Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: consumo anomalo delle gomme  (Letto 1552 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consumo anomalo delle gomme

Ciao a tutti  (ciaociao)
spero di postare correttamente mal che vada spostatemi ...  (ban)
Volevo sottoporvi un quesito che in questi anni da fortunato possessore di skoda superb II ho dovuto ripetutamente far fronte.
Premesso:
faccio circa 130000/140000 km all'anno di cui il 95% fatti in autostrada sicchè l'usura è relativa e particolare.
detto questo nei vari treni di gomme che ho cambiato ho notato che ho un usura anomala nella spalla interna di tutto il treno ... senza parlare delle gomme che hanno la spalla morbida ....
A voi è mai successo????


Thk in anticipo gian

Re:consumo anomalo delle gomme

Risposta n. 1
La normalità è che si mangi prima la spalla esterna perché molto sollecitata in appoggio in curva, ma hai mai fatto una verifica si tutti gli angoli dello sterzo, camber ecc visto che il problema ti si ripresenta sempre?

Re:consumo anomalo delle gomme

Risposta n. 2
La normalità è che si mangi prima la spalla esterna perché molto sollecitata in appoggio in curva, ma hai mai fatto una verifica si tutti gli angoli dello sterzo, camber ecc visto che il problema ti si ripresenta sempre?

Si ho fatto fare un controllo completo sia via privato che da skoda ufficiale .... anche perché al tempo la macchina era in garanzia .... tutto regolare come da parametri skoda.

Re:consumo anomalo delle gomme

Risposta n. 3
po**a miseria. La 4 in basso a destra è proprio brutta!
Domande stupide, la pressione delle gomme era ok. Ti ricordi di settare la pressione del monitoraggio pressione pneumatici?
Lo devi fare ogni volta che gonfi le gomme e le cambi se no non ti avvisa in quanto ha un valore vecchio inserito.
Ancora, che gomme sono? Se ti è successo solo su un treno può essere un difetto, raro ma può capitare.

Se a tutto questo fai attenzione allora la porterei dal gommista per un controllo in toto, anche degli angoli caratteristici.
Fai parecchi km di autostrada il che dovrebbe garantirti consumi ottimali delle gomme e non viceversa

Re:consumo anomalo delle gomme

Risposta n. 4
Strano consumo
a me lo ha fatto sulle anteriori quando ho avuto problemi di convergenza. Era troppo aperta, in pratica il davanti della ruota puntava in fuori, così tende a consumarsi di più l'interno
però se tutto è a posto, proprio non so!

non è nemmeno escluso che sia la scelta di assetto da parte della casa, anche se mi sembra molto molto strano

Re:consumo anomalo delle gomme

Risposta n. 5
Ps.
Ultima cosa.
Spesso i gommisti più pigri addizionano di pesi di equilibratura aggiuntivi i preesistenti, sopratutto su cerchioni molto larghi. Che in alcuni casi andrebbero addizionati anche al cenyro del cerchio. Un lavoro che allunga l'equilibratura.
Puoi vedere a occhio. Se sul cerchione ci sono troppi pesi incollati o "accrocchiati" male il dubbio è lecito.

E domandona del secolo, quanto km hanno quelle gomme e quanto tempo?

Re:consumo anomalo delle gomme

Risposta n. 6
po**a miseria. La 4 in basso a destra è proprio brutta!
Domande stupide, la pressione delle gomme era ok. Ti ricordi di settare la pressione del monitaroaggio pressione pneumatici?
Lo devi fare ogni volta che gonfible gomme e le cambi se no non ti avvisa in quanto ga un valore vecchio inserito.
Ancora, che gomme sono? Se ti è successo solo sun treno può esserw un difetto, raro può capitare.

Se a tutto questo fai attenzione allora la porterei dal gommista per un controllo in toto, anche degli angoli caratteristici.
Fai parecchi km di autostrada il che dovrebbe garantirti consumi ottimali delle gomme e non viceversa

Uso la macchina per lavoro e tengo sotto controllo settaggi e pressione sempre perché ne va dell incolumità mia e dei miei clienti .... comunque il problema ormai è relativo la mia bimba purtroppo la sertimana prossima se ne va con una bisarca ....