Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda octavia greenline (Letto 7123 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 45

Quasi dimenticavo per i più scettici: ovviamente è anche escluso il giochetto di accelerare e poi rilasciare l'acceleratore per misurare il valore in quel momento.
La foto è scattata a velocità costante di Cruise Control.


ma hai capito la differenza che intercorre fra consumo istantaneo e consumo medio? hai idea di come lo calcola il tuo software?

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 46
Non ho mai parlato di consumo medio e come mi sembra di leggere anche gli altri utenti hanno capito che si intendeva consumo istantaneo.
Visto che si parlava di consumo in tangenziale che senso avrebbe far vedere il consumo medio che è stato misurato anche in città?
La foto che ho scattato è stata fatta senza l'effetto vela di cui tu parlavi, senza effetto scia e senza scendere dal monte Everest in folle.
È un semplice consumo istantaneo in tangenziale a Cruise Control

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 47
Perdonami Frank ma il consumo istantaneo non fa testo. È sufficiente un impercettibile falsopiano (in discesa ovviamente!) oppure del vento a favore ed ecco che, per mantenere la velocitá che hai impostato sul cruise, serva meno 'gas' con evidente abbattimento del consumo. Quando parlo dei consumi della mia auto faccio sempre riferimento alla media mantenuta nel periodo di tempo/spazio percorso specificando le percentuali di utilizzo in cittá, statale e autostrada. L'ultima rilevazione mi ha fornito questo esito: Media 4.9 L/100 Km; km percorsi 3700/100h; 50% statale, 30% autostrada, 20% cittá. (driving)

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 48
Visto che il discorso era sulla sesta marcia trovavo poco sensato parlare di consumo medio visto che comprendeva pure la città.
Infatti io ho parlato di un range di valori compreso tra 2.5 e 3 perché ho preso in considerazione la variabile pendenza e vento.
A scanso di equivoci azzerero il parziale e posterò il consumo medio dei prossimi 30 km di tangenziale.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 49

Non ho mai parlato di consumo medio e come mi sembra di leggere anche gli altri utenti hanno capito che si intendeva consumo istantaneo.
Visto che si parlava di consumo in tangenziale che senso avrebbe far vedere il consumo medio che è stato misurato anche in città?
La foto che ho scattato è stata fatta senza l'effetto vela di cui tu parlavi, senza effetto scia e senza scendere dal monte Everest in folle.
È un semplice consumo istantaneo in tangenziale a Cruise Control


Frank io quel dato lo posso fotografare pure sul mio display, e non ho esattamente una green.... (lmao) quel numero che tu tanto decanti non conta un cavolo è solo un "vezzo" per far gasare il pilota

[admin]post modificato (tick) [/admin]

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 50
......
Secondo non ho aperto io la discussione ma ho gentilmente risposto ad una domanda su un modello che fino ad ora nessuno aveva avuto modo di poter commentare.
......
Mi sono iscritto a questo forum per condividere esperienze e pareri, ......

[admin]messaggio modificato. Gli insulti li fate in privato non sul forum.
[/admin]

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 51
Non prendertela Frank, Lukkinen ha un modo colorito di esprimere le sue teorie ma è un bravo ragazzo.
Comunque effettivamente il consumo istantaneo è un dato che non ha nessun valore, si parla sempre di consumo medio.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 52
Frank sono convinto che non hai scelto male il forum. Di fatto, come in ogni grande famiglia, ci si può scontrare con chi non condivide i nostri pareri o esperienze. Ma non per questo significa non debbano essere espressi, sarebbe una grave perdita! Un forum vive grazie agli interventi degli iscritti e da questi nascono anche i 'battibecchi' che a loro volta generano nuovi spunti per ulteriori (spesso proficue) discussioni che altro non fanno che andare ad innalzare il livello di specializzazione del forum stesso. Il nostro Lukkinen (non lo conosco di persona ma, del resto non conosco nessuno!) credo sia una delle persone più sincere e 'sanguigne' tra i vari partecipanti al mondo dei forum e, non di meno, uno tra i più preparati nell'ambito che ci unisce e che ci appassiona. Capisco anche che certi suoi interventi possano apparire un tantino 'spigolosi' ma in fondo ognuno di noi ci mette un po' di se stesso qui dentro!(e questo è senz'altro positivo!).

