Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Forse in settimana la ordino (Letto 1557 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Forse in settimana la ordino

Ciao a tutti,

dopo tantissimi tentennamenti e tante domande poste qui sul forum, mi sto probabilmente avviando ad ordinare la Yeti.
Sono stato venerdì scorso al salone dell'auto di Bruxelles e l'ho visionata dei dettagli ancora una volta (e visto che il baule, senza ruota di scorta, è più che sufficiente!  ;)  ) e mi hanno fatto una offerta davvero buona cui è difficile resistere.

Yeti outdoor ambition 1.4 TSI
Jungle Green
Tetto panoramico
Sedili Sport
Sensori di parcheggio davanti e dietro
Telecamera posteriore
Sistema audio migliorato (non mi ricordo come si chiama perchè non ho il preventivo sottomano)
marmitta sport
specchietti richiudibili elettricamente
bidoncino dell'immondizia
tappetini

(e altro che forse non ricordo)
Prezzo: circa 20500€
Non ho scritto le cose che l'ambition ha di suo come il GPS e il cruise control perchè fanno parte dell'allestimento.

Che ne pensate? E' un affare?

Ne approfitto anche per chiedere: ma i sensori davanti di parcheggio come funzionano? quando si attivano? Sono davvero necessari (abito in città) considerando che costano 310€?

Grazie a tutti! (vi potete immaginare l'emozione del momento!) (dance)



Re:Forse in settimana la ordino

Risposta n. 1
complimenti per la scelta!!!
mi sa che hai fatto bene a scrivere anche del GPS e del cruise perchè potrebbe non essere così scontato che l'allestimento Ambition in Italia li preveda...

per i sensori anteriori: dovresti trovare un pulsante sulla plancia che li attiva quando vuoi tu per fare manovra, a differenza di quelli dietro che si attivano quando metti la retromarcia (il sistema per quelli davanti non può sapere se stai facendo manovra o se stai guidando in colonna, per cui lascia a te la possibilità di accenderli se li ritieni necessari).
Se sono inclusi in un pack di assistenza automatica al parcheggio dovrebbero esserci delle condizioni per cui il sistema riconosce che stai cercando un parcheggio e li attiva per dirti se il posto libero a cui passi di fianco è sufficiente o no.
Sulla reale necessità, dipende da te quanto sei bravo a valutare gli ingombri e da quanto il muso dello Yeti è "sincero" nel dirti dove sta arrivando...

Re:Forse in settimana la ordino

Risposta n. 2
Baldas grazie mille della risposta.
Comunque la comprerò in Belgio ma stai tranquillo che prima di firmare andrò in là con la mia bella lista di domande (GPS, Cruise Control...)...

Riguardo ai sensori anteriori ci sta che si attivino manualmente. Questo potrebbe anche evitare delle accensioni non volute durante la marcia. Chiederò lumi anche su questo. Nel frattempo se qualcuno ce li ha o li ha usati, mi piacerebbe avere un po' di feedback.

Sul prezzo che mi dite?

Re:Forse in settimana la ordino

Risposta n. 3
Riguardo ai sensori anteriori ci sta che si attivino manualmente. Questo potrebbe anche evitare delle accensioni non volute durante la marcia. Chiederò lumi anche su questo. Nel frattempo se qualcuno ce li ha o li ha usati, mi piacerebbe avere un po' di feedback.

Se hai sensori anteriori e posteriori c'è un bottone per attivarli manualmente (insieme), utile ad esempio quando avvicini il muso a qualcosa in manovra (o se vuoi capire quando ti stai avvicinando ad un'altra macchina in coda...)
Se inserisci la retromarcia, invece, si attivano (entrambi) automaticamente, senza necessita' di premere alcun bottone.
Comodissimi!

Re:Forse in settimana la ordino

Risposta n. 4
sapevo che con la retro si attivavano solo quelli dietro... ma se si attivano entrambi... meglio così!  (good)

Re:Forse in settimana la ordino

Risposta n. 5
sapevo che con la retro si attivavano solo quelli dietro... ma se si attivano entrambi... meglio così!  (good)
Per dirla bene, @baldas78 ...ho descritto il funzionamento dei sensori anteriori/posteriori dell'Alfa159 che ho usato 7 anni 8) .

Quelli dell'Octavia, comunque, funzionano esattamente nello stesso modo (ho appena controllato il manuale pdf  8) ).
La differenza tra solo posteriore o anteriore/posteriore è essenzialmente che:
- per il primo caso attivazione e disattivazione sono collegati al solo inserimento della retro
- per il secondo c'è anche il bottone che consente di inserirlo e disinserirlo quando si vuole (solo se la velocita' della macchina è <= 10Kmh).

Io lo trovo un sistema molto comodo! (il mio carrozziere...credo lo odi, invece  :))  :)) (

Re:Forse in settimana la ordino

Risposta n. 6
L'ho ordinata ragazzi. Mi arriva a fine Aprile.
Ovviamente non ci sto dentro.


 

Re:Forse in settimana la ordino

Risposta n. 8
Bravo Albero!!!! (welcome)

Re:Forse in settimana la ordino

Risposta n. 9
Congratulazioni per l'acquisto!

Re:Forse in settimana la ordino

Risposta n. 10
Ottima scelta (good)