Passa al contenuto principale

Topic: Cambio DSG Skoda Kamiq 110cv (Letto 1734 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio DSG Skoda Kamiq 110cv

Risposta n. 15
OT: io avevo la BX e un paio di Dyane 6. Interessante il fatto che la casa utilizzava l'olio idraulico di quelle con sospensioni idropneumatiche anche nel circuito freni delle Dyane seppur queste fossero provviste di pompa al pedale. Ovviamente le tenute di pompa e pistoncini erano colorate per distinguerle da quelle "normali" per fluido freni "dot". Costavano un botto come il suo olio idraulico ma erano semplicemente sostituibili con dei ORing della misura adeguata e con olio idraulico industiale.

Re:Cambio DSG Skoda Kamiq 110cv

Risposta n. 16
la depressione nei collettori la crea il motore quando aspira aria, anche se non senti freno motore lui aspira aria ugualmente.
Per quello con motore spento il servofreno non funziona. A meno che, visto i vari S&S e diavolerie moderne non abbiano inserito nel sistema anche una pompa del vuoto per mantenerlo in funzione quando il motore è spento.
Casualmente spulciando il manuale della mia, indicano un fusibile che serve alla pompa a depressione per i freni. Probabilmente ne ho una, ho visto che lavora in parallelo al servofreno aumentando la depressione fornita dai collettori.

Re:Cambio DSG Skoda Kamiq 110cv

Risposta n. 17
In modalità normale mi perde proprio la marcia. I giri scendono a 1000 e appena gaso risalgono subito. In sport non ho provato. Però la modalità eco appare la scritta sopra in un cerchio con scritto appunto eco e la marcia rimane inserita perché i giri rimangono presenti. Oggi proverò ij modalità sport e poi vi aggiorno. Cmq è un contro senso.. così devi cmq usare i freni invece del freno a motore.. mah.. grazie mille

stai andando in modalità eco quindi la macchina porta il motore a 1000 giri e veleggia, appena tocchi il freno o l'acceleratore riprende normalmente, vai tranquillo che facendo così risparmi un pò di benzina, io specialmente nelle lunghe discese la faccio veleggiare sempre

Re:Cambio DSG Skoda Kamiq 110cv

Risposta n. 18
Buongiorno, c'erano già risposte in un'altra discussione sulle modalità di guida; per me è normale che, sia in modalità "normal" o "eco", quando le condizioni lo permettono, l'elettronica stacca la trazione e la vettura - come giustamente detto "veleggia". Non appena si tocca il freno in discesa o l'acceleratore in piano, il sistema reinserisce il rapporto più consono alla situazione (in discesa di solito la terza, in piano - se i giri motore lo consentono - la settima o la sesta.
Solo con la modalità sport la trazione non viene disinserita anche in caso di sollevamento del piede dall'acceleratore.
Con tali modalità, io dopo 3 anni e 1/2, ho un consumo medio globale che si attesta sui 20 km/l, scendendo da strade di montagna l'altro giorno la macchina segnalava una media dalla partenza di 50 km/l.

Re:Cambio DSG Skoda Kamiq 110cv

Risposta n. 19
Salve a tutti, mi ha incuriosito questo post poiché ho una My24 Style 1.5 con cambio DSG, vorrei chiedere ai possessori di cambio automatico se sul display del cockpit viene visualizzato il numero della marcia innestata affianco alla lettera "D" drive, es: D1, D2, D3 ecc.  A me non le ha mai visualizza le marce. Soltanto in "S" compaiono. Mi pare strano.  Ho chiesto al concessionario e dicono che la lettera accanto alla D appare solo nelle autovetture di classe superiore.
Io so che molti possessori di Kamiq invece lo visualizzano. Tra l'altro ho anche il pacchetto Virtual Cockpit.
Cosa ne pensate, può essere che nelle ultime versioni abbiano tolto il numero di marcia?

 

Re:Cambio DSG Skoda Kamiq 110cv

Risposta n. 20
Ciao @Denver-2024, da quel che ho capito è normale che succeda così, è una cosa però solo degli ultimi modelli credo proprio i my24.
Nei modelli precedenti invece veniva sempre visualizzato il rapporto inserito.

Scelta della casa, per me che mi piace sapere cosa sta succedendo è sicuramente una nota negativa