Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 41602 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 105
nonostante l'apparente gran numero di G-TEC vendute, vedo che questo thread latita un po', e non ne capisco il perchè....
sono non troppo lontano alla scadenza per la revisione bombole (a Maggio) e su Roma non so dove battere la testa.
Sto cominciando adesso a cercare nomi e numeri, ma di certo non c'è tutta questa gran scelta rispetto al nord.
Qualcuno ha nomi/idee/dritte ?

AIUTO !

 ;D  :D  (gay)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 106
è un disastro anche al nord, dove i prezzi sono in genere altissimi. i preventivi che ho ricevuto, parlo di 8 officine, oscillano tra i 300-400 euro, tutti nella prov di Torino, in Valle d'Aosta, dove risiedo, non esiste manco un centro revisioni...
C'è che vuole vedere la macchina, ad alcuni non basta solo il libretto. Certi mi hanno detto che la macchina ha 3 bombole, alcuni che sono in fibra di vetro (poverini), alcuni che le bombole sono nel bagagliaio...arrivando a chi ha detto che basta solo un controllo visivo con collaudo....(non saprei che vuol dire).
Io ho la revisione il prossimo mese e ho trovato un centro revisioni a Ivrea, il più vicino a casa mia,distane 60 km, mi farebbe 90 euro a bombola, è stato il preventivo più lungo della mia vita, ci sono voluti 2 mesi per avere una risposta.
I tempi dell'intervento sono un pò più lunghi del solito, non ha bombole di rotazione, spedisce a Bologna solo i giovedi e riceve indietro i mercoledi....e secondo me ci va almeno una settimana, se non due adirittura, ma amen, utilizzo l'altra macchina.
Sono sincero...ho paura!
a breve con aggiornamenti...

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 107
è un disastro anche al nord, dove i prezzi sono in genere altissimi. i preventivi che ho ricevuto, parlo di 8 officine, oscillano tra i 300-400 euro, tutti nella prov di Torino, in Valle d'Aosta, dove risiedo, non esiste manco un centro revisioni...
C'è che vuole vedere la macchina, ad alcuni non basta solo il libretto. Certi mi hanno detto che la macchina ha 3 bombole, alcuni che sono in fibra di vetro (poverini), alcuni che le bombole sono nel bagagliaio...arrivando a chi ha detto che basta solo un controllo visivo con collaudo....(non saprei che vuol dire).
Io ho la revisione il prossimo mese ...e secondo me ci va almeno una settimana, se non due adirittura, ma amen, utilizzo l'altra macchina.
Sono sincero...ho paura!
a breve con aggiornamenti...
Chiedi ma dovresti poter girare a benzina sempre con la tua.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 108
si, lo so, ma non ho particolare bisogno in questo periodo della skoda, preferisco lasciarla ferma.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 109
mah, l'unico centro che son riuscito a contattare per ora (zona Roma sud) mi ha parlato di 350 euro + iva, con appuntamento preventivo per far arrivare le bombole (senza sapere dettagli nè guardare il libretto mi ha parlato di 4 bombole), si lascia la macchina al mattino e si ritira alla sera.
Bah. Però queste cifre ogni 4 anni ti tolgono la voglia del metano, eh...

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 110
mah, l'unico centro che son riuscito a contattare per ora (zona Roma sud) mi ha parlato di 350 euro + iva, con appuntamento preventivo per far arrivare le bombole (senza sapere dettagli nè guardare il libretto mi ha parlato di 4 bombole), si lascia la macchina al mattino e si ritira alla sera.
Bah. Però queste cifre ogni 4 anni ti tolgono la voglia del metano, eh...
Ne ha due come la golf variant, "andiamo bene come dice sora Lella" ti consiglio di vedere su Metanauto o su internet con quella cifra ne puoi fare 2 di revisioni

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 111
Grazie Luciano.
Metanoauto lo trovo un po' dispersivo, ho provato un po' a cercare (c'è un thread lunghissimo sui centri revisione) ma non mi sembrava di aver trovato nulla di specifico per Skoda su Roma.... per il resto mi sto giocoforza armando di google/carta/penna.
O in alternativa me ne vado su in Toscana dove bazzico spesso, @versilia68 aveva parlato del centro metano a Massa con un buon prezzo a preventivo, quando sono da quelle parti ci vado a chiedere informazioni.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 112
Grazie Luciano.
Metanoauto lo trovo un po' dispersivo, ho provato un po' a cercare (c'è un thread lunghissimo sui centri revisione) ma non mi sembrava di aver trovato nulla di specifico per Skoda su Roma.... per il resto mi sto giocoforza armando di google/carta/penna.
O in alternativa me ne vado su in Toscana dove bazzico spesso, @versilia68 aveva parlato del centro metano a Massa con un buon prezzo a preventivo, quando sono da quelle parti ci vado a chiedere informazioni.
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11004
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 113
Grande @Ivo Guzzinati  a pag 47 del primo link c'è proprio uno di Roma, con una Leon che dovrebbe avere le bombole delle ns Octy,..... c'è da dire che i membri su  Metanauto sono più avanti di noi per questo post

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 114
Grande Ivo  a pag 47 del primo link c'è proprio uno di Roma, con una Leon che dovrebbe avere le bombole delle ns Octy,..... c'è da dire che i membri su  Metanauto sono più avanti di noi per questo post
Hanno (abbiamo) più vissuto, io è dal settembre del '77 che vado a metano

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 115
grazie ragazzi, proprio a quel thread facevo riferimento e cercando "skoda" o "octavia" non avevo trovato nulla...
A questo punto prenderò contatto con quel nominativo, mi sembra un ottimo prezzo tra l'altro.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 116
Ciao a tutti ad aprile farò revisionare le bombole alla mia Octavia, per ora ho un solo preventivo e penso non ne farò altri, € 230,00 con un paio di giorni di attesa delle bombole di rotazione.
Nel frattempo girerò a benza.
L’officina si trova a rio san Martino, in provincia di Treviso.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 117
tra l'altro in quel thread ho provato a ricercare anche golf/audi/seat visto il motore simile... e per golf abbiamo ben due pagine di risultati :D con preventivi addirittura tra i 100 e i 200 euro...

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 118
tra l'altro in quel thread ho provato a ricercare anche golf/audi/seat visto il motore simile... e per golf abbiamo ben due pagine di risultati :D con preventivi addirittura tra i 100 e i 200 euro...
Quale link?