Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consumi Skoda Yeti (Letto 31575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 45
le cause possono essere comunque tante... clima sempre acceso... gomme sgonfie... accessori fuori sagoma (portabici, barre sul tetto, ecc.)
in città poi non ne parliamo... per farti un esempio: con la mia, nel tragitto casa-ufficio, posso fare tra i 18 km/l ed i 9 km/l a seconda di come gestisco il piedino destro e della fretta che ho...
In autostrada poi la mia (che ha l'aerodinamica di un blocco di cemento) la differenza tra 120  e 130 km/h è notevole (da 18 km/l a 16 km/l da cdb senza clima acceso).

Infine considera che solitamente i consumi si assestano (migliorando) dopo i primi 10mila km...

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 46

Aggiorno.... 1000 km e una settimana di vita, consumo sempre intorno ai 13 km/l
prevalentemente autostrada (80%) velocità di crocera 130, il resto città

ancora aiutoooo


Mettici 30 litri, azzera il parziale 2 a mano e riporta la allo stesso livello di partenza la lancetta carb. E dicci quanti km hai fatto!

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 47
..dispiace leggere quando un'auto non soddisfa alcuni criteri...MA...da un 2.0 tdi...con DSG...4x4.....aerodinamica da suv...aspettarsi consumi da utilitaria.......in famiglia abbiamo anche la Yeti greenline 1.6 tdi......in autostrada......dai 16 ai 18.....non oltre i 130......

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 48

..dispiace leggere quando un'auto non soddisfa alcuni criteri...MA...da un 2.0 tdi...con DSG...4x4.....aerodinamica da suv...aspettarsi consumi da utilitaria.......in famiglia abbiamo anche la Yeti greenline 1.6 tdi......in autostrada......dai 16 ai 18.....non oltre i 130......


e invece i consumi da utilitaria sono il punto di forza dei motori VAG anche e soprattutto con buone potenze, il consumo che segnala l'utente è anomalo, io credo che lui si fidi del cdb prematuramente (ho già spiegato, basta leggerla la mia idea); dalla mia esperienza io cammino ad ogni pieno con una media di 16,4 -16,7 km lt....... e generalmente non vado piano ne ho il cappello in testa.
Il consiglio, prima di credere a questi 'miracoli' al contrario, è quello di attendere i reali consumi se l'utente li prenderà mai.......  ::)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 49

e invece i consumi da utilitaria sono il punto di forza dei motori VAG anche e soprattutto con buone potenze, il consumo che segnala l'utente è anomalo, io credo che lui si fidi del cdb prematuramente (ho già spiegato, basta leggerla la mia idea); dalla mia esperienza io cammino ad ogni pieno con una media di 16,4 -16,7 km lt....... e generalmente non vado piano ne ho il cappello in testa.
Il consiglio, prima di credere a questi 'miracoli' al contrario, è quello di attendere i reali consumi se l'utente li prenderà mai.......  ::)


i consumi reali, facendo sempre il pieno di gasolio ad ogni rifornimento, li controllo ogni volta .... e, essendo ora arrivato a circa 1500 km, la conclusione è sempre la stessa, tanto controllando il consumo su computer quanto facenco una mera divisione tra km e litri gasolio, max 13 km/l e nn sono uno smanettone!

Anche il conce si è stupito di tanto consumo.... primo rientro in officina per verificare stato centralina , cosi come suggeritomi, lunedi pom.

saluti e buon WE

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 50
Allora tienici aggiornati,io con la mia rs,usandola in paese,sto sui 17 km/l.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 51
Concordo con quanto scrivete, ma ritengo che dai 13 km/lt attuali si possa avere un miglioramento del 10-15% con l'aumentare dei km percorsi.....io stavo analizzando le medie di consumo appunto di vari 2.0 con DSG...in quanto vorrei cambiare la mia (martello).....golf, golf variant,passat e superb.....i 140 cv con DSG stanno a medie di 14-16....e sono vetture...io bazzico vari forum e di suv/crossover con cambio automatico e una certa potenza....che abbiano consumi miracolosi non ne ho mai letti.....un collega con x3 motore da 143 cv fa i 12.......chevrolet captiva...9 km/lt......mazda cx7...11 km/lt.......

