Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Problema tasto destro volante (Letto 2088 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema tasto destro volante

Ciao a tutti, da qualche giorno il tasto destro presente sul volante della mia Octavia (volante sportivo multifunzione, quello con la parte sotto schiacciata per intenderci) non funziona più. Parlo della rotella che ti consente di scorrere i menu del computer di bordo.
Fino a qualche giorno fa andava e non andava, ultimamente non funziona proprio più .
Auto nuova con 7000 km, immatricolata in Settembre.
Non capisco se il problema sia software o hardware e non mi sono ancora rivolto alla concessionaria, volevo chiedere se qualcuno ha avuto un problema analogo e cosa mi consigliate di fare.
Grazie mille a tutti,  (birra)


Davide.

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 1
Io andrei dal concessionario senza indugi

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 2
Sei in garanzia, no? Passa da loro che sia hardware ( molto probabile) o meno...

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 3
Si si garanzia pure estesa a 4 anni. Macchina nuova!!!  :o 
Grazie per le risposte!
Va e non va.. Quando va devi scrorrere 20 volte perchè faccia un passo nel menu. Però premendolo funziona, quindi il problema sembra solo sullo scorrimento.

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 4
Comunque sia hai un problema... X cui...

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 5
Comunque sia hai un problema... X cui...

Mi toccherà fare un passaggio in concessionaria (90 km di distanza, purtroppo).
Grazie comunque, se qualcuno ha avuto un guasto analogo e vuole anticiparmi a cosa vado incontro ben venga, speriamo si risolva facilmente.

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 6
Urka! 180 km totali!
Non hai x caso service + vicini a cui fare dare un'occhiata?
Non sei obbligato a rivolgersi al concessionario x gli interventi ln garanzia...

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 7
Urka! 180 km totali!
Non hai x caso service + vicini a cui fare dare un'occhiata?
Non sei obbligato a rivolgersi al concessionario x gli interventi ln garanzia...
Si ne ho però sai come è, sarebbe sempre meglio andare dove l'hai acquistata!
In ogni caso sorpresa, stasera tutto funzionava perfettamente.. Insomma problema che va e viene credo, cioè c'è pure il rischio che mi faccio 90 km per poi arrivare davanti al meccanico che di problemi non ce ne sono.. Mistero!!!!

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 8
Mi sembra di ricordare che qualche giorno fa un altro utente aveva lamentato un problema simile, che sembra aver risolto trafficando con le impostazioni del maxidot
Però farei un salto anche io in un service per un controllo... considerando che non deve essere per forza la concessionaria dove l'hai comprato (vista la distanza...)

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 9
Mi sembra di ricordare che qualche giorno fa un altro utente aveva lamentato un problema simile, che sembra aver risolto trafficando con le impostazioni del maxidot
Però farei un salto anche io in un service per un controllo... considerando che non deve essere per forza la concessionaria dove l'hai comprato (vista la distanza...)
Io le impostazioni del Maxi Dot non le ho mai toccate! Però uso molto il telefono e quindi il tasto incriminato mi serve per non distrarmi ad utilizzare lo schermo touch screen, quindi urge intervento.
Grazie a tutti!

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 10
A mio avviso il tuo difetto, visto che si presenta alternativamente, è proprio nel potenziometro.
Purtroppo dovranno sostituire tutto il comando lato destro.
Se però in concessionaria non lo rilevano, perchè in quel momento magari funziona, sarà dura ottenerne la sostituzione.
@Dade156 ti faccio gli auguri, considerata anche la strada da percorrere.

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 11
A mio avviso il tuo difetto, visto che si presenta alternativamente, è proprio nel potenziometro.
Purtroppo dovranno sostituire tutto il comando lato destro.
Se però in concessionaria non lo rilevano, perchè in quel momento magari funziona, sarà dura ottenerne la sostituzione.
@Dade156 ti faccio gli auguri, considerata anche la strada da percorrere.
Vi farò sapere come andrà a finire, son molto fiducioso nei confronti della concessionaria presso cui ho acquistato l'auto.
Intanto tengo monitorato il discorso.

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 12
Io un salto al service lo farei....  Considera che io ho sempre fatto gli interventi (compresa sostituzione del cambio) in officina autorizzata e non dove ho acquistato le mie due Octavia.
Potrebbero pure cambiarti il volante e morta lì  (pope)

Buona fortuna  (ciaociao)

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 13
 (quoto) @Widder81
capisco pure che tu ti sia trovato bene col concessionario, ma x una problematica del genere farei perlomeno un salto da uno dei service vicini a te e solo se non risolvessero il problema una lunga gita dove hai acquistato l'auto...

Re:Problema tasto destro volante

Risposta n. 14
Giustissimo @xenutunex  (good)
Concordo in pieno  :)