Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Nuova Fabia... vista dal vivo (confrontata con Rapid) (Letto 1927 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Fabia... vista dal vivo (confrontata con Rapid)

Stamattina sono passato dalla Concessionaria di Ravenna e guardate chi ho trovato esposta in vetrina?

Nuova Fabia con pack color concept e tetto panoramico.
Bianca con tetto e specchietti neri, cerchi neri e cornice dei fanali posteriori... nera! devo dire che è molto bella dal vivo e i fanali posteriori non sono così "Stilo" come sembravano nelle foto.
Gli interi erano neri con cuciture bianche e inserto bianco nella plancia, dove troneggia il sistema multimediale (l'auto però era spenta, quindi non ho visto schermate o altro).
Molto bello il disegno a rombi dei sedili (a dirla tutta è stata l'unica cosa che è piaciuta a mia moglie...  (doh)   ma a lei la Fabia non piace e non so perchè...)
Prima nota dolente dall'esterno... pneumatici 215/45R16  (schiaffo)  la stessa misura antieconomica della Rapid...
I fanali davanti hanno lo stesso sistema della Fabia attuale con una sola lampada anabagliante/abbagliante.
Il family feeling Skoda si vede tutto ma non sta male affatto... semmai sono "bruttini" i tre cerchietti sul paraurti dietro dei sensori di parcheggio (ebbene sì... non 4, ma 3, come pure sulle ultime Rapid arrivate in concessionaria...)

Ci sono salito a bordo... Rispetto alla Rapid (chissà perchè la uso come metro di paragone...  ::)  )è piuttosto strettina, ma almeno nel posto di guida non si ha la sensazione di soffocare...
Il sedile ha (soprattutto nella seduta) dei fianchi molto contenitivi e pronunciati, che non aiutano molto quando si scende, ma per il resto sembra molto comodo.
Dietro lo spazio per le gambe dei passeggeri non è impressionante come sulla Rapid, ma mi sembra in linea con la concorrenza.
L'effetto del tetto panoramico è spettacolare, anche se chi siede davanti in realtà non lo vede quasi...

Sono rimasto lì giusto 1 minuto, ma ho visto che un paio di cosette al volo:
- le prese AUX e USB rimangono molto nascoste sotto la climatizzazione;
- gli alzacristalli hanno la doppia posizione (quindi l'automatismo) solo su quello autista, ma forse anche in salita e non solo discesa (la plancia dei comandi è uguale a quella della Rapid... quasi quasi mi informo se poso cambiare la mia, magari mi "asce" l'automatismo in salita)
- nel bagagliaio sulla sinistra c'è una specie di tasca dietro al passaruota e una vaschetta sul passaruota stesso (sempre a sx)
- ci sono le frecce negli specchietti (sono della stessa dimensione della Rapid, chissà se sono intercambiabili...)
- nella griglia frontale inferiore c'era il radar.

Vi allego 3 scatti rubati di corsa...