Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problemi con il Bluetooth (Letto 2267 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi con il Bluetooth

Un saluto a tutti.
Da alcuni giorni ho un problema di stabilità della connessione bluetooth tra il mio Samsung S6 e il sistema di infotainment Swing della mia Rapid: praticamente ogni tanto si disconnette e connette . Specifico che lo smartphone è anche collegato con il cavo usb per l'utilizzo di Android Auto. Stasera ho cancellato l'associazione con il telefono e riaccoppiato nuovamente, domani verificherò se è stato utile.
Altri suggerimenti, grazie.

Re:Problemi con il Bluetooth

Risposta n. 1
Il porblema è proprio la connessione USB.
se non sbaglio le due connessioni non sono compatibili, tanto che la connessione USB per Smartlink disabilita quella BT.
Se non sbaglio dovrebbe essere scritto anche nel manuale d'uso, prova a verificare

Re:Problemi con il Bluetooth

Risposta n. 2
Scusa @baldas78 ma non credo sia così.
Se io salgo in macchina e collego il telefono ad AA anche con bluetooth spento questo mi si accende in automatico e si va a collegare all'auto.
Dal menù impostazioni di AA ci sono un paio di voci che configurano il bluetooth e la parte telefonica credo passi tutta per questa connessione.

Re:Problemi con il Bluetooth

Risposta n. 3
Non so Che dirti, non ho smartlink, mi baso su quello che dice il manuale:
Citazione
Collegando il dispositivo esterno tramite Android Auto vengono scollegati tutti i dispositivi Bluetooth®
 attualmente collegati e il dispositivo esterno si collega
automaticamente come telefono principale.
Per la durata del collegamento non è possibile collegare all'Infotainment dispositivi Bluetooth.
Per la durata del collegamento, il dispositivo esterno non può essere utilizzato come sorgente audio nel menu Media.

Le impostazioni che dici tu non ho idea di quali siano. Vediamo se qualcuno più esperto sa darti indicazioni.
Magari se riesci metti uno screenshot Della schermata Delle impostazioni

Re:Problemi con il Bluetooth

Risposta n. 4
Un saluto a tutti,
ho cambiato il mio smartphone ed ora collegandolo al vivavoce del mio Amundsen quando arrivano le notifiche dei messaggi o delle app non suona più il telefono,e selezionando Media/bluetooth si sentono nell'auto,con il telefono vecchio non avevo questo problema. le voci nello smartphone che ho consultato sono modalità auricolare,ma non ce niente da disattivare o modificare,e sulle impostazioni sul bluetooth telefonate,multimediale,sms,contatti sono attivi,ho provato solo a disattivare sms pensando di avere le notifiche ma non va. Di sicuro il problema e nel telefono,e capitato anche a voi?


Re:Problemi con il Bluetooth

Risposta n. 6
Grazie @Mario D. ha funzionato, ora va come il vecchio telefono. Quante ne ho risolte con sto forum. Grazie 1000!