Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Record Utenza e varie statistiche del forum (Letto 38922 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 30
Citazione da: "radu"
Per adesso abbiamo solo il campo "località" nel profilo oppure per chi vuole può aggiungersi sulla mappa. Purtroppo questi campi non sono collegati tra loro. Forse sarebbe più utile aggiungere la provincia o la regione in fase di registrazione. Oppure creare dei gruppi utenti secondari in base alla regione.
Beh, io vi ho dato la "dritta", ora dipende da voi ;D

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 31
Citazione da: "Marco4671"
Felice di far parte di questa grande famiglia.
Nonostante si sia in tanti, non mi sento un semplice numero nelle statistiche. E, per questo, vorrei ringraziarvi tutti!

Una domanda per Radu: è possibile stilare un elenco degli iscritti (almeno quelli che abbiano partecipato in modo abbastanza attivo), per provincia o, almeno, per regione?
In questo modo, voi avreste un'idea delle aree geografiche più attive e noi "semplici" utenti, potremmo (per esempio) organizzare raduni più mirati,
in modo da trovare con più facilità maggiore disponibilità, per l'eventuale luogo e data. Ovviamente, sarebbero comunque molto ben accetti anche partecipanti da altre zone geografiche.
questa è davvero una bella trovata! personalmente dobbiamo trovare una soluziona riguardo ;)

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 32
Citazione da: "Piter"
Citazione da: Marco4671Felice di far parte di questa grande famiglia.
Nonostante si sia in tanti, non mi sento un semplice numero nelle statistiche. E, per questo, vorrei ringraziarvi tutti!

Una domanda per Radu: è possibile stilare un elenco degli iscritti (almeno quelli che abbiano partecipato in modo abbastanza attivo), per provincia o, almeno, per regione?
In questo modo, voi avreste un'idea delle aree geografiche più attive e noi "semplici" utenti, potremmo (per esempio) organizzare raduni più mirati,
in modo da trovare con più facilità maggiore disponibilità, per l'eventuale luogo e data. Ovviamente, sarebbero comunque molto ben accetti anche partecipanti da altre zone geografiche. [img width=26,height=23]https://www.skodaclub.it/Smileys/default/good.gif[/img] [img width=40,height=32]https://www.skodaclub.it/Smileys/default/smiley-drinking.gif[/img]questa è davvero una bella trovata! personalmente dobbiamo trovare una soluziona riguardo
Un sistema potrebbe essere quello di una serie di sondaggi, uno per ogni regione, in cui inserire le varie provincie, in modo da vedere quali sono le più "prolifiche" di iscritti. Ovviamente, chi vota dovrebbe anche dichiarare di dov'è. In questo modo, sarebbe più facile per noi utenti fare una specie di auto-censimento... Se qualcuno ha idee in merito, si faccia avanti.

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 33
Credo che la cosa più facile è quella di inserire un campo "regione"  in fase di registrazione e andando nell'elenco utenti si potrebbe cercare tutti gli utenti appartenenti a quella regione.
Inoltre quel campo potrei assegnarlo ad un gruppo utenti. In questo modo se si fa un mini raduno o un incontro in quella regione si può avvisare tramite email solo gli utenti di quella regione o delle regioni intorno.

Come vi sembra?

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 34
Citazione da: "radu"
Credo che la cosa più facile è quella di inserire un campo "regione"  in fase di registrazione e andando nell'elenco utenti si potrebbe cercare tutti gli utenti appartenenti a quella regione.
Inoltre quel campo potrei assegnarlo ad un gruppo utenti. In questo modo se si fa un mini raduno o un incontro in quella regione si può avvisare tramite email solo gli utenti di quella regione o delle regioni intorno.

Come vi sembra?
E' già un primo passo. Però, in questo modo, si rischierebbe di "estromettere" gli utenti al di fuori di quella regione, dalla possibilità di partecipare ai raduni, anche se in luoghi fuori mano. Insomma, l'organizzare ritrovi specifici per iscritti di una singola regione, non dovrebbe compromettere la possibilità agli utenti di altre regioni, di potervi partecipare. Comunque, direi che siamo sulla strada giusta.

Altri suggerimenti?

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 35
Creare un topic con sondaggi sarebbe ancora più facile ma non è detto che tutti andranno a votare. Lo vediamo anche con il sondaggio delle auto del club. In questo modo so che hanno votato un tot utenti ma non so chi sono e cosa hanno votato. È molto generico

Mentre usando un campo aggiuntivo al profilo si potrà cercare nell'elenco utenti tutti quelli appartenenti alla regione oppure visualizzarlo nel profilo personale o sotto l'avatar visibile in ogni messaggio

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 36
Hai ragione, non c'avevo pensato.
Però, c'è da dire anche che, generalmente, chi vota e si presenta, poi solitamente partecipa attivamente, quindi sarebbe (teoricamente) più facile vederlo ai raduni...

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 37
Secondo me le cose già come sono ora possono andar bene.
Abbiamo uno spazio in cui proporre incontri/raduni/mangiate....che tutti possono leggere per sapere dove si svolgeranno e quando.
E se uno ne ha voglia vi si iscrive indipendentemente da chi ci sarà, mentre se non ne avesse voglia, anche se abitasse a due metri di distanza, non ci verrebbe comunque......non siamo tutti uguali.

Io nei limiti degli impegni famigliari (3 bimbe e moglie che lavora sempre al sabato e spesso alla domenica) cerco di esser sempre presente, ma tanta altra gente attivissima in altri forum, non l'ho mai vista ad un raduno e non so che faccia abbia.

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 38
rispondi, posta, commenta... abbiamo bell'e passato i 10.000 post senza quasi accorgercene!! (welcome)

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 39
Citazione da: "Piter"
rispondi, posta, commenta... abbiamo bell'e passato i 10.000 post senza quasi accorgercene!!
(birra)

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 40
 (applausi) (dance)

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 41
Ottimo! :)

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 42
Ottimo! Ma è possibile che il contatore sia tornato indietro? Avevo letto un mumero più alto ieri! (idiot)

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 43

Ottimo! Ma è possibile che il contatore sia tornato indietro? Avevo letto un mumero più alto ieri! (idiot)

Probabilmente è stata fatta manutenzione su post di test che sono stati eliminati.
Ciao

Re:Record Utenza e varie statistiche del forum

Risposta n. 44

Ottimo! Ma è possibile che il contatore sia tornato indietro? Avevo letto un mumero più alto ieri! (idiot)

Qualcuno ha approfittato dei troppi permessi a disposizione. Sinceramente non mi è piaciuto questo scherzo, ovviamente non è andato perso nulla perché è andato tutto nel cestino.
Dal cellulare faccio un po' fatica ma tutto tornerà come prima...