Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: ricambistica online - sito Spareto.com (Letto 1391 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ricambistica online - sito Spareto.com

PREMESSA:
Riporto la mia esperienza (anche se non legata a Skoda) perchè potrebbe essere utile anche per altri utenti.
Ovviamente un singolo ordine non fa testo per determinare la serietà o meno di un "fornitore", ma personalmente mi sono trovato bene, per cui mi sento di segnalarlo.

FATTO:
qualche tempo fa dovevo cercare dei ricambi di carrozzeria/telaio per la GPunto di mio padre.
Al magazzino Fiat per due componenti in particolare  (maschera anteriore che supporta radiatore/fari/paraurti e una carenatura sottomotore), chiedevano oltre 250 euro l'uno.
La ricerca presso gli autodemolitori ha portato al ritrovamento soltanto della maschera, con un significativo risparmio (pezzo pagato circa 70 euro, anche contando le spese di "viaggi" e telefonate, non arriviamo ai 90 euro, contro i 250).
Per la carenatura sottomotore la ricerca non ha dato esiti e ci siamo indirizzati su web. Con una certa titubanza ho tentato l'acquisto dal sito Spareto dato che un pezzo compatibile (marca BLIC) l'ho trovato a ben 11 euro più spedizione (circa 20 euro la sola spedizione). A fronte di 280 euro chieste da Fiat l'ho considerato un rischio accettabile.
Ho fatto l'ordine senza registrarmi al sito, fornendo solo l'indirizzo mail di riferimento e pagando tramite Paypal.
Al momento dell'ordine il sistema mi segnalava 20 gg per l'approvvigionamento e 10 per la spedizione.
Nel weekend successivo sono stato contattato via mail dal gestore del sito che mi proponeva di cambiare il pezzo da me ordinato con uno di un altro fornitore (marca REZAW PLAST) che era disponibile a magazzino e me lo potevano spedire in 10 gg (avevo richiesto la spedizione normale). Il prezzo era leggermente superiore di circa 8 euro.
Per sicurezza ho chiesto conferma della compatibilità del pezzo e dopo 5gg ho avuto la conferma, ho pagato al differenza ed è partito l'ordine.
Il pezzo è arrivato senza alcun problema nel giorno indicato, ben imballato e senza danni. 40 euro contro 285 direi che è anche un bel risparmio.

IMPRESSIONI/COMMENTI:
L'impressione è che il sito sia valido.
I prezzi sono veramente ottimi e i componenti, seppur non originali, sembrano comunque di buona qualità.
La spedizione avviene dalla Estonia (i prezzi in sterline inizialmente mi avevano fatto pensare ad un sito inglese... (doh) ). I tempi di consegna sono "lunghi" anche pagando la consegna rapida, ma se si può aspettare la convenienza c'è.
Il gestore risponde alle mail prevalentemente nel weekend, quindi questo può comportare un certo ritardo se si chiedono informazioni o simili prima di completare l'ordine.

P.S. per completezza di info posso dire che questa benedetta carenatura sottomotore in realtà sulla GPunto di mio padre per il mercato italiano non è prevista, seppur installabile. Il codice è stato riportato in elenco pezzi dal magazzino FIAT e non dal sito, per cui non "colpa" loro se ora ci ritroviamo con un pezzo in più che non sappiamo se far montare o meno ::)