Posso confermare dalla auto che possiedo che dopo i 20-25.000 km....i consumi migliorano

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 52

i consumi reali, facendo sempre il pieno di gasolio ad ogni rifornimento, li controllo ogni volta .... e, essendo ora arrivato a circa 1500 km, la conclusione è sempre la stessa, tanto controllando il consumo su computer quanto facenco una mera divisione tra km e litri gasolio, max 13 km/l e nn sono uno smanettone!

Anche il conce si è stupito di tanto consumo.... primo rientro in officina per verificare stato centralina , cosi come suggeritomi, lunedi pom.

saluti e buon WE


non è per contraddirti ma sei arrivato solo a 1500 km e dici che fai sempre il pieno intendendo (grammaticalmente) che hai fatto numerosi pieni controllati  :o  
Ma..... a 1500 km ci si arriva con 1 pieno e 3/4 sulla yeti quindi la tua esperienza è quella di 1 solo pieno tirato a vuoto............. è matematica non altro!!!
8)


Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 53


non è per contraddirti ma sei arrivato solo a 1500 km e dici che fai sempre il pieno intendendo (grammaticalmente) che hai fatto numerosi pieni controllati  :o  
Ma..... a 1500 km ci si arriva con 1 pieno e 3/4 sulla yeti quindi la tua esperienza è quella di 1 solo pieno tirato a vuoto............. è matematica non altro!!!
8)

Luca, probabilmente non arriva a vuoto. Fa il pieno ogni volta, magari dopo avere fatto 2-300 km, e poi divide per il numero di litri che ha immesso nel serbatoio. In ogni caso una visita in officina non può fare male! ;)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 54

Luca, probabilmente non arriva a vuoto. Fa il pieno ogni volta, magari dopo avere fatto 2-300 km, e poi divide per il numero di litri che ha immesso nel serbatoio. In ogni caso una visita in officina non può fare male! ;)


ancora peggio......allora, ci rinuncio, vi lascio la palla  8)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 55


non è per contraddirti ma sei arrivato solo a 1500 km e dici che fai sempre il pieno intendendo (grammaticalmente) che hai fatto numerosi pieni controllati  :o  
Ma..... a 1500 km ci si arriva con 1 pieno e 3/4 sulla yeti quindi la tua esperienza è quella di 1 solo pieno tirato a vuoto............. è matematica non altro!!!
8)

Chiaro che nn sono mai arrivato a "vuoto"!!! Nn e' matematica.....

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 56
Lukkinen intendeva che con 1500 km all'attivo non puoi avere fatto tanti pieni... ne puoi averne fatto al massimo 2!!

Personalmente posso dire che nei primi 2 pieni faceva 14 km/l mentre in seguito ha cominciato a fare sempre di più, e ora che ho fatto quasi 5000 km ho visto che si è assestata attorno ai 18, tenendo conto che faccio parecchio extraurbano perchè vivo in montagna.

ah, io ho una TDI 4x4

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 57

..... ora che ho fatto quasi 5000 km ho visto che si è assestata attorno ai 18, tenendo conto che faccio parecchio extraurbano perchè vivo in montagna.

ah, io ho una TDI 4x4


che motorizzazione hai (intendo dati completi)  :)  ciao

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 58
2.0 TDI 110cv 4x4, versione 2014

in estraurbano vedo che sta sui 20 km/l
mentre in urbano siamo sui 15 circa da computer,

mentre conti fatti con il carburante/diviso km fatti (quindi misto) siamo sui 17/18 km /l quindi direi abbastanza attinenti al computerino.


Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 59

2.0 TDI 110cv 4x4, versione 2014

in estraurbano vedo che sta sui 20 km/l
mentre in urbano siamo sui 15 circa da computer,

mentre conti fatti con il carburante/diviso km fatti (quindi misto) siamo sui 17/18 km /l quindi direi abbastanza attinenti al computerino.


ottima risposta  :P