Passa al contenuto principale

Topic: Usura anomala pneumatici G-TEC (Letto 2730 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Inversione gomme
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 30
Cioè mi volete dire che per fare uno pneumatico non avvolgono una striscia di gomma attorno al cerchio fino a farla della dimensione giusta e poi ci attaccano sopra i tasselli????
 :o :o :o :o :o :o

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 31
Ma vah, e' vulcanizzata in uno stampo specifico a pressione.
I gommisti, devono preoccuparsi di saper montare le gomme e molti non sanno fare neppure quello.

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 32
e io che pensavo che si srotolasse come le girelle di liquirizia (martello)

P.S. era una battuta  ;)  ::)  8)

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 33
Non ho la octavia a metano però faccio alcune considerazioni, anzitutto controllare assetto vettura, anteriore e posteriore, poi considerate la pressione del pneumatico, la vostra vettura è più pesante e con un assetto diverso dalle normali benzian o diesel quindi anche la pressione dei pneumatici deve essere leggermente superiore alla norma...

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 34
Nel caso con G Tec con cerchi da 17" c'e' anche da dire che il canale da 7" e' troppo stretto per la gomma da 225.
Il canale giusto sarebbe perfetto tra 7.5-8" ma sono piu' pesanti quindi di serie non li utilizzano.
La gomma nel 7" lavora molto male.

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 35
Io ho cerchi da 16 sia per le estive, in lega, quelli di serie, sia per le invernali, in acciaio orginali skoda. Se non ricordo male il cerchio in acciaio ha un canale minore di quello in lega. Per quanto riguarda la pressione le tengo a 2.5 bar.

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 36
Io ho cerchi da 16 sia per le estive, in lega, quelli di serie, sia per le invernali, in acciaio orginali skoda. Se non ricordo male il cerchio in acciaio ha un canale minore di quello in lega. Per quanto riguarda la pressione le tengo a 2.5 bar.

Normalmente skoda fornisce sempre il 6.5 anche sui cerchi in ferro. Normalmente.
Dovrebbe avere anche quelli da 6 in ogni caso, misura catensbile con gomme da 205.

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 37
Io giro piu' alto, sono a 2.7 su tutte e 4 siccome ha piu' carico dietro.
Solitamente, per auto normali, tengo le anteriori 2 decimi piu' alte.