Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consumi Skoda Yeti (Letto 31557 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 75
Allora, Yeti ritirato ora sono ufficialmente uno di voi! con le prime 20 euro (fatte in autostrada ad un prezzo altino) ho percorso 220 k  da riserva a riserva, poco più di 16 Km/l direi, però essendo il primo giorno ho accellerato a dovere! mi accontento comunque, anche se spero si abbassino un pochino, mi basterebbe stare sui 18, forse i cerchi da 17'' non aiutano. 

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 76
Ciao Andrea, ti confermo che i cerchi da 17 e relative coperture molto generose fanno perdere qualcosa a livello di consumi. Ti fornisco questa informazione, io con il 2.0 110cv 2WD ho una media dei 17 senza prestare attenzione ai consumi e alternando la guida con mia moglie. La media sale tranquillante a 18 con gomme invernali perché di larghezza inferiore.
Aggiungo che indipendentemente dalla motorizzazione e trasmissione, quello a incidere sui consumi specialmente in autostrada o strade a scorrimento veloce è la mancanza della 6 marcia!

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 77
Grazie, certo la 6 marcia sarebbe un'ottima cosa, comunque ho potuto notare che in 5 a velocità da codice il consumo è buono, questo perchè la rapportatura della 5 marcia è abbastanza lunga e si procede a un basso numero di giri, non mi posso lamentare.
Certo i cerchi da 17 ruberanno qualcosa sui consumi ma cavolo che tenuta e che stabilità, per non parlare poi dell'impatto estetico, mi piacciono da morire. Mi sono stati consegnati anche dei cerchi in lega con gomme invernali da 16, in settimana li monterò per essere in regola con il codice e  mi potrò rendere conto  della differenza!

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 78
Ciao Andrea, ti confermo che i cerchi da 17 e relative coperture molto generose fanno perdere qualcosa a livello di consumi. Ti fornisco questa informazione, io con il 2.0 110cv 2WD ho una media dei 17 senza prestare attenzione ai consumi e alternando la guida con mia moglie. La media sale tranquillante a 18 con gomme invernali perché di larghezza inferiore.
Aggiungo che indipendentemente dalla motorizzazione e trasmissione, quello a incidere sui consumi specialmente in autostrada o strade a scorrimento veloce è la mancanza della 6 marcia!

ma la 2.0 non ha 6 marce? oppure è solo la 4x4 che le ha?

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 79
Io ho la versione 140cv e il DSG.
Non vi nascondo che ero un pò preoccupato proprio per i consumi, sopratutto perchè non conoscevo l'influenza della trazione integrale (della quale ho imparato ad apprezzare le caratteristiche).
Invece, a distanza di due mesi, posso dire che sono soddisfatto.
Non consumo di più della mia vecchia e buona Golf 105 cv tdi, e praticamente percorro, in media, 18 km con un litro.
Quindi ... brava Skoda e ottima Yeti!  (applausi)

 (ciaociao)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 80
ma la 2.0 non ha 6 marce? oppure è solo la 4x4 che le ha?
Bisogna differenziare il propulsore...2.0 110cv ne ha 5, il 2.0 140 ne ha 6....così come il 1.6 ne ha 5 ma la versione GreenLine monta una rapportatura a 6 marce. Questa è la panoramica manuale.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 81
la mia è 2.0 110 cv ed ha sei marce...  ???

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 82
Ciao a tutti ritirata la mia Yeti mercoledì  9/2 percorsi circa 570 km tra autostrada e statali montagna e collina, città . Consumo medio dal trip km 6, 2 l/100 . Ma penso che con il tempo possa fare meglio . Io ho preso il 2000 140 hp OUT. MANUALE.


Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 84
anche io 6 marce, con 2.0 110 cv
ma ricordo di aver letto che le 4x4  hanno 6 marce.
la mia deve essere uscita male di fabbrica perchè ha i consumi peggiori ; (
ps ma voi fate solo riferimento al  computer di bordo?

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 85
Mmm...4X4? Restyling? Altrimenti non so dare spiegazioni!
si, 4x4, restyling outdoor.

ps ma voi fate solo riferimento al  computer di bordo?
no, fatto il conto con i litri consumati... ma il computer di bordo non sbaglia di tanto, mostra circa 1 km/l in più ...

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 86
anche io 6 marce, con 2.0 110 cv
ma ricordo di aver letto che le 4x4  hanno 6 marce.
la mia deve essere uscita male di fabbrica perchè ha i consumi peggiori ; (
ps ma voi fate solo riferimento al  computer di bordo?
Si, era quello che intendevo se hai 6 marce è dovuto al fatto del 4X4, che per attrito ti porta cmq a consumare più di una 2WD, però ci sono mooolte variabili.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 87
Io ho la versione 140cv e il DSG.
Non vi nascondo che ero un pò preoccupato proprio per i consumi, sopratutto perchè non conoscevo l'influenza della trazione integrale (della quale ho imparato ad apprezzare le caratteristiche).
Invece, a distanza di due mesi, posso dire che sono soddisfatto.
Non consumo di più della mia vecchia e buona Golf 105 cv tdi, e praticamente percorro, in media, 18 km con un litro.
Quindi ... brava Skoda e ottima Yeti!  (applausi)

 (ciaociao)
La mia 1.6 con DSG, fatti 3.000 km, segna 5.8 l/100 km., quindi i 17 con un litro .....

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 88
Ragazzi scusate, ma non ci capisco più un marone... Ho letto l'impossibile, ma in sostanza con una yetazza 4x4 110cv diesel,  in media ci si arriva ai 16 km/ litro? È una settimana che faccio delle divisioni.... (wall!)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 89
@gingio72 è difficile darti una risposta che possa poi essere certamente confermata nella realtà
ci sono troppe variabili in gioco:dal tipo di percorso, alla misura delle gomme, dall'uso del condizionatore al piede del pilota.
Spesso anche parlare di città o autostrada può dire tutto e niente (c'è chi in città guida aggressivo e chi rilassato, in autostrada c'è chi guida con Cruise a 120 e chi lo punta a 140 - poi magari è costretto a frenare continuamente)
Questo vale sia per la 4x4 che la 2x4.
Secondo me, visto che ci stai rimuginando sopra da un po, la tua voglia è per un 4 quote motrici, quindi proverei a vedere se ci stai dentro contando un 15 km/l e poi prendilo! (good)
Anche perché ovviamente quello integrale in confronto all'anteriore è sempre e comunque svantaggiato