Passa al contenuto principale

Topic: Pressione gomme alla consegna... (Letto 2156 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pressione gomme alla consegna...

Ciao a tutti.

Con precedente Fabia avevo notato che la pressione delle gomme alla consegna era quella che chiamano "Eco" (più pressione) e sentivo di più le imperfezioni e buche sulla strada.

Sono andato questa mattina a ritirare la mia nuova Fabia Wagon ed appena uscito mi sono fermato per controllare le gomme e questa volta avevo addirittura 2,5bar davanti e 2,4bar dietro.

Vi consiglio di controllare perché con la pressione a livelli normali il confort aumenta notevolmente.  (birra) 

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 1
In giro usano pistole che sono poco precise sopratutto sui benzinai.Controlla presso un gommista serio e usa sempre la stessa.Ho trovato pistole fuori di 5 decimi anche.Ora mi affido solo a quella del mio meccanico che ho confrontato con quella digitale del gommista.La concessionaria ha la pistola non perfetta oppure neanche controllato forse???

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 2
Non penso che abbiano fatto in tempo... è arrivata giovedì in tarda serata al concessionario insieme ad altre vetture... ieri hanno fatto tutto inclusa l'immatricolazione e questa mattina alle 9:00 il venditore è venuto a prendermi a casa per ritirarla... aveva le targhe in bagagliaio ancora e quando siamo arrivati i cancelli erano ancora chiusi.

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 3
Non penso che abbiano fatto in tempo... è arrivata giovedì in tarda serata al concessionario insieme ad altre vetture... ieri hanno fatto tutto inclusa l'immatricolazione e questa mattina alle 9:00 il venditore è venuto a prendermi a casa per ritirarla... aveva le targhe in bagagliaio ancora e quando siamo arrivati i cancelli erano ancora chiusi.
Facile allora. Che pneumatici monta come marca e modello?

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 4
Kumho Ecsta HS51 215/45 R16 86H





Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 9
OT... Pensa che le mie prossime estive probabilmente saranno le PS 91  (sbav)



Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 12
Dimmi come ti trovi con ste gomme… Le kumho non mi danno fiducia, soprattutto su asfalto bagnato  (nonso)

Sono classificati nell'etichettatura dei pneumatici UE come B per l'aderenza a umido (lettere da A a G)... intanto starò attento e vi terrò aggiornati  (rock)

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 13
Be nell'altra macchina avevo comprato le Kumho kh11. Fantastiche sull'asciutto, ma una goccia d'acqua e diventavano saponette già a bassissime velocità. Da brividi! (pope)

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 14
Le kumho le ho avute su mercedes slk dopo 20milakm erano finite rumorose e pessime su asciutto e bagnato