Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Navigatore Columbus su superb (Letto 8614 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 30
Ciao, purtroppo mi sa che l'ottica del mio dvd della rns-510 sia morta definitivamente...
Qualcuno ha per caso il codice prodotto di cambio?
Grazie

Mi auto rispondo... DVD_M5  
peccato che costi qualcosa come 150-170 euro...
vediamo se riesco a farlo resuscitare...o magari compro l'ottica dalla cina...
boh...
 :-\  :'(

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 31
Aggiornamenti...

Tutto online: V10, V11, V12, V13, V14 e V15 CD_8515

Mandate pm x info...
ciaooo

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 32
Disponibile versione 8536 per l'anno 2018 (V16) e database POI autovelox  aggiornato giugno 2019 per Columbus (Skoda Superb II & Octavia II)

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 33
Figo...peccato che non riesco a caricare un caiser.... (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 34
In che senso, scusa? Non ti funziona il lettore DVD?

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 35
Disponibile versione 8536 per l'anno 2018 (V16) e database POI autovelox  aggiornato giugno 2019 per Columbus (Skoda Superb II & Octavia II)

Ciao!
Domanda da niubbo pigro: dove si trova da scaricare la V16?  (martello)

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 36
In che senso, scusa? Non ti funziona il lettore DVD?
Si non si capisce..alcuni cd li legge, quando metto il cd per caricare le mappe via sd parte e poi si ferma, ma anche il cd x resettare tutto il sistema fa lo stesso difetto....booohhh

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 37
Hai già provato a pulire la lente? Meglio ancora sarebbe aprirlo e smontarlo, certo è un'impresa più difficile e non alla portata di chiunque.
A uno della zona che non gli leggeva neanche il CD per l'aggiornamento firmware abbiamo fatto due tre passate con CD per la pulizia ed è tornato a leggerlo, però il DVD DL mappe seppur Verbatim della migliore qualità dà subito errore, comunque siamo riusciti a farle caricare tramite maps tool.
A volte anche cambiare marca di supporto aiuta quel tanto per farlo riconoscere.
Prova anche a masterizzare il Maps tool su DVD invece che CD.
I dischi masterizzati riflettono meno la luce del laser a differenza di quelli prodotti in fabbrica, quindi basta la lente anche leggermente sporca o un supporto con media code differente e il disco risulta inutilizzabile.

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 38
Grazie @mac84 per il link!
Ieri mi sono creato anche una sd card con Maps Tool solo che non ricordo se il firmware che ho su gestisce l'aggiornamento mappe via sd......

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 39
Se possibile meglio la procedura con DVD come consiglia lo sviluppatore del mapstool sul suo sito, infatti non si assume responsabilità, altrimenti si passa al piano B che comunque non presenta rischi di danneggiamenti di alcun tipo.
Se intendi che il firmware del navigatore supporta o meno la procedura con mapstool, prima direi di verificare la versione, non credo sia limitata ad alcune versioni anche se è consigliato il 5238, per stabilità è considerato il migliore.

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 40
Se possibile meglio la procedura con DVD come consiglia lo sviluppatore del mapstool sul suo sito, infatti non si assume responsabilità, altrimenti si passa al piano B che comunque non presenta rischi di danneggiamenti di alcun tipo.
Se intendi che il firmware del navigatore supporta o meno la procedura con mapstool, prima direi di verificare la versione, non credo sia limitata ad alcune versioni anche se è consigliato il 5238, per stabilità è considerato il migliore.

Eh adesso non ricordo che firmware monto, il fatto è che ho solo dvd standard da 4.7 e non sono abbastanza capienti, mi sono fatto l'sd per quello  ;D
Servirà un dual layer, no?

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 41
Sì serve dual layer e molto importante settare il booktype in DVD ROM, altrimenti non lo riconosce e lo sprecheresti.
Il firmware mi pare di capire che è quello originale quindi mai aggiornato

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 42
Hai già provato a pulire la lente? Meglio ancora sarebbe aprirlo e smontarlo, certo è un'impresa più difficile e non alla portata di chiunque.
A uno della zona che non gli leggeva neanche il CD per l'aggiornamento firmware abbiamo fatto due tre passate con CD per la pulizia ed è tornato a leggerlo, però il DVD DL mappe seppur Verbatim della migliore qualità dà subito errore, comunque siamo riusciti a farle caricare tramite maps tool.
A volte anche cambiare marca di supporto aiuta quel tanto per farlo riconoscere.
Prova anche a masterizzare il Maps tool su DVD invece che CD.
I dischi masterizzati riflettono meno la luce del laser a differenza di quelli prodotti in fabbrica, quindi basta la lente anche leggermente sporca o un supporto con media code differente e il disco risulta inutilizzabile.
Volevo fare tutte le prove l'estate scorsa..ma è saltato..
Proverò quest'anno e mi munisco di un pò di dvd...
vedremo..
ciaoo

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 43
Sì serve dual layer e molto importante settare il booktype in DVD ROM, altrimenti non lo riconosce e lo sprecheresti.
Il firmware mi pare di capire che è quello originale quindi mai aggiornato

No no macché originale, a noi la parola originale non piace  (lmao)
Però non ricordo la versione, domani ci do un'occhiata e mi creo un'altra sd con le mappe che mi ha mandato, vediamo come reagisce  ;)

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 44
cortesemente mandate il link anche a me in privato.
grazie