Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: problema telefono-bluetooth (Letto 1688 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema telefono-bluetooth

spero di non duplicare un topic già aperto (ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile).

in pratica ho collegato il telefono al COLUMBUS....il problema è che quando ricevo una telefonata e pigio sul pulsante del volante per rispondere (o anche sulla cornetta verde sullo schermo) non va l'audio.

Se invece chiamo io, funziona tutto benissimo.
Forse devo modificare qualcosa in qualche impostazione?

Altra domanda: ogni volta che collego il telefonino al cavo usb, è necessario entrare nel telefono e dare l'ok a "TRASFERIMENTO DATI TRAMITE USB"? se non faccio nulla, il telefonino si connette automaticamente o si ricarica e basta e le telefonate sono gestite dal bluetooth?

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 1
azz... che rottura.. che telefono hai? recente o con una versione di bluetooth più datata?

forse qualche aggiornamento software dovrebbe risolvere..
per il trasferimento dati tramite usb credo che sia sufficiente autorizzare il device

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 2
telefono recente (2020). per il trasferimento dati ogni volta va dato l'ok sul telefono.....chiedevo se c'è un modo per evitarlo e fare in modo che ricordi la selezione

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 3
telefono recente (2020). per il trasferimento dati ogni volta va dato l'ok sul telefono.....chiedevo se c'è un modo per evitarlo e fare in modo che ricordi la selezione

non avendo ancora l'auto non ti so aiutare.. purtroppo..

android il telefono? magari è quello

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 4
android sì....comunque lunedì passo in concessionaria e chiedo lumi

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 5
ti ho chiesto android perchè leggendo sulle configurazione delle skoda dice questo:

2 USB tipo C con connettività Apple®

quindi mi viene da pensare che per gli apple sia stato il tutto previsto e configurato.... per gli android no.

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 6
no no apple car play funziona anche wireless, android auto funziona via cavo e funziona bene, ma questo bug non so se è colpa di qualche impostazione o altro

io ho collegato il cell e vedo mappe spotify tunelin calendario contatti e altro...

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 7
Ma non dovrebbe funzionare wireless anche android auto sugli smartphone recenti?

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 8
no per ora solo con cavo (almeno così il mio XIAOMI preso nel 2020)

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 9
Sono più che convinto di averlo letto da qualche parte ma magari non è ancora così


Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 11
Confermo che android auto funziona wireless anche su Android.
provato con diversi telefoni e funziona anche su telefoni datati ( Samsung Note 8 ).
Quando entro in auto il telefono si connette sia via bluetooth che via wifi all'auto. Se disattivo il wifi, android auto non funziona.
Se siamo in auto sia io che mia moglie, l'auto chiede su quale dispositivo far partire android auto, perche entrambi i telefoni sono configurati con l'auto.
Una nota presonale: con android auto la batteria del telefono si scarica molto velocemente. Se si ha un telefono con carica wireless il problema non esiste perche l'auto lo ricarica se riposto nel vano del telefono, ma senza ricarica wireless conviene sempre tenerlo in carica via USB.

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 12

Quando entro in auto il telefono si connette sia via bluetooth che via wifi all'auto.

Non mi è chiara una cosa: per collegarlo via wifi hai fatto la registrazione con Cubic Telecom? O è l'auto che si collega al telefono impostato come hot-spot?

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 13
Il problema di dover decidere come collegarlo via USB (solo ricarica o anche dati) è del telefono.
Non credo ci sia in modo per impostarlo definitivamente.
Anche il mio Honor 6x fa così ogni volta in cui lo collego al PC.
Se non gli dico nulla funziona parzialmente

Per il problema in telefonata, l'unica è provare a rifare l'accoppiamento con il BT dell'auto, a volte risolve questi piccoli problemi

Re:problema telefono-bluetooth

Risposta n. 14
Non mi è chiara una cosa: per collegarlo via wifi hai fatto la registrazione con Cubic Telecom? O è l'auto che si collega al telefono impostato come hot-spot?

Per collegarlo via wifi non ho fatto niente. Ho solo impostato la connessione bluetooth la prima volta, poi è stata l'auto a propormi di utilizzare android auto dal mio telefono. Quando decido di utilizzarlo, la connessione wifi viene impostata automaticamente. Evidentemente c'e' un sistema che attraverso il bluetooth esegue la connessione all'hotspot della macchina senza la necessità di inserire la password.
Il contratto con cubic telecom ti serve solo se vuoi utilizzare l'hot spot per navigare. Di default il telefono usa il proprio piano dati. L'e-sim integrata ha gia il piano dati per i servizi Connect.