Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: A breve nuovo Skodista (Letto 2653 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

A breve nuovo Skodista

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Maurizio sono di Roma ed entro la fine di Marzo sarò un nuovo e (spero) felice  :D :D :D Skodista. Dopo 25 anni di Citroen per me è un passaggio importante il cambio del marchio, ma ho avuto l'opportunità di prendere una Yeti 1.6 TDI 105cv Elegance Greenline e mi sono ...lanciato in questa nuova esperienza. Essendo un neofita del marchio sono ben accetti consigli e commenti dagli Skodisti veterani...
Ciao

Re:A breve nuovo Skodista

Risposta n. 1
Intanto un grosso benvenuto, Maurizio! (welcome)
Passo importante dalla francese alla ceca: due caratteri nettamente diversi.
Che Citroen hai al momento?

Re:A breve nuovo Skodista

Risposta n. 2
 (quoto)

anche in famiglia abbiamo avuto e tutt'ora abbiamo ancora diverse citroen, io sono stato il primo a staccarmi e devo dire che la differenza è notevole  :)

Re:A breve nuovo Skodista

Risposta n. 3
Ciao Roby grazie per il benvenuto; attualmente ho una C3 picasso HDI 90cv e sinceramente non mi ha soddisfatto., almeno in buona misura. Motore soddisfacente con consumi ok in ogni occasione, ma qualità dei materiali, plastiche interne soprattutto veramente scadenti, ma potrei fare un lungo elenco di difetti (sempre secondo me).

Re:A breve nuovo Skodista

Risposta n. 4
Ciao Piter grazie anche a te x il benvenuto. Tu che hai ancora citroen dove hai riscontrato le maggiori differenze tra i 2 marchi?

Re:A breve nuovo Skodista

Risposta n. 5

Ciao Piter grazie anche a te x il benvenuto. Tu che hai ancora citroen dove hai riscontrato le maggiori differenze tra i 2 marchi?
beh.. per fare un paragone più valido parlo della mia fabia rispetto alla c3 di mia sorella..
- i suoi pedali sono molto più duri di quelli della fabia.
- la plancia/cruscotto è realizzato in modo evidente per contenere i costi
- nonostante le dimensioni siano simili, la fabia la trovo molto più spaziosa all'interno

poi del berlingo di mio padre non riesco proprio a digerire il cambio..a mio vedere è troppo... secco, la 5 l'ho sempre fatta entrare dovendo concentrarmi sul movimento.. anche su c3 il cambio è meno sciolto della fabia, ma credo sia nella media..
una cosa che non trovo comoda su entrambe è il comando degli alzacristalli sulla palcia centrale al posto che sulla portiera. ok che così li puoi azionare con la mano destra e tenere la sinistra sul volante, ma.....  :-\

poi non sono solo difetti come la mia fabia non è oro colato.. ;)

Re:A breve nuovo Skodista

Risposta n. 6
Benvenuto anche da parte mia ;)

Re:A breve nuovo Skodista

Risposta n. 7
Grazie Radu! :)

Re:A breve nuovo Skodista

Risposta n. 8
benvenuto nel forum  (birra)

 

Re:A breve nuovo Skodista

Risposta n. 9
Thank you @ntonio!