Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia Wagon vs Golf variant (Letto 22646 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 45
Ciao Ksanta, come ti ha suggerito Chris puoi vedere la mia se vai nella sezione 'le auto degli iscritti'. Se hai bisogno della foto di qualche particolare dimmelo così posto qualche nuova foto nel thread. :)

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 46
Grazie Marco delle indicazioni,  la tua è davvero bella ed è esattamente come la ordinerei io.

Io sono giunto a una mezza decisione, perlomeno se operò x skoda. Dirò al tipo che per quella cifra non saltano fuori anche sedili pelle e tessuto vado da vw che mi da già alcantara e sedili "sportivi". Poi vediamo che dice. In alternativa lauto va bene come era.. ma max 22000-22500.

Chi ha fatto considerazioni sulla svalutazione vatiant golf ha detto giusto, però bisogna ammettere che questa volta l'hanno fatta molto carina e se uno ama golf e ha una famigliola come me.. non deve più mettersi due dita in gola a prendere variant. Se non fossi passato prima da skoda non ci avrei pensato molto su..

ieri sono tornato a vedere seat sul sito.. sperando che gli interni dipendessero da allestimento base.. ho detto.. cavolo cambio i sedili e magari ritorna nel giro leon con full led... zero ragazzi. Da seat sono pazzi. 390 euro un cerchio in lega 17, golf mi risulta 250 e scoka 190. Quelli di seat pensano di essere diventati bmw...

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 47

MC mi sembra di aver visto nell'elenco degli optional per Octavia hai messo green tec, ma nella versione a metano è di serie ...

(schiaffo)
Spero sia l'ultimo errore... la fretta...
Comunque in bocca al lupo ksanta! Credo che non avrai problemi ad affrontare i venditori, basta giocare bene le carte.
Ciao

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 48
Ksanta, a parte che è Mario (e non io) con l'auto come la vorresti tu, mi sento di dire che Doge ha centrato il vero obiettivo. L'auto, prima di tutto, deve soddisfare i tuoi gusti personali e poco importa se, dopo una paccata d'anni, te la valuteranno 2-300 euro in più o in meno, o se quando l'hai presa hai pagato 2-300 euro in più di un'altra. Se è quella che ti piace, non pensarci su e firma, Golf o Octavia che sia.
Io, nel mio post precedente, mi sono permesso di fare alcune considerazioni razionali, perchè ce l'hai chiesto tu, ma alla fine devi scegliere ciò che più ti appaga, senza fare troppi conti. Tanto, la cifra è circa quella, per una o per l'altra auto.
Comunque vada, cadrai bene perchè la meccanica è la stessa, la differenza principale è nel gusto personale.

BUONA SCELTA!

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 49
se ti interessa il bagagliaio , non avere dubbi , vai i octavia  ....
miglior rapporto qualita'/prezzo ? , non avere dubbi , vai di octavia ...

ti interessa la cura dei particolari ? .. allora golf
ti interessa avere una golf per il nome , beh allora ...

prima di ordinare octavia wagon sono andato a vedere un passat , beh.. bello si , ma che prezzi  (doh)

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 50
Eh ma vedete.. è questo il problema. . Per me octavia si rapporta a passat non a golf... o almeno sta nel mezzo.
ripero a me di avere VW scritto davanti non me ne frega nulla.. basta non trovarmi con un dekta tecnologico eccessivo... specie allo stesso prezzo. ..

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 51
Ma, scusa... allora la risposta verrebbe già spontanea, se confronti Octavia con Passat... Se al prezzo di una Golf, ti porti a casa l'equivalente di una Passat, ti fa schifo? A me, no!

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 52
quoto marco..:)
ultimamente diamo troppe risposte sulle quali andiamo d'accordo... va trovata una soluzione..XD

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 53
E come faremo, se andremo avanti così? Il mondo è troppo piccolo per sopportarci entrambi!  (lmao)

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 54

Eh ma vedete.. è questo il problema. . Per me octavia si rapporta a passat non a golf... o almeno sta nel mezzo.
ripero a me di avere VW scritto davanti non me ne frega nulla.. basta non trovarmi con un dekta tecnologico eccessivo... specie allo stesso prezzo. ..

Ciao ksanta, il delta tecnologico praticamente non esiste, specialmente sulla sicurezza. "Stesso prezzo": se ti sbatti a girare per un po' di concessionari e non ti fai vedere frettoloso, otterrai sicuramente uno sconto migliore su Octavia. Il confronto con la Passat per il discorso misure ci sta tutto, quindi, leggi ritmando:
OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA, OC-TA-VIA...
:) :) :)

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 55
Faccio un appunto dicendo che la passat va confrontata con la superb,entrambe segmento d.


Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 57
Non sono esperto del gruppo VW (quindi potrei essere sull'orlo di sparare una grossa cavolata :-\ ), ma mi sembra di vedere che le Skoda sono come gruppo lo stesso di quelle da cui derivano (Superb - Passat, Octavia - Golf, Rapid - Polo?) però in linea generale sono "modificate" per essere più "grandi" dentro (e un pò di conseguenza anche fuori...)e quindi finiscono con "infastidire" quelle di gruppo superiore... (in senso buono e con una gran bella soddisfazione per noi Skodisti! (good) )

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 58

Non sono esperto del gruppo VW (quindi potrei essere sull'orlo di sparare una grossa cavolata :-\ ), ma mi sembra di vedere che le Skoda sono come gruppo lo stesso di quelle da cui derivano (Superb - Passat, Octavia - Golf, Rapid - Polo?) però in linea generale sono "modificate" per essere più "grandi" dentro (e un pò di conseguenza anche fuori...)e quindi finiscono con "infastidire" quelle di gruppo superiore... (in senso buono e con una gran bella soddisfazione per noi Skodisti! (good) )

Esatto,se ci fai caso octavia è quasi uguale ad a4 come dimensioni, lasciando perdere che audi è premium.

Re:Octavia Wagon vs Golf variant

Risposta n. 59
Secondo me per avere un quadro completo dei confronti bisognerebbe aspettare l uscita della nuova superb base piattaforma mqb e a4 che usera la piattaforma MLB x i modelli con motore longitudinale. Il posizionare più in to Passat come quasi premium lascia spazio a Octavia e a golf variante leggermente più piccola. A4 rimarrà premium e ovviamente con l uscita della classe c alzerà l asticella.