Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sondaggio utilizzo climatronic (Letto 4845 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 15
non ho un' Octavia ma mi intrometto e faccio un mega quotone a Roby.

escluso che soffro un pò il freddo, d'estate odio starmene rinchiuso nell'abitacolo perchè c'è il clima acceso.
abbasso sempre  i finestrini e sto più che bene, uso l'aria forzata in strade a scorrimento veloce, gallerie o ad esempio capitano strade sporche o coda in città rigorosamente con ricircolo, al clima da un colpetto ogni tanto giusto per tenerlo in salute.
d'inverno se fa proprio freddo che quindi l'aria calda tarda ad arrivare, faccio un colpetto di clima e dopo qualche minuto che il sistema è caldo lo spengo e uso la comune aria forzata :)

Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 16

non ho una Skoda, ma il mio climatizzatore è quasi sempre acceso d'estate in modalità automatica. Imposto una temperatura bassa per rinfrescare l'abitacolo e dopo lo tengo sui 25°C. A 22° si gela dentro ;)

E finalmente, dopo 3 giorni dall'iscrizione, mi dai lo spunto per farti la fatal domanda:

PERCHE' L'AMMINISTRATORE NON POSSIEDE UNA SKODA???

VIA, non vogliamo un Toyotista tra di noi! (lmao)

(scherzo, se non si fosse capito... (drinking))

Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 17
Noooooooooooooo, era la domanda che da 6 mesi desideravo fargli, ma gliel'avrei posta tra due settimane esatte di persona (schiaffo) (wall!)



Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 20
Mi pare che Radu avesse una Octavia prima della Toyota! (welcome)

Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 21
Ok, ora è tutto chiaro. Però, obiettivamente, un moderatore di un forum Skoda che non guida Skoda stona un pochino...  ;D
Tornando in argomento, io solitamente tengo acceso il clima tutto l'anno, ad una temperatura di 22° che, sinceramente, non sento così freddo come molti di voi dicono di sentire... A dir la verità, conosco gente che in auto tiene 18-19° anche in inverno!

Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 22
Marco ho messo il clima a 25 gradi e stavo benone,forse è l'impianto nuovo che raffredda da paura!

Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 23
Ciao Chris! Ok per la temperatura impostata, ma che velocitá dai al ventilatore? Di solito, in estate, imposto 23 gradi, profilo 'medio' (ma spesso passo a quello 'intenso') sempre tutto in automatico. Se modifichi la velocitá in manuale puoi tenere anche temperature maggiori ottenendo lo stesso grado di benessere percepito. Nel tuo caso, suppongo, imposti 25 gradi e poi metti i ventilatore a 5 (che equivale come percezione a 23 gradi e velocitá 3 più o meno). È comunque buona norma evitare differenze di temperatura fra esterno e interno superiori a 10 gradi. :)

Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 24
Mario è tutto in auto e profilo delicato! In teoria regola tutto lui,non so se così facendo raffresca di più.

Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 25
Penso di avere fatto la presentazione più completa su questo forum ;) Comunque non è detto che non prenderò una bella octavia, mi piacerebbe la versione 2.0 Tdi 140cv con cambio manuale, usata di qualche anno. Per adesso non si parla di cambiare la Toyota, ho delle priorità più importanti... Prima la casa ;)

Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 26
  :)  radu non ha una Skoda ma è senza ombra di dubbio la persona più disponibile e tollerante delle scelte altrui che finora ho trovato, nei forum che parlano di auto; infatti ha aperto e tiene aperto un forum che non riguarda la sua scelta motoristica.
Magari fossero tutti come lui, i forumisti, tolleranti verso le altrui scelte e impegnati nell'argomentare qualcosa di utile. Tanto di cappello anzi coppola (sicula)  (welcome)

Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 27
Un applauso al buon radu! :)
Comunque anche io son toyotista, la mia octavia è una seconda macchina,dato che mi muovo spesso qui in paese e limitrofi preferisco la mia yaris blue 1.3 del 2004, ad oggi 158.000km e usata per fare anche parecchi viaggetti,facile da parcheggiare e dai consumi contenuti.


Re:Sondaggio utilizzo climatronic

Risposta n. 29
Sulla mia superb "el carro", appena compare il sole s'accende il climatronic in LOW (16-17°) e lo si tiene così fino al calar del sole, allorquando s'apre il tetto panoramico. Bangkokstyla.