Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sensori di posteggio anteriori - posteriori (Letto 2195 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sensori di posteggio anteriori - posteriori

Buon giorno.
La mia domanda è puramente una curiosità stimolata da un amico a cui non ho saputo rispondere.

Sul mio Yeti, avendo il park assist (comodissimo in centro città (sbav)) con sensori anteriori, laterali e posteriori il funzionamento di questi ultimi viene illustrato acusticamente e visivamente dal display del navigatore o della radio con il display grande per capirci. (nel mio caso radio Bolero)

Provando a giocare con il car configurator da sito Skoda, mettendo come optional i soli sensori anteriori e posteriori la vettura viene generata con la radio di serie "sottile" e non vincola la presenza di apparecchi con il  display grande quali navigatore o radio Bolero.

Dunque nel caso di sensori anteriori e posteriori, come viene illustrato o segnalato il funzionamento degli stessi ?
E' solo una segnalazione sonora oppure appare qualche disegnino dal display del maxi dot ?

Grazie a tutti per ogni delucidazione in merito...grazie  (welcome)

Re:Sensori di posteggio anteriori - posteriori

Risposta n. 1
Sulla radio base, nel mio caso appare sul display la sagoma della macchina e degli oggetti che si avvicino ad essa.

Re:Sensori di posteggio anteriori - posteriori

Risposta n. 2
 (quoto)anche sulla mia vecchietta è così .


Re:Sensori di posteggio anteriori - posteriori

Risposta n. 4
Niente male,utile pure così!

Re:Sensori di posteggio anteriori - posteriori

Risposta n. 5
E' vero che è utile, ma vuoi mettere la comodità di capire quale lato sta facendo suonare maggiormente il sensore rispetto agl altri?
Io abitualmente posteggio in una strada dove, sul lato destro, sbucano dei rami. Anche se distante dal muro, qualche ramo fa attivare l'avvisatore e, sapendolo, vado tranquillo nella mia manovra! Con la telecamera ancora meglio! Meraviglie della tecnologia!


Re:Sensori di posteggio anteriori - posteriori

Risposta n. 7

Purtroppo la maggior parte delle volte non finisce così bene :'(

Re:Sensori di posteggio anteriori - posteriori

Risposta n. 8

E' vero che è utile, ma vuoi mettere la comodità di capire quale lato sta facendo suonare maggiormente il sensore rispetto agl altri?
Io abitualmente posteggio in una strada dove, sul lato destro, sbucano dei rami. Anche se distante dal muro, qualche ramo fa attivare l'avvisatore e, sapendolo, vado tranquillo nella mia manovra! Con la telecamera ancora meglio! Meraviglie della tecnologia!
beh ma in questo caso credo che l'ostacolo fosse solo centrale..
qui siamo su un'octavia, la radio dovrebbe essere la medesima...



come vedi il grafico si comporta diversamente ;)

che poi la telecamera sia tutt'altro pianeta siamo d'accordo :P

Re:Sensori di posteggio anteriori - posteriori

Risposta n. 9
Questo è un sistema ottimo per il semplice parcheggio, ma io per esempio ho il problema del carrello...
Quando faccio manovra con il rimorchio, che è più stretto della macchina faccio una fatica incredibile ad andare dritto, e la telecamera sarebbe un bel aiuto....

mi sa che mi cercherò qualcosa afermarket.

Re:Sensori di posteggio anteriori - posteriori

Risposta n. 10

E' vero che è utile, ma vuoi mettere la comodità di capire quale lato sta facendo suonare maggiormente il sensore rispetto agl altri?
Io abitualmente posteggio in una strada dove, sul lato destro, sbucano dei rami. Anche se distante dal muro, qualche ramo fa attivare l'avvisatore e, sapendolo, vado tranquillo nella mia manovra! Con la telecamera ancora meglio! Meraviglie della tecnologia!


I sensori posteriori su Swing segnalano anche solo il postero-laterale quindi puoi domare tutti i rami di questo pianeta senza patemi  (martello)

 

Re:Sensori di posteggio anteriori - posteriori

Risposta n. 11
io ho la radio col display "sottile " e i sensori posteriori, quando innesto la retro oltre alla segnalazione sonoro viene visualito sul display della radio la sagoma del paraurti posteriore e una serie di segementi in corrispondenza dell'ostacolo e in numero proporzionale