Passa al contenuto principale

Topic: Problemino connessione App MyŠkoda (Letto 1540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Problemino connessione App MyŠkoda

Salve a tutti!  (ciaociao)
Ho preso la mia fabia da circa due settimane, ma non riesco ad avere diario di bordo e gli altri dati sull’app myŠkoda.
Come telefono ho un honor 10 che si collega senza problemi ad android auto tramite cavo, ma non riesco nella connessione mirrorlink (ne tanto meno riesco a trovare un sito che mi dica se lo supporti o meno). Che dipenda da questo? Suggerimenti? (nonso)

Io sono un nerdone superpatito di dati e grafici e per me è una sofferenza non poter avere a disposizione quelli dell’auto 😅

Grazie mille

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 1
Mirrorlink lascialo stare... È nato sfortunato ed è morto giovane.

Per quanto riguarda l'app, hai già fatto i passi di registrazione sul sito, sulla app e sulla radio?
Sull'app hai registrato il numero di telaio dell'auto?

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 2
Mirrorlink lascialo stare... È nato sfortunato ed è morto giovane.

Ok, questo mi rincuora, ho perso giorni per provare a far funzionare la connessione mirrorlink e credevo di aver il telefono problematico 🤣

Per quanto riguarda l'app, hai già fatto i passi di registrazione sul sito, sulla app e sulla radio?
Sull'app hai registrato il numero di telaio dell'auto?

Sì, ho registrato sul sito, sulla app, anche il numero di telaio e mi esce fuori la schermata con la mia fabia e la motorizzazione.
Sulla radio non l’ho registrato e non saprei come fare 😅 (nonso)

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 3
Hai provato a seguire i passi indicati qui:
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Fabia_NJ/11-2020/Manual/Fabia/A06_Fabia_OwnersManual.pdf
a pag 101 (del manuale non del file PDF)  dove si parla di "impostazioni" "registrazione utente" ed "attivazione dei servizi online"

I servizi Skoda Connect li hai attivi? (se non sbaglio il primo anno dovrebbero essere inclusi con l'auto)

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 4
A dire il vero il rivenditore in concessionaria non mi ha parlato di servizi da attivare, quindi non saprei. Io ho solo visto sul play store che è disponibile l’applicazione skoda. C’è un modo per verificare che io abbia quest’anno incluso con l’acquisto o devo chiamare domani in concessionaria? Per il resto i passaggi nel manuale li ho eseguiti

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 5
Guardando il listino attualmente presente online sembra che lo Skoda Care Connect sia optional su tutta la gamma a 400 euro (Chiamata d'emergenza e Service proattivo per 10 anni, Accesso remoto per 3).
Se non l'hai ordinato in fase di acquisto credo che tu non abbia i servizi Care Connect attivi, quindi le opzioni disponibili tramite APP sono molto limitate (in pratica credo solo il manuale di uso e poco altro).



Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 6
Ah urca :( . Beh ti ringrazio per la disponibilità, buona serata!   (good)

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 7
Aggiornamento: ho contattato la concessionaria e mi ha detto che, per farla breve, la mia fabia non è “compatibile” con l’app perché non è il sistema di infotainment con il navigatore di serie.
Ora mi chiedevo, collegandola tramite android auto, c’è una qualche app che mostri gli stessi dati anche sul telefono? Non dico le robe esclusive come i servizi skoda, ma quanto meno che mi permetta di avere sul mio smartphone consumi, tragitto e robe del genere.

Grazie!

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 8
Puoi avere le stesse info con lo Skoda Data Plug, che è un lettore per la porta OBD2 e si può usare con app connect (lo usa ad esempio @Noodles che può essere più preciso)
altrimenti ci sono anche app di terze parti che puoi trovare su Android Store, da usare sempre con letori OBD2 non "griffati".
Dipende molto quale è il tuo scopo finale

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 9
Io sto utilizzando il data plug Skoda da poco più di 1 anno, e mi trovo benissimo.
Tiene traccia di tutti i miei spostamenti, utile anche per motivi di lavoro per richiedere eventuali rimborsi chilometrici.

Non permette di visionare informazioni live sulla vettura come giri motore, temperatura liquidi, ecc, ma a fine tragitto è possibile visionare velocità media, massima, km iniziali, finali e distanza percorsa, nonché mappa del tragitto ed un punteggio sulla guida.
Tutti questi tragitti sono esportabili come tabella PDF o CSV in base a criteri di ricerca che puoi definire.

Inoltre è possibile visualizzare statistiche sui chilometri percorsi nelle ultime 24 ore, 7 giorni, ecc. Permette di tenere traccia dei rifornimenti effettuati.

Nella dashboard riporta km/giorni rimanenti al tagliando, livello di carburante e tensione batteria (informazioni recuperate durante l'ultima connessione all'auto).

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 10
hai illustrato molto bene... comunque puoi eliminare i tragitti che non vuoi tenere oppure, come faccio io, tengo tutto.
nel tragitto in corso ricordo che l'aggiornamento della mappa avviene ogni 5 secondi

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 11
Ottimo, proprio ciò che voglio!
utilizzare l'OBD2 non inficia la garanzia, vero?
Quello griffato skoda si trova online o per forza in concessionaria? E se uso uno non griffato posso usarlo con l'app skoda connect lite oppure devo isarne qualcuna diversa?

Grazie mille a tutti delle info! Mi avete ridato il buonumore 😁

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 12
se metto un obd2 (generico) posso usare applicazioni tipo "torque" ("lite" o completo da compare), ma l'app connect lite funziona solo con dataplug...e dataplug non funziona con torque per fare un esempio.

se vuoi provare a scaricarti TORQUE LITE ti puoi fare un'idea delle info che visualizza.
A mio parere torque è bello per visualizzare istantaneamente i dati di vario tipo su un display in auto ma rischi di guardare quello anzichè prestare attenzione alla guida e godertela... ma finita la novità non te ne fai una cippa.
Se invece più che sapere a che livello arriva la pressione del turbo all'istante x vuoi avere traccia dei tragitti con i dati medi allora è più utile "connect lite" la app di skoda.

il data plug lo trovi in concessionaria. a volte è in promozione con una serie di controlli... ad esempio quest'anno livelli inverno a 19 euro in omaggio data plug

questi sistemi prelevano i dati dalla porta... non inficiano la garanzia... invece la riprogrammazione tramite la porta con software apposito è un altro paio di maniche

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 13
Ottimo, proprio ciò che voglio!
utilizzare l'OBD2 non inficia la garanzia, vero?
No, considerando che questo dispositivo te lo vende proprio Skoda. Comunque online non so se lo trovi.
Io l'ho preso in concessionaria approfittando una promo "check inverno", dove a poco meno di 30€ ti offrivano un'ispezione dell'auto e come omaggio questo dongle OBD e dei prodotti per la cura dell'auto.

Non conosco il costo del dongle acquistato singolarmente.

Re:Problemino connessione App MyŠkoda

Risposta n. 14
ma può essere che la promo fosse 19,90? mi ricordo una spesa simile

P.S. il data plug comprato in concessionaria viene 38 euro, mi ero informato