Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: saldo vettura, quando? (Letto 12374 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

saldo vettura, quando?

ciao a tutti,  oggi il concessionario mi ha chiamato dicendomi che l'auto è arrivata alla "dogana" di Verona e che quindi nei prossimi giorni sarà in consegna, tempo stimato dal venditore circa 10 giorni.

oltre ad avermi fatto firmato le ultime pratiche, il venditore mi ha detto di provvedere al saldo totale della vettura,
la mia domanda è :" anche a voi hanno chiesto il saldo completo prima della consegna?"
non avete tenuto nemmeno una minima parte da dare proprio al momento della consegna?
è giusto saldare l'intero importo 10 giorni prima della consegna?

fatemi sapere
ciao e grazie

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 1
Di solito il saldo avviene prima della immatricolazione, e comunque quando l'auto arriva in concessionaria e non quando è nei centri di distribuzione.
Quando ho preso la serie 1 avevo fatto un finanziamento diretto ed il saldo è avvenuto con il reso della gtc che mi avevano valutato in fase di ordine. Resta da capire se al momento della permuta il mio usato lo consegno spolpato.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 2
Anche la mia è a Verona da una settimana e dovrebbe arrivare domani o dopodomani...  (sbav)  Forse.  :o
Ho chiesto al venditore informazioni per il pagamento: mi ha detto di saldare solo dopo il collaudo (quindi il giorno dell'effettiva immatricolazione).

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 3
Io ho sempre saldato le vetture solo dopo averle viste in concessionaria e circa due giorni prima dell'immatricolazione.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 4
a me è andata così:
23/09 bonifico alla concessionaria del saldo (inteso come parte non finanziata dell'auto)
26/09 immatricolazione
01/10 inizio ufficiale del finanziamento Skoda (VWBank)
03/10 ritiro auto (ma per problemi con assicurazione...) e "abbandono" dell'usato in permuta

Però parliamo di una "pronta consegna"

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 5
Io ho saldato l'importo rimanente dopo che la macchina è arrivata in concessionaria; prima si salda, poi ti fanno l'immatricolazione.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 6
saldo e successiva immatricolazione

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 7
Idem con patate


 

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 9
prima di immatricolarla tutti vogliono il saldo,una volta targata l'auto diventa nostra e se non li paghi sono ca..i loro poi. (martello)
Pero' di solito si paga all'arrivo in concessionaria e dopo aver verificato che corrisponda al 100% all'ordine.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 10
Come ha già detto Melego, se ti immatricolano l'auto prima del saldo, baciagli pure i piedi. Certo, oggi, con le nuove regole che ci sono sui pagamenti, penso una cosa del genere non potrebbe più succedere, ma qualche anno fa dalle mie parti, un concessionario lo fece ed il cliente pretendeva di andarsene senza saldare. Chiamarono i Carabinieri che, appresi i fatti, invitarono il concessionario a consegnare l'auto immediatamente e poi, eventualmente, denunciarlo, ma era comunque dura, se questo affermava di avere pagato in contanti e di aver tenuto i soldi del pagamento a casa sotto il materasso. Comunque, è dappertutto prassi comune, e, se ci pensi, succede nella vita di tutti i giorni: se compri una cosa su eBay, prima paghi e poi ti spediscono.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 11
Dimenticavo: forse 10 giorni prima il saldo è tanto, in genere dovrebbe essere 2/3 giorni prima...se poi vuoi essere sicuro, fatti rilasciare per iscritto il numero di telaio della vettura dopo averlo controllato personalmente.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 12
Saldato il 23 dicembre immatricolata il 2 gennaio. Arrivata in conce il 27 novembre e visionata da me il 23 dicembre  x controllo optional, in pratica ho controllato l'auto e saldata. Ritirata il 9 gennaio. Sul discorso del pagamento prima dell'immatricolazione si hanno problemi se salta la concessionaria. Dalle mie parti carcomauto e frangi hanno fatto questo e non avendo immatricolato le auto e' dura recuperarla visto che hanno creditori davanti,se invece e' già intestata dovrebbe essere più facile.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 13
Saldato il 23 dicembre immatricolata il 2 gennaio. Arrivata in conce il 27 novembre e visionata da me il 23 dicembre  x controllo optional, in pratica ho controllato l'auto e saldata. Ritirata il 9 gennaio.
@kawa22 , sei riuscito a resistere praticamente un mese prima di visionare l'auto?
(ugliys)

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 14
L'ho presa a 130 km da casa quindi sono andato x saldare e poi x ritirarla. Volendola immatricolare 2015 mi e' toccato