Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consumi Skoda Yeti (Letto 31454 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 60
Ciao ragazzi!!! Sono nuovo del forum e finalmente ho la possibilità di confrontare le mie esperienze con voi. Allora... Premetto che abito in una zona collinare nei pressi di Bologna, il mio è il 140 cv Tdi 4x4 automatico.
prettamente percorsi a velocità costante, 80km/h, percorrenza con gommatura standard di 970 km con un pieno (quasi 18 km/l). Se vado in autostrada a 110 è accettabile, sui 18/19 km/lt ma se solo oso pensare di andare a 130... Bhe... Lasciamo stare. Addio i 15 che ho letto da qualcuno di voi. Con le invernali consuma piuttosto di meno, complice forse la sezione ridotta del battistrada, stacca 1150 km con un pieno. Fate i vostri conti!!!!
Mitico yeti!!!!!

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 61
Citazione da: "Maciolo"
Ciao ragazzi!!! Sono nuovo del forum e finalmente ho la possibilità di confrontare le mie esperienze con voi. Allora... Premetto che abito in una zona collinare nei pressi di Bologna, il mio è il 140 cv Tdi 4x4 automatico.
prettamente percorsi a velocità costante, 80km/h, percorrenza con gommatura standard di 970 km con un pieno (quasi 18 km/l). Se vado in autostrada a 110 è accettabile, sui 18/19 km/lt ma se solo oso pensare di andare a 130... Bhe... Lasciamo stare. Addio i 15 che ho letto da qualcuno di voi. Con le invernali consuma piuttosto di meno, complice forse la sezione ridotta del battistrada, stacca 1150 km con un pieno. Fate i vostri conti!!!!
Mitico yeti!!!!!


Ciao Maciolo.
Molto interessanti le tue rilevazioni, sopratutto per me che devo ritirarne una uguale.

Un saluto.
(ciaociao)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 62
Io dopo 5 anni e 175000km ho gli stessi valori di Maciolo, solo con cambio manuale. Credo nel mio caso che la sesta marcia a velocità autostradali porti il motore a lavorare in una zona in cui i cambi di velocità dovuti ai falso piani siano particolarmente penalizzanti, sarei curioso di sapere dove gira il 170 CV e come si muove nel rapporto superiore.. :-)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 63
Buongiorno a tutti, stò cercando una Skoda Yeti e stò valutando le varie motorizzazioni, anche basandomi sui consumi reali.
Sarei propenso a prendere una 2.0 110 cv 4x2, un buon usato di 3-4 anni, in quanto mi sembra un buon compromesso tra consumi e prestazioni dignitose.
Mi sapreste dire in linea di massima quali consumi devo aspettarmi,  su percorsi diciamo 80 % extraurbano 20 % urbano?? mi basterebbe che si attestino sopra i 17 km/l, e cioè i consumi della mia attuale auto.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 64
Ciao @Andrea Baldoni  !
Perchè intanto che aspetti una risposta non passi dalla sezione "presentazioni" (trovi il link nella mia firma) e ci dici qualcosa di te?  (good)
Vedrai che le risposte arriveranno (non ho uno Yeti, quindi no poso risponderti in prima persona)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 65
Mi scuso per la maleducazione, lo farò immediatamente.
Grazie.


Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 67
Non so se il modello nuovo consuma meno di quello vecchio, ma io con la 2.0 tdi 110cv 4x4 faccio i 18 di media più o meno con il tuo utilizzo, quindi 80 extraurbano e 20 urbano, quindi la 4x2 secondo me sta sopra i 20.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 68
Grazie,
io parlavo del vecchio modello, infatti avrei trovato una bella occasione di metà 2010 con pochissimi km e si tratta di un 2000 110 cv 4x2, versione adventure.

 

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 69
Yeti greentec 1.6 gasolio.
Km fatti 1500, presa a dicembre nuova
Consumo medio 5,9 l/100 km, quindi 16,7 km/lt.

Consumo istantaneo d 0 a 25 lt/100 km in partenza, ho smesso di guardarlo, cambia troppo repentinamente.

Se fate i 18 con la stessa macchina, 4*4, 2000 100 kw .... :o  ho sbagliato motorizzazione

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 70
Bè, credo che una macchina nuova abbia bisogno di un pò di Km per slegarsi, 1500 km mi sembrano pochissimi, sicuramente i consumi miglioreranno col tempo, la 1.6 a detta di tutti è la motorizzazione più risparmiosa a livello di carburante.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 71
Le mie strade per andare a lavorare è tutta in pianura,vado sempre al massimo 80km/h con la mia yeti 140cv tdi 4x4  faccio i 20 e anche 22 km/litro,ovviamente ognuno parla della strada che fa ma,ma lo stile di guida influenza anche molto.e devo dire che i miei pneumatici sono da 17 anche invernali.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 72
Per quanto riguarda la mia esperienza 2.0 tdi 140 cv 4x4 ho rilevato un consumo sui 16.5/17 km al litro pensavo consumasse molto di più devo dire che utilizzo molto la sesta marcia tutte le volte che si può inserire. Il mio riguarda un consumo rilevato su passi di montagna e città...

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 73
Io con 2.0 110 4x4 non salgo mai sopra i 14- 15 a litro . Controllo da serbatoio, perchè il computer di bordo è troppo generoso.
Il percorso tipico  si articola su un tragitto di 14 km casa-lavoro con 8 km di statale e altri 6 circa dentro città, ma con semafori quasi assenti.Piede leggero, mai sopra i 120kmh
Può darsi che non si scaldi a dovere. Non ho mai misurato su percorsi più lunghi.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 74
io lo stesso percorso lo faccio facendo i 18 in estate, 16 adesso che è freddo ed ho le gomme termiche.
Anche io controllato sempre da serbatoio... non so se il nuovo modello è più parca nei consumi...