Quindi Frank, aspettiamo il tuo prossimo post che sicuramente contribuirá a rendere utile e piacevole la permanenza di molti iscritti! (welcome)

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 53
 ;D  mi insultao?  meno male che non vidi!!!!  8) :D :D :D :D

io penso che quando una persona sbaglia la propria opinione perchè è palesemente contro la ovvietà delle cose dovrebbe avere la minima simpatia di ritrattarla e di accogliere con amore e benevolenza i consigli di coloro (tanti) che ne hanno una migliore, oggettiva e più plausibile.
Mi fermo qua....... perchè mi sono scocciato di spiegare l'ovvio a chi essendo adulto dovrebbe già sapere come si gestisce l'interazione sociale nel mondo normale
Per quanto mi riguarda frank  e altri che avranno un atteggiamento simile non verranno più presi in considerazione dal sottoscritto.
Inoltre starò bene attento a dispensare i miei consigli a chi li merita lasciando chi sbaglia e non merita nel suo amato brodo.

Saluti compassionevoli  :D

Ai mod:  gentilmente non modificate questo messaggio, grazie  :-X

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 54

;D  mi insultao?  meno male che non vidi!!!!  8) :D :D :D :D

io penso che quando una persona sbaglia la propria opinione perchè è palesemente contro la ovvietà delle cose dovrebbe avere la minima simpatia di ritrattarla e di accogliere con amore e benevolenza i consigli di coloro (tanti) che ne hanno una migliore, oggettiva e più plausibile.
Mi fermo qua....... perchè mi sono scocciato di spiegare l'ovvio a chi essendo adulto dovrebbe già sapere come si gestisce l'interazione sociale nel mondo normale
Per quanto mi riguarda frank e altri che avranno un atteggiamento simile non verranno più presi in considerazione dal sottoscritto.
Inoltre starò bene attento a dispensare i miei consigli a chi li merita lasciando chi sbaglia e non merita nel suo amato brodo.

Saluti compassionevoli  :D

Ai mod:  gentilmente non modificate questo messaggio, grazie  :-X

Con questo atteggiamento chi va a perderci è solamente la qualità del forum, che prende una piega simile a quella dal quale gran parte di voi, iscritti più navigati, si è discostato per via del comportamento di alcuni iscritti, moderatori ed amministratori.......e che non vogliamo emulare!

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 55

;D  mi insultao?  meno male che non vidi!!!!  8) :D :D :D :D

io penso che quando una persona sbaglia la propria opinione perchè è palesemente contro la ovvietà delle cose dovrebbe avere la minima simpatia di ritrattarla e di accogliere con amore e benevolenza i consigli di coloro (tanti) che ne hanno una migliore, oggettiva e più plausibile.
Mi fermo qua....... perchè mi sono scocciato di spiegare l'ovvio a chi essendo adulto dovrebbe già sapere come si gestisce l'interazione sociale nel mondo normale
Per quanto mi riguarda frank  e altri che avranno un atteggiamento simile non verranno più presi in considerazione dal sottoscritto.
Inoltre starò bene attento a dispensare i miei consigli a chi li merita lasciando chi sbaglia e non merita nel suo amato brodo.

Saluti compassionevoli  :D

Ai mod:  gentilmente non modificate questo messaggio, grazie  :-X


Lukkinen, capisco bene ciò che intendi però, se mi permetti, c'è modo e modo per interfacciarsi con gli altri. Sicuramente, chi ti conosce, riesce più facilmente a digerire i tuoi comportamenti bruschi, ma chi non ti conosce e (come te, d'altronde) è poco dotato di pazienza, può non apprezzare e, magari, pure risponderti per le rime.
Detto ciò, sei liberissimo di comportarti come meglio credi, in ogni occasione.
Buona giornata.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 56

Lukkinen, capisco bene ciò che intendi però, se mi permetti, c'è modo e modo per interfacciarsi con gli altri. Sicuramente, chi ti conosce, riesce più facilmente a digerire i tuoi comportamenti bruschi, ma chi non ti conosce e (come te, d'altronde) è poco dotato di pazienza, può non apprezzare e, magari, pure risponderti per le rime.
Detto ciò, sei liberissimo di comportarti come meglio credi, in ogni occasione.
Buona giornata.

Beh.......non troppo liberissimo!!!! :D