Passa al contenuto principale

Topic: Dubbio Cerchi in Lega (Letto 3425 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbio Cerchi in Lega

Risposta n. 30
per essere cisuro al 100% guarda sul tuo libretto dell'auto l'omologazione della tua vettura alla lettera K.
Deve essere corrispondente ad uno degli intervalli riportati nella tabella dove dice Skoda Fabia

Re:Dubbio Cerchi in Lega

Risposta n. 31
Grazie mille, domani controllo sul libretto!


Re:Dubbio Cerchi in Lega

Risposta n. 33
per essere cisuro al 100% guarda sul tuo libretto dell'auto l'omologazione della tua vettura alla lettera K.
Deve essere corrispondente ad uno degli intervalli riportati nella tabella dove dice Skoda Fabia

Corrisponde! Ora devo solo decidere la gomma e il negozio dove comprarli. Grazie!

Re:Dubbio Cerchi in Lega

Risposta n. 34
salve ...sto cercando dei cerchi da 17" o 18" neri aftermarket per una fabia wagon...leggendo la tabella su questo link ...vedo che la fabia ha i cerchi originali con et 46 ...mah e´praticamente impossibile trovarli...quale e´la misura esatta ? qui in Germania posso montare i cerchi 17 " o 18" con lo stesso et degli originali ...anche se ...per esempio nel libretto ci ho registrati i cerchi da 15 " ...mah ...per esempio quando vado a revisione o se mi ferma la polizia , devo avere con me un foglio (ABE) dove ci soon scritte tutte le misure che posso montare...

Re:Dubbio Cerchi in Lega

Risposta n. 35
La misura dell'ET dei cerchi in lega è quella.
Per i cerchi aftermarket, se non ho capito male, in Germania con il certificato ABE dovrebbe funzionare un po' come qui in Italia con il certificato NAD: per la tua vettura il certificato riporta le misure che il costruttore del cerchio ha verificato e che puoi installare.
Quindi se anche l'et è diverso (ma anche diametro e/o canale sono diversi) ma è riportato nell'elenco, li puoi installare e sei in regola (portando con te il certificato).
Però non sono esperto della legislazione tedesca

Re:Dubbio Cerchi in Lega

Risposta n. 36
Mi pare strano che tu possa montarli solo con et pari all'originale, visto che per la Germania è il posto dove si possono fare le modifiche più spinte e infatti si vedono mezzi con le ruote dalle misure ed et più impossibili. Sarà tipo la Svizzera, dove basta fare una verifica in motorizzazione per controllare che tutto sia a posto e poi ti segnano la misura a libretto.