Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Consumo Olio e Rabbocco G-TEC (Letto 10979 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 90
Si esatto, e' appena sopra il minimo.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 91
Come me nei primissimi km 3500 sostituì poi a circa 5000 km tutto l'olio in coppa utilizzando Mobil 1 0 / 40 ora sono a 22000 con cambio olio e filtro a 15000 km e per ora nessun tipo di consumo

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 92
Eh lo so che il problema e' imputabile al Castrol ma fino a 60000 ho la manutenzione pagata quindi metteranno quello.
E' strano in quanto nei primi 15 sono arrivato con livello ben sopra la meta' tra F e L.
Ora che dovrebbe diminuire, sono praticamente alla L e mancano 2000km.
Ripeto, solo per statistica.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 93
Me lo consigliasti tu ed Enrico Benvenuti che pero'  non vedo più attivo sul sito e me ne dispiace.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 94
Si si ricordo ma ho scelto di fare la manutenzione programmata quindi per ora va così
Enrico e' stato bannato.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 95
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra.
Come l'anno scorso, anche quest'anno non sono riuscito a fare 15.000 km tra un tagliando e l'altro senza dover fare un rabbocco d'olio (circa sui 12/13 mila). Sorvolando sul fatto che ieri al tagliando mi hanno detto che è una questione di assestamento e che prima o poi ne consumerà meno, devo comprare l'olio da tenere di scorta e mi sorge un dubbio: su amazon vedo il motul 5w40 specific (approvato da volkswagen, audi, skoda, ecc) e il motul 5w40 specific CNG/LPG (con la dicitura BMW LL-04). Qual'è meglio prendere dei due? Mi verrebbe da dire il secondo, specifico per metano, però è sul primo che dice approvato da skoda....

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 96
controlla quale dei due rispetta le specifiche VW 502 00 (che non sono solo per G tec)

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 97
Mah, c'è un pò di confusione. La dicitura VW 502 00 è solo su quello "non specifico per metano", però l'altro è specifico per metano ed è sempre 5w40...poi se vado sul sito della motul addirittura mi propone per octavia G-TEC il motul specific 0w30 (VW 504 00 507 00 ; PORSCHE C30).
Boh...

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 98
anche io a 25000 rabbocco per la prima volta...premetto che in realtà ne avrei fatti + o - 11000 dopo il primo tagliando. Segnalato dall'auto e da controllo appena sopra il limite minimo: ho raggiunto leggermente sotto il segno max con 400 grammi di olio 5W40 con specifiche VW 502 00, ma non ricordo la marca...comunque al service mi hanno cambiato con il 5W40 e ne sono sicuro perchè hanno lasciato una targhetta con le specifiche dell'olio usato all'interno del vano motore

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 99
Mah, c'è un pò di confusione. La dicitura VW 502 00 è solo su quello "non specifico per metano", però l'altro è specifico per metano ed è sempre 5w40...poi se vado sul sito della motul addirittura mi propone per octavia G-TEC il motul specific 0w30 (VW 504 00 507 00 ; PORSCHE C30).
Boh...
Vai nel negozio di Via Lasagna a prendere il Motul, hanno ottimi prezzi e almeno fai lavorare gente della tua citta' e non amazon che prima o poi uccidera' tutti e dipenderemo da loro.
Comunque, per quanto riguarda il consumo, ai primi 15000 ci sono arrivato a meta' livello, a 30000 ci sono arrivato vuoto.
Non ho rabboccato ma era al minimo.
Alla faccia dell'assestamento, funziona al contrario? (lmao)  (lmao)
Si assestera' a 150000km?

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 100
Riprendo questa discussione.
Nell'ultimo intervento di manutenzione hanno messo olio Shell, da allora in quasi 10000km, livello ancora al massimo.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 101
Perfettissimo direi Bellissima Notizia

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 102
Si certamente, ma non avevo dubbi che fosse così.
Qualsiasi cosa e' meglio dell'olio precedente.
Tanto per darvi un'idea, ho un amico a cui dell'auto frega niente, che compra l'olio in offerta al centro commerciale del tipo fustino da 4 litri a 14.90€
Gia' con quello la sua non mangia olio.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 103
Comunque ho fatto caso ad una cosa.. Anche l'olio di 15000 km risulta abbastanza limpido.. Lo guardo sempre prima del cambio per vedere se mi fregano.. Prima era giallino scuro, poi dopo il cambio quasi trasparente.. Mi ricordo che nelle precedenti auto tiravi fuori olio modello fogna di Calcutta..

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 104
Quello e' normale, il metano ha pochissimi residui di combustione.
In nero nero lo vedi solo nel diesel o nei benzina ancora a carburatori.