Passa al contenuto principale

Topic: Pressione gomme alla consegna... (Letto 2145 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 15
Si, ma che modello?


Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 17
Non ricordo il modello parlo di anni fa come esperienza personale ho constatato questo.

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 18
Comunque, per riprendere il topic, appena me la consegnano andrò di corsa dal mio gommista per far mettere l'azoto, quindi regolarizzare la pressione!

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 19
Non ho mai usato azoto nei pneumatici perché ho letto da tutte le parti che c'è vantaggio solo di estate e nelle vetture di grossa cilindrata perché difficilmente con una macchina di piccola cilindrata e con una guida normale si sollecita il pneumatico tanto da surriscaldarlo.

Di inverno dicono che è altamente sconsigliato perché le strade sono già fredde, bagnate, talvolta con ghiaccio e questo potrebbe creare qualche problema tecnico, perché la gomma freddissima, giacché l'azoto riscalda più lentamente, non ha molta tenuta.

Inoltre costa da 20 a 30 euro per gonfiare le gomme (sono lucchese e porto lo scorpione in tasca  (tasche vuote) )  e dopo sei obbligato a controllare la pressione sempre dal gommista penso che a pagamento.

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 20
Non ho mai usato azoto nei pneumatici perché ho letto da tutte le parti che c'è vantaggio solo di estate e nelle vetture di grossa cilindrata perché difficilmente con una macchina di piccola cilindrata e con una guida normale si sollecita il pneumatico tanto da surriscaldarlo.

Di inverno dicono che è altamente sconsigliato perché le strade sono già fredde, bagnate, talvolta con ghiaccio e questo potrebbe creare qualche problema tecnico, perché la gomma freddissima, giacché l'azoto riscalda più lentamente, non ha molta tenuta.

Inoltre costa da 20 a 30 euro per gonfiare le gomme (sono lucchese e porto lo scorpione in tasca  (tasche vuote) )  e dopo sei obbligato a controllare la pressione sempre dal gommista penso che a pagamento.
Hai ragione in tutto infatti io metto l'azoto solo nelle estive. Assolutamente mai nelle invernali per l'esatto motivo che hai detto tu. In più il mio gommista me lo mette e me lo controlla gratis!  (ass)

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 21
20 euro per gonfiare le gomme con una miscela al 90% di azoto invece di quella al 79% che respiriamo gratuitamente su auto stradali mi sembra solo un ottimo modo per spillare denaro.
Nell'uso normale dove non si è alla ricerca del centesimo sul giro che tipo di vantaggi può portare?
Che posso controllare la pressione una volta in meno?
Ma se poi per farlo devo andare dal gommista e magari pure pagare....
Sono d'accordo con chi ha lo scorpione in tasca.😉

Re:Pressione gomme alla consegna...

Risposta n. 22
Alla mia hanno fatto il check gomme prima di consegnarmela. Hanno messo la pressione a 2.1, poi sono andato dal mio gommista che prima di gonfiarle a 2.3 ad azoto, mi ha confermato la pressione del conce.  (good)