Passa al contenuto principale

Topic: inversione gomme (Letto 3556 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

inversione gomme

chiedo la vostra opinione sull'inversione delle gomme che va fatta intorno ai 10/15000 km.
Meglio farla al service , (nel mio caso d&g a modena), o andare dal gommista?
al service mi dicono di farla da loro, ma secondo voi hanno la stessa attrezzatura dei gommisti?

Re:inversione gomme

Risposta n. 1
Boh... Ci sono service che sono poco piu che un garage, e service che hanno di tutto e di piu in officina, da equilibratrice, sgommacerchi, forni per verniciare, ponti con dime..
Ti conviene guardare dentro al service se hanno l'attrezzatura per le gomme..
Poi per un'inversione gomme, puoi fartela benissimo anche a casa.. Basta un crick e una chiave per i bulloni


Re:inversione gomme

Risposta n. 3
Boh... Ci sono service che sono poco piu che un garage, e service che hanno di tutto e di piu in officina, da equilibratrice, sgommacerchi, forni per verniciare, ponti con dime..
Ti conviene guardare dentro al service se hanno l'attrezzatura per le gomme..
Poi per un'inversione gomme, puoi fartela benissimo anche a casa.. Basta un crick e una chiave per i bulloni

e come le equilibri?

Re:inversione gomme

Risposta n. 4
A meno che non hai perso peso per strada perché si dovrebbero equilibrare quando le giri?🤔

Re:inversione gomme

Risposta n. 5
perchè comunque usurandosi, le gomme tendono a perdere bilanciamento. è abbastanza una buca o una leggere pizzicata che tu non avverti, che vai a squilibrare l'assetto della gomma.

considera che anteriore e posteriore consumano diversamente la gomma e invertendole senza equilibrarle, le mangi diversamente.

ovvio, se hai percorso pochi km andra bene lo stesso, ma gia dai 5k in su, conviene rifare equilibratura.

Re:inversione gomme

Risposta n. 6
Io la faccio quando serve. Se non ci sono vibrazioni è inutile spenderci 30.

Re:inversione gomme

Risposta n. 7
Io preferisco spendere 15 euro (non 30..) ed equilibrarle sempre, piuttosto che trovarmi con le gomme che mangiano male, quindi scalinate, quindi rumorose.

Re:inversione gomme

Risposta n. 8
Io preferisco spendere 15 euro (non 30..) ed equilibrarle sempre, piuttosto che trovarmi con le gomme che mangiano male, quindi scalinate, quindi rumorose.

Certo, questo non vuol dire però che le trascuro.
Anzi, sono abbastanza fissato con 'ste cose. Solo evito di spendere soldi se non serve.

Credo di non aver più pagato una bilanciatura 15 euro dai primi anni '00!

Re:inversione gomme

Risposta n. 9
Io le equilibro se sento vibrazioni.. Se non le sento non faccio nulla.. E ho sempre fatto almeno 40000 km con i treni gomme e mai un problema

Re:inversione gomme

Risposta n. 10
Beati voi!

Re:inversione gomme

Risposta n. 11
perchè comunque usurandosi, le gomme tendono a perdere bilanciamento. è abbastanza una buca o una leggere pizzicata che tu non avverti, che vai a squilibrare l'assetto della gomma.

considera che anteriore e posteriore consumano diversamente la gomma e invertendole senza equilibrarle, le mangi diversamente.

ovvio, se hai percorso pochi km andra bene lo stesso, ma gia dai 5k in su, conviene rifare equilibratura.
le mangi diversamente per una quastione di convergenza,campanatura differente tra posteriore e anteriore, non di equilibratura.

Re:inversione gomme

Risposta n. 12
Montando cerchi originali e girandole ogni 10k non mi è mai capitato di doverle ribilanciare, l'ultima girata infatti l'ho fatta a casa e via..a me per l'inversione chiedono 10 euro...

Re:inversione gomme

Risposta n. 13
Non girarle proprio

Re:inversione gomme

Risposta n. 14
@kgb puoi spiegarti meglio?