Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: capacità liquidi motore (Letto 1426 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

capacità liquidi motore

Ciao sono nuovo del forum. Devo dire che questo forum è fatto molto bene ma soprattutto è molto utile. Io stavo cercando le quantità dei vari liquidi del motore della Kodiaq (olio motore, ecc..). Una volta li mettevano sul libretto delle istruzioni, mettevano fino il tiraggio delle ruote in Nm adesso invece non li specificano più. Qualcuno sa dove reperirli ? 8)

Re:capacità liquidi motore

Risposta n. 1
Sì, ormai i libretti di dati tecnici non ne riportano quasi più
per la quantità di olio e liquidi, puoi provare a guardare le fatture dei tagliandi dei motori 2.0 150 cv di Octavia o Superb, dovrebbe essere lo stesso. Però non credo che qualcuno abbia ancora fatto la sostituzione del liquido refrigerante.
per i bulloni ruota, normalmente mi pare fosse qui 120 Nm, ma non so se lo stesso valore sia buono anche per Kodiaq

Re:capacità liquidi motore

Risposta n. 2
Ti ringrazio, aspetterò che aggiornino AUODATA del meccanico 
(good)

Re:capacità liquidi motore

Risposta n. 3
No, no, calma....i dati tecnici sul libretto di uso e manutenzione dovrebbero esserci a ancora e tutti.
Eventualmente il problema è la mancanza del libretto fusuco8a bordo della macchina.
Mi pare che ora non li diano più.
Devi ricercare il pdf sul sito della casa.

http://www.skoda-auto.it/mini-apps/manuali-istruzioni/skoda-Kodiaq-manuali-istruzione


Vedrai che i dati ci sono.

Re:capacità liquidi motore

Risposta n. 4
I dati tecnici tipo quantità olio, liquido refrigerante, ecc. Non ci sono più, purtroppo

rimane ancora qualche dato tipo velocità massima, accelerazione, consumo, ma poco altro.