Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Diesel euro 6 Tdi vs altre case (Letto 1643 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Diesel euro 6 Tdi vs altre case

Cosa pensate dei tdi euro 6 rispetto alla concorrenza. Parlo più che altro dei nuovi con scr e se qualcuno ha provato Psa, bmw , mb, tdci ecc.


Re:Diesel euro 6 Tdi vs altre case

Risposta n. 2
http://www.autoblog.it/post/776271/mercedes-om-654-ecco-il-nuovo-4-cilindri-turbodiesel
credo questo sia un gran motore essendo l'erede del OM651, che poi casualmente la nuova giulia ha il motore 2.2 jdt della stessa cilindrata unitaria 2143cc di quest'ultimo pur non avendo nulla in comune
il 2.000 bmw dopo i problemi di n47 e m47 vende lo stesso
ovviamente questi hanno adblue
poi vengono anche i powertrain sia fca che gm
alcune case stanno abbandonando i 2000cc lasciando i 1600cc con il biturbo ma dovendo adottare l'scr
mi sa che la mia prossima aUto sarà a benzina (martello)

Re:Diesel euro 6 Tdi vs altre case

Risposta n. 3
 (quoto)
vedendo la strada che stanno prendendo i motori diesel mi sá tanto che siamo all'ultimo giro anche x me...

Re:Diesel euro 6 Tdi vs altre case

Risposta n. 4
L'ho scritto altrove. Ma ribadisco che il confronto tra il vecchio  TDI 140 / 170 cv  ed il nuovo 150 / 184 / 190 cv viene vinto dalla generazione precedente.
Mica vanno male, eh però è un discorso di 'modo con il quale mettono giù i cavalli e la coppia.
I vecchi erano più 'cattivi', più pronti sotto il piede, poi per carità questione di gusti.
Questi nuovi a mio modo di vedere sono 'privi di anima'. Hanno un acceleratore del tipo on / off, non sono progressivi. Forse hanno un filo di allungo in più agli alti regimi, ma il bilancio secondo me è negativo.

Re:Diesel euro 6 Tdi vs altre case

Risposta n. 5
Non dirlo a me che ho guidato anche i pre tdi, gtd del 86. Poi tdi 90 cv del 99 e 2.0 del 2006 pde.
La mia idea del post era capire se qualcuno ha provato o confrontato i tdi euro 6 rispetto alla concorrenza a parità di cc o cv

Re:Diesel euro 6 Tdi vs altre case

Risposta n. 6
Pensate che quando hanno fatto i test di inquinamento per la fiat è stato fatto da una azienda della fiat,vedete un po voi il risultato


Re:Diesel euro 6 Tdi vs altre case

Risposta n. 7
Io personalmente non ho mai avuto diesel di altri gruppi ma amici e parenti si è qualche paragone l ho fatto ma sui motori euro 5.