di fare tutti i controlli relativi a questo errore.

Nel frattempo però mi piacerebbe dare un'occhiata nel vano motore visto che la maggior parte delle cause sono delle perdite nei tubi di aspirazioni dovuti a fascette allentate e cose simili...
Qualcuno mi saprebbe indicare dove trovo nel vano motore il sensore dell'acceleratore legato al flessibile dell'aspirazione? (motore 1.2 TSI).