Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Smartphone e Infotaintment (Letto 1743 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smartphone e Infotaintment

Ciao a tutti.
Chiedo cortesemente se qualcuno fosse in grado di aiutarmi.
Come posso fare per vedere il navigatore dello smartphone sullo schermo dell'Infotaintment?
Per ora, quando collego il bluetooth, riesco a sentire solo l'audio attraverso le casse dell'auto.
Il telefono è un Huawei Mate 9 e il navigatore è Waze.
L'infotaintment non so se sia Amundsen o altro, ma la macchina è del gennaio 2016.
Grazie per il supporto.

Re:Smartphone e Infotaintment

Risposta n. 1
So di molto problemi con Huawei

Re:Smartphone e Infotaintment

Risposta n. 2
Purtroppo con Huawei non hai possibilità di utilizzare android auto in quanto ad oggi questi telefoni non sono ancora compatibili con android auto.

Detto ciò puoi provare ad installare android auto e collegare il telefono via usb e se hai smartlink sull'infotainment, vedere se si collega (magari lo fà una volta ogni 10).
Citazione
Se state per acquistare una nuova auto con il supporto ad Android Auto e avete uno smartphone Huawei, sappiate che andrete incontro a parecchi problemi, visto che non sono ancora stati risolti i problemi di compatibilità noti da parecchio tempo.

È passato più di un anno da quando le due compagnie hanno annunciato di essere al lavoro su una soluzione che permettesse ai possessori di smartphone Huawei di utilizzare i propri dispositivi con Android Auto. A quanto pare qualcuno si è dimenticato la promessa, visto che nemmeno i nuovi top di gamma, come Huawei Mate 10 Pro e Honor View 10, risultano essere compatibili.

Tra i problemi più fastidiosi che affliggono gli smartphone del produttore cinese collegati ad Android Auto ci sono le schermate nere all’avvio di parecchie applicazioni, il dialer non funziona e non vengono visualizzate le chiamate in entrata e non è possibile sentire l’audio sull’automobile utilizzando Google Play Music.
fonte: https://www.tuttoandroid.net/huawei/problemi-compatibilita-smartphone-huawei-honor-android-auto-548441/

Re:Smartphone e Infotaintment

Risposta n. 3
In realtà a me funziona tutto: telefonate, musica degli store, applicazioni audio, ecc.
L'unica cosache non funge è il navigatore di cui, come detto, sento l'audio ma non vedo lo schermo.

Re:Smartphone e Infotaintment

Risposta n. 4
In realtà a me funziona tutto: telefonate, musica degli store, applicazioni audio, ecc.
L'unica cosache non funge è il navigatore di cui, come detto, sento l'audio ma non vedo lo schermo.
ma usi il BT e non app android auto collegata via usb!! è per questo che funziona tutto!!

hai provato a collegare il telefono via usb alla vettura? soprattutto hai smartlink?

Re:Smartphone e Infotaintment

Risposta n. 5
Sì, ho smartlink. Ho provato a collegare tramite usb, ma così non funge niente.

Re:Smartphone e Infotaintment

Risposta n. 6
Sì, ho smartlink. Ho provato a collegare tramite usb, ma così non funge niente.
propro per il motivo che citavo sopra nel mio primo post.

se colleghi in BT non hai comunque modo e con nessuno smartphone al mondo di trasmettere sessione video allo schermo della tua vettura.

IL BT è fatto solamento per flussi audio.

Re:Smartphone e Infotaintment

Risposta n. 7
Capito. Grazie mille.
Quindi, allo stato attuale, non c'è alcun modo di collegare flussi video all'infotaintment. È corretto?

Re:Smartphone e Infotaintment

Risposta n. 8
Capito. Grazie mille.
Quindi, allo stato attuale, non c'è alcun modo di collegare flussi video all'infotaintment. È corretto?
in BT è così.
Tramite smartlink devi sperare che forse e ripeto forse, un domani risolvano e mantengano quanto promesso quelli della huawei; ovvero rendere compatibile i loro smarphone con android auto.
Al momento però anche i nuovi topo di gamma non,lo sono....

Alternativa è cambiare telefono e passare a modelli compatibili con apple carplay, android auto.