Passa al contenuto principale

Topic: che gomme invernali per la Karoq? (Letto 2230 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

che gomme invernali per la Karoq?

Venerdì entrerò finalmente in possesso della mia Karoq 1.6 115 cv e già mi attanagliano i primi dubbi: visto che mi verrà consegnata con pneumatici estivi che gomme invernali montarci? Che esperienze avete? Che tipo di pneumatici avete montato sulle vostre Karoq?

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 1
non ho una Karoq ma è dal 2003 che monto pneumatici invernali, Kleber e kumno sono sempre stati molto soddisfaccente dal punto di visto rapporto qualità prezzo.

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 2
Trovato bene con Semperit

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 3
Io non faccio molti chilometri, e mi sono stancato di perdere un sacco di tempo due volte all'anno dal gommista, quindi ho scelto delle buone quattrostagioni: Michelin Crossclimate.

Lo scorso inverno mi ci sono trovato molto bene, anche quando le ho testate in collina sulla neve.

Personalmente le consiglio.



Ciao

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 4
Michelin crossclimate arrivando ad un 50%di usura cominciano a fare un rumore insopportabile io le buttai.Questo succede per il disegno creato sul battistrada.A mio parere bocciato.

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 5
Nokian über alles

Testate anche a -30 da me medesimo durante bufere di neve polacche, sempre eccezionali.

Qualsiasi disegno, basta che siano le serie finlandesi e non russe.

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 6
Nokian über alles

Testate anche a -30 da me medesimo durante bufere di neve polacche, sempre eccezionali.

Qualsiasi disegno, basta che siano le serie finlandesi e non russe.

Mi associo al 100% !
Ormai monto Nokian come invernale da 12 anni , su 3 auto diverse ;
prestazioni eccellenti e , a mio avviso , non si consumano troppo velocemente ;

p.s. : come fai a capire se sono finlandesi o russe ???



Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 9

ok, ma credo volesse sapere come e se è possibile saperlo a priori. Soprattutto nel caso di acquisto online.

A volte i siti lo indicano, Oponeo e Pneumaticone ad esempio lo indicano spesso.
Altrimenti meglio scrivere prima di ordinare e chiedere conferma.

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 10
Su invernali non saprei dire, perché anch'io come "gattostanco" ho optato per le 4 stagioni, e quest'anno per Karoq ho preso le Goodyear Vector 4seasons G2. Quando avevo la Polo montavo le Michelin CrossClimate anch'io, e mi sono sempre trovato bene, quest'anno però mi sono basato sulle varie recensioni che si trovano online (veritiere o meno che siano) e sembra che le migliori votazioni le abbiano avute Continental e Goodyear, ed io ho preso queste ultime. In quanto a invernali invece, sempre sulla Polo prima che passassi alle 4 stagioni, montavo anch'io le Nokian e mi trovavo molto bene. A dire il vero le uniche gomme con cui mi sono trovato male, sempre su Polo, erano delle estive di Hankook. Non so il modello, non lo ricordo, ma non mi hanno mai dato una sensazione di sicurezza, soprattutto sul bagnato la tenuta era pessima.

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 11
Io ho quasi sempre usato Michelin Alpine, anche se devo dire che il modello Alpine 3 per me è stato il migliore come resasi neve/ghiaccio e come durata, poi sulla Octavia avevo montato Dunlop ma non mi piacevano molto....ora sulla Karoq monto Kumho perché me le hanno aggiunte all'offerta, lunedì dovrei fare un passo innevato e sarà l'occasione di testarle. Solitamente TCS Svizzera fa sempre un test di vari tipi di gomme, lo trovo sempre interessante come primo spunto sulla mia scelta, anche se come preferenza io monto Michelin Alpine....https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-invernali.php

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 12
Dimenticavo: sulla C-Max (che ora usa mia moglie) utilizziamo da alcuni anni le Michelin Alpin5. E come per le Alpin4 montate a suo tempo sulla Cruze, ci siamo sempre trovati molto bene  ;)

Ciao

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 13
Montate le Fulda hp2 su cerchio (mak...) da 17": per il momento posso dire che il cerchio da 17 si sente meno e la macchina è più comoda...ho fatto si e no 30 km e mi pare azzardato dare un giudizio

Re:che gomme invernali per la Karoq?

Risposta n. 14
Io appena comprato Karoq ho preso anche offerta per cerchi + gomme da neve  Bridgestone Blizzak Lm 01 215/60 R 16, che poi sono anche le uniche catenabili, copricerchi originali Skoda, assicurazione per 3 anni, montaggio con equilibratura scontato 600 euro. Montate oggi. A me piace la montagna e la neve, quindi vado sul sicuro, non rischio problemi maggiori per poco. Vorrò vedere come mi trovo con le Bridgestone, sull'asciutto nessun rumore in più al rotolamento, o comunque molto contenuto nonostante iil buon intaglio del disegno. Dovrò provarle ad andatura più sostenuta. Vi aggiornerò.  :)
Batt 1.jpg