Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Presentazione (Letto 1757 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione

Ciao a tutti. Ieri sera ho finalmente definito il modo in cui entrare in possesso di una nuova Octavia Wagon, in quanto dopo molte settimane di valutazioni su quale auto e con quale formula poterla avere, ho deciso:
- noleggio lungo termine 48 mesi;
- nuova Octavia Wagon Executive 1.6 TDI DSG;
- grigio metallo metallizzato;
- interni neri;
- cerchi in lega Teron 17";
- ruotino;
- specchietti est. riscaldabili e ripiegabili elettr.;
- sensori park post.
Quando arriverà (...i primi gg di maggio '14!), la utilizzerò principalmente per lavoro (ca. 30.000 km/anno) e credo di aver scelto un'auto di sostanza, affidabile, che consuma poco in rapporto alle prestazione che offre, capiente, confortevole, sicura e tante altre caratteristiche positive che scoprirò una volta salito a bordo per macinare km...
Avrò scelto bene...??? Voi cosa ne dite???
A presto!

Re:Presentazione

Risposta n. 1
Benvenuto Auri! (welcome)
Sicuramente hai fatto una buona scelta. Sei forse il primo che sento che prende una Skoda col nlt. E' conveniente secondo te facendo 30 mila km/anno?

Re:Presentazione

Risposta n. 2
ciao Auri e benvenuto anche da parte mia.

Come mai hai scelto un noleggio a lungo termine? E' più conveniente rispetto ad'un acquisto? immagino che hai la partita iva e c'è qualche vantaggio a livello fiscale.
anche da noi in azienda tutti i commerciali hanno le auto a noleggio.

c'è molta differenza rispetto a un 2.0 tdi?

Re:Presentazione

Risposta n. 3
Ciao e grazie dei benvenuto.
Cercherò di rispondere ad entrambi. Come dicevo utilizzerò l'auto principalmente per lavoro, pertanto non posso permettermi di "pensare" anche alla gestione dell'auto, per cui mi interessava racchiudere il capitolo in un canone "tutto compreso", con un'auto come l'Octavia. Pertanto faccio gasolio (poco!), pago il canone e non penso ad altro. Ho optato per il nlt direttamente con Volkswagen Leasing come persona fisica, quindi da privato (concretamente non cambia nulla), in quanto, ad oggi(...), fiscalmente parlando a me và bene così, sperando che il nuovo(?) governo non cambi le regole del gioco...
Le pretendenti erano: la 500L Living Dualogic (ma così come mi é venuto in mente di valutarla, allo stesso modo ho abbandonato l'idea, in quanto paragonandola con le altre, per farla breve...semplicemente non ce n'é...!), la Leon ST 1.6 TDI DSG e la Golf Variant 1.6 TDI DSG. Per quanto riguarda queste ultime due, si trattava semplicemente di una questione di gusti e sensibilmente di canone/costi, perché come ben sapete meccanica, spazi interni/esterni e standard qualitativi, "grosso modo", gli stessi dell'Octavia Wagon (sul sito Autobild.de vi é addirittura un servizio dedicato > http://www.autobild.de/artikel/leon-st-octavia-combi-golf-variant-vergleich-4509317.html ).
Ho optato per il 1.6 e non per il 2.0, in quanto ho avuto modo di guidare abbondantemente entrambi i motori, sia col manuale che con lo splendido DSG, su vetture diverse del gruppo VW ed a mio parere il 1.6 se la cava benissimo per le mie esigenze; inoltre i costi di gestione globali sono sensibilmente inferiori rispetto al 2.0 e "su strada", nonostante non abbia proprio il piede leggero (tutt'altro!), il 1.6 dà comunque sufficienti soddisfazioni ed il rapporto costi/prestazioni credo sia eccellente!
...mi sono dilungato un po', ma il tema mi affascina ed ultimamente é stato un argomento ricorrente!
A presto e buon we!

P.S. Se qualcuno possiede già una Octavia Wagon e non, con il 1.6 TDI DSG e vuole raccontarmi le sue impressioni/pareri/esperienze, ne sarò ben contento!

Re:Presentazione

Risposta n. 4
Hai fatto benissimo a provare entrambi i modelli, sia il 1.6 che 2.0.
Molti aspettano "qualcosa in più" dal motore 1.6 in termini di prestazioni e dopo l'acquisto rimangono delusi o pentiti di non aver scelto il 2.0. Se va bene per le tue esigenze allora hai fatto una buona scelta risparmiando qualcosa rispetto al 2.0 ;)

Re:Presentazione

Risposta n. 5
Grazie della spiegazione!
Penso che la scelta sia stata ben ponderata quindi. (good)