Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Auto ferma ma luci accese (Letto 1043 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Auto ferma ma luci accese

Buonasera,
Ho comprato una Skoda Fabia 2 del 2011 la note scendendo della macchina le luci avante e dietro rimangano accesi.
Io sono abituato con le altri auto che una volta spegno la macchina apro la porta si spegnano le luci.
Vorrei chiedere perché sulla Fabia rimangano accesi e cosa devo fare per risolvere il problema.
Grazie.

Re:Auto ferma ma luci accese

Risposta n. 1
avrai la funzione coming home settata sull'accensione luci per tot tempo

Re:Auto ferma ma luci accese

Risposta n. 2
30 sec?

 

Re:Auto ferma ma luci accese

Risposta n. 3
Parliamo di anabbaglianti o delle luci di posizione?
Se sono le luci di posizione potrebbe essere solo una questione posizione dell'interruttore. Verifica che sia su 0 prima scendere.

Se sono le luci anabbaglianti, al 99% hai la funzione coming home attiva.
Se nel selettore luci hai la posizione "AUTO" è sufficiente mettere su 0 prima di scendere e le luci si spengono quando spegni il quadro.
In teoria, però, dovrebbero accendersi anche appena sblocchi la chiusura centralizzata.

Se non hai la posizione "AUTO" ma le luci rimangono accese per un pò, è probabile che il vecchio proprietario abbia provato a far attivare la funzione, che (in assenza della posizione AUTO) funziona parzialmente, facendo accendere le luci solo allo spegnimento e non all'apertura. Se è così devi far ripristinare la configurazione da qualcuno che sa metterci le mani (potrebbe farlo anche un Service Skoda, ma loro per sicurezza ricaricano le configurazioni originali e potresti perdere anche altri eventuali modifiche fatte dal precedente proprietario).

Se, invece , rimangono accese finchè non muore la batteria... c'è un problema all'impianto elettrico (martello)