Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: RUMORE DIFFERENZIALE (Letto 10614 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 15
Buongiorno a tutti,
oggi torno in concessionaria per far RISENTIRE il rumore, nel frattempo vi posso solo dire che, dopo l'intervento di due settimane ad aprile, ne è seguito uno a luglio di altre due settimane dove la concessionaria Giacomel ha dichiarato di aver sostituito due cuscinetti (non meglio identificati ) senza pero' ottenere alcun tipo di miglioramento.
Al momento della prova prima di consegnarmi l'auto, la persona della concessionaria a cui io mi rivolgo, ha notato lui stesso che l'intervento era stato inefficace e con grande disponibilità , mi ha dato un nuovo appuntamento per verificare se per caso il rumore non derivasse dagli pneumatici(continental in effetti molto rumorosi )ma anche dopo questa prova , dove sono stati montati pneumatici dunlop , lui stesso non notava miglioramenti e abbiamo concordato un appuntamento per sttembre.
Il 18 settembre ho riportato l'auto, dopo 3 settimane mi è stata restituita con cambio e differenziale (a dire della concessionaria nuovi) ma la situazione non è assolutamete migliorata, anzi , ila leva del cambio si è indurita.
Vi terrò informati..... comunque ottima auto....pessima assistenza :(

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 16
È veramente una brutta situazione. Spero bene che tu ne possa uscire in fretta!
Scusa ma non ricordo, l'auto è ancora in garanzia?

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 17
Io opterei per i giunti omocinetici, a me ne è stato cambiato uno in garanzia, in pratica il tipico rumore lo si sente sterzando in accelerazione e assomiglia come ad un tac tac continuo fino a che non si raddrizza lo sterzo e comunque si sente solo a marce basse, tipo 1a 2a raramente in terza.

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 18
Cambiare officina?
Anche se a dir la verità, pure a Varese per l'unica noia che ho avuto in 8 anni, non sono riusciti a risolvermela ed era una min***ata galattica che il mio (da quel giorno) meccanico ha trovato in 5 minuti e risolto in mezz'ora di sabato mattina.
Però ho tribolato per tre mesi con l'auto che non spingeva, fino a quando son venuto a conoscenza in rete di questo ragazzo particolarmente capace.

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 19
salve sono nuovo del forum .ho comprato anche io nell agosto 2014 una octavia 1.6  105 cv diesel ovviamente e da subito mi faceva questo rumore quando giro a sinistra  soprattutto nelle rotatorie in 2 e 3 marcia. portata al service e dopo intervento ispettore skoda nulla di fatto catalogato come caratteristica costruttiva . volevo chiedervi se qualcuno più fortunato di me è riuscito a eliminare questo fastidiosissimo rumore.
grazie a tutti

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 20
Ciao a tutti, ad oggi il problema non mi è stato ancora risolto, ma , il personale della concessionaria Giacomel di Assago, ha riconosciuto il pb inserendo il numero di telaio dell'auto in una lista di attesa per la soluzione da parte di SKODA che nel frattempo sta studiando il da fare.
Stiamo a vedere

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 21
anche la mia,una mattina fredda appena accesa,andando piano in prima e girando dx e sx faceva un rumore tipo GGRRRRR,intendete quello?

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 22
No, in quel caso era arrabbiata semplicemente...l'avevi svegliata di mattina presto, freddo fuori...che ti aspettavi? Che ti ringraziasse pure??  (lmao)

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 23
EGREGI SIGNORI....
Ho il piacere di annunciarvi che finalmente è stata trovata la soluzione al problema, 20 mesi dopo, 75000 km percorsi e oltre 2 mesi di fermo macchina totali .
Il pezzo difettoso era il supporto motore lato cambio che trasmetteva rombosità al telaio quando si sterzava s sinistra.
Il beneficio ora è totale, non ho più alcun fastidio,l'auto è globalmente più silenziosa.

Anche se ci hanno messo un po' di tempo, complimenti alla concessionaria f.lli Giacomel di Assago e al personale che non ha mai smesso di cercare una soluzione fornendomi il supporto necessario.


Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 24
E allora... BRINDIAMO!  (drinking)

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 25
Molto bene...

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 26
 (drinking)

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 27
Buongiorno a tutti, neo possessore di una Octavia sw 3 , non particolarmente entusiasta, volevo chiedere se qualcuno ha notato una rumorosità meccanica proveniente (a mio avviso) dal differenziale , quando si sterza a sinistra.
Questo rumore si manifesta quando a macchina calda, si sterza (sinistra) con la marcia inserita e si accentua accelerando, anche in modo leggero.
Tende a sparire se, si porta il cambio in folle si raddrizzano le ruote  ed è molto meno invadente se si sterza a destra.
Alla Concessionaria F.lli Giacomel di Assago, non sono stati in grado di rilevare il problema riservandomi una seconda prova con il capofficina alla prossima assistenza (devo sostituire i tasti del volante).
Se avete notizie fatemi sapere.

Grazie


Ciao Ponzi66, io ho un'Octavia Executive 1.6 ritirata a Novembre 2015 e ha il tuo stesso problema, rumorosità quando sterzo a sx...!! L'ho portata in officina (Giustozzi di Terni) e fatta controllare, hanno detto che è del tutto normale per via della diversa lunghezza dei semiassi!! Bha, speriamo bene!

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 28
Sfrutterei l'esperienza di Ponzi66@.
 ;)

Re:RUMORE DIFFERENZIALE

Risposta n. 29
Neopossessore di Octavia executive 1.6 TDI e posso dire che per ora (facendo gli scongiuri del caso) non ho notato alcun rumore al differenziale... Ma ancora non ho fatto viaggi lunghi e quindi non so se ho anche io lo stesso problema, vi farò sapere presto!!