Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro (Letto 3479 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Ciao Ragazzi rieccomi dopo un periodo all'estero, senza la mia amata Yeti.  :P

Ecco i primi consumi reali della mia macchina, primo pieno fino all'orlo :)  (martello)

Problemi: nessuno  (dance)

link sprintmotor.de  https://www.spritmonitor.de/en/detail/650798.html


   6,03 l/100km    16,58 km/l    1.094 km con 65.94 l

   9,87 EUR/100km    1.094 km and 108 EUR



   
Gomme estive, 70% Autostrada, 10% Città 20% Misto

Stile guida moderato e un po' al di sotto dei limiti A/C sempre accesa


Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 1
direi veramente un ottimo risultato!!! complimenti (applausi)
e se questo è il primo pieno, vedrai i prossimi, quando i consumi si assesteranno (migliorando!)

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 2
 (quoto)

A mio avviso, il DSG 7 aiuta molto, sia per le prestazioni, sia per i consumi ridotti.
Ora la mia si è stabilizzata sui 4,5 l/100 km, pari ad oltre 22 km/l. Il tutto, senza particolari attenzioni alla guida economa, altrimenti potrei seriamente avvicinarmi ai 25 (che ho pure fatto, e anche migliorato, in alcune situazioni)...

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 3
A volte mi viene il dubbio che se avessi comprato, col mio stile di guida, la 1.6 TDI avrei visto molto di rado la pompa di gasolio  8)

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 4
La Octavia è un'altra cosa, per via della sezione frontale ridotta, ottima aerodinamica e peso minore rispetto alla Yeti . L'avrei presa volentieri, ma non mi entra nel box per quei maledetti 10 cm. di troppo.

Io sono molto esperto dei cambi automatici. Sono 21 anni che guido ogni sorta di automatico, e riesco a prevedere la logica delle cambiate, in modo da risparmiare carburante. Per adesso il DSG 7 mi sembra veloce, ben fatto. Certo qualche cv in più aiuterebbe, ma bisogna accontentarsi. Tra qualche gg parto per un bel viaggetto in centro europa con la mia yeti, saprò cosí dirvi di più. Grazie dell'attenzione :)

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 5
Citazione da: "nandomas"
La Octavia è un'altra cosa, per via della sezione frontale ridotta, ottima aerodinamica e peso minore rispetto alla Yeti . L'avrei presa volentieri, ma non mi entra nel box per quei maledetti 10 cm. di troppo.

Io sono molto esperto dei cambi automatici. Sono 21 anni che guido ogni sorta di automatico, e riesco a prevedere la logica delle cambiate, in modo da risparmiare carburante. Per adesso il DSG 7 mi sembra veloce, ben fatto. Certo qualche cv in più aiuterebbe, ma bisogna accontentarsi. Tra qualche gg parto per un bel viaggetto in centro europa con la mia yeti, saprò cosí dirvi di più. Grazie dell'attenzione
Mi spiace per te, Nando. Ma, se il problema erano quei maledetti 10 cm, perchè non hai preso la Leon ST? Io l'ho scartata proprio perchè era 12 cm più corta della Octavia...

Comunque, concordo sul giudizio circa il DSG 7. Anch'io me ne sono innamorato! La potenza del motore è quella che è, però le soddisfazioni che non mi tolgo a livello di prestazioni, me le tolgo quanto a medie chilometriche in fatto di consumi. (good)

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 6
Bentornato Nandomas! E buon viaggio imminente! ...@@zo, sempre in giro stai?  :))

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 7
SEAT? Big NO NO!

Vuoi mettere lo stile  (love) Skoda con quello Seat (crazy)?

Ecco la mia piccola al battesimo  (drinking) in cava, foto fresca fresca di giornata  (drinking)

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 8
Perchè non mandi questa foto per il calendario? Sai che è proprio bellina??

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 9
già... la cava è proprio un bel sito per delle foto!!! vicino ad un bel dumper!!!

 

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 10
A me è piaciuta, davvero!
Ha un che di rustico, esprime la forza di Yeti... proprio una bella foto!

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 11
non era una presa in giro la mia...
anche secondo me la cava per uno yeti è una location splendida!!!
e anche l'abbinamento ad un dumper o ad un grosso escavatore credo possa essere molto d'effetto...
soprattutto se i mezzi d'opera sono un pò sporchi e rovinati, mentre la Yeti è bianca immacolata... una roba del tipo "so essere figo anche nelle condizioni più difficili..." 8)

se fosse uno spot pubblicitario me lo immagino con tutti i mezzi d'opera che circolano, lavorano con un gran fracasso di motori, cingoli, segnali acustici, polvere e quant'altro... e poi ad un certo punto... scena in rallenty, rumore azzerato e lo yeti che passa in mezzo a tutto questo col suo candido splendore... e se ne va... il rumore ricomincia e nella scena dopo il nostro nandomas che scende davanti agli uffici della cava e spolvera uno sbruffo di polvere sullo specchietto dello Yeti...

vabbè... scusate...  oggi sono un pò così... (crazy)

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 12

non era una presa in giro la mia...
anche secondo me la cava per uno yeti è una location splendida!!!
e anche l'abbinamento ad un dumper o ad un grosso escavatore credo possa essere molto d'effetto...
soprattutto se i mezzi d'opera sono un pò sporchi e rovinati, mentre la Yeti è bianca immacolata... una roba del tipo "so essere figo anche nelle condizioni più difficili..." 8)

se fosse uno spot pubblicitario me lo immagino con tutti i mezzi d'opera che circolano, lavorano con un gran fracasso di motori, cingoli, segnali acustici, polvere e quant'altro... e poi ad un certo punto... scena in rallenty, rumore azzerato e lo yeti che passa in mezzo a tutto questo col suo candido splendore... e se ne va... il rumore ricomincia e nella scena dopo il nostro nandomas che scende davanti agli uffici della cava e spolvera uno sbruffo di polvere sullo specchietto dello Yeti...

vabbè... scusate...  oggi sono un pò così... (crazy)

Spettacolo! (applausi)

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 13
 (quoto)

Re:La Mia Yeti 1.6 DSG: Consumi reali e altro

Risposta n. 14
Calendar car? Wow... la mia yetina ne sarebbe fiera :)

Intanto mi sono stabilizzato sui 5.90 litri x 100 km. andature più sostenute ed a pienissimo carico, probabilmente oltre il peso consentito. La macchina va molto bene, il cambio anche. È una gioia usarlo in manuale sulle discese, anche se trovo lo sbalzo di giri in scalata tra la terza e la seconda è un po' eccessivo... Ma stiamo parlando di questioni di lana caprina.