Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Cambio olio gearbox Octavia G-TEC (Letto 3245 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Ciao, ho in programma di cambiare l'olio del cambio ma non sono sicuro di quale sia il foro di spurgo e quello di immissione. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie. Allego foto del cambio.
DSC_1017.JPG

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 1
Manuale o DSG?

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 2
Manuale

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 3
Credo che il tuo sia un MQ250 (0S2)
Se è così queste sono le indicazioni (immagine nel mezzo)

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 4
Sarebbe buona e utile cosa se chi lo fa o ha fatto,facesse una specie di tutorial per aiutare chi lo farà,scusate il gioco di parole,anzi verbi :D


Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 6
Errore mio, non avevo letto bene le tabelle.
il tuo dovrebbe essere un cambio manuale MQ200 serie 0AJ - SEH
purtroppo, però, nella scheda del cambio c'è solo questo riferimento.

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 7
Errore mio, non avevo letto bene le tabelle.
il tuo dovrebbe essere un cambio manuale MQ200 serie 0AJ - SEH
purtroppo, però, nella scheda del cambio c'è solo questo riferimento.
Grazie mille lo stesso!
Speriamo che molto più semplicemente qualcuno che abbia già fatto il cambio olio mi dica "apri qui, chiudi li" ed il gioco è fatto! Sono certo che in se è una cavolata da fare...

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 8
per curiosità... come mai vuoi cambiare l'olio ad un cambio manuale?

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 9
per curiosità... come mai vuoi cambiare l'olio ad un cambio manuale?
Sono convinto che l'olio del cambio va cambiato al pari di quello del motore, indipendentemente da quello scritto su manuali di istruzione, piani manutenzione o qualsiasi altro "bugiardino".
Forse sarà una mia fissa ma per 2 litri d'olio preferisco togliermi il pensiero!  ;)

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 10
Liberissimo di pensarla come credi... (good)

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 11
Sono convinto che l'olio del cambio va cambiato al pari di quello del motore
???
Certamente male non fai, ma ti complichi la vita per niente, perchè l'olio motore subisce stress termici e contaminazioni che l'olio del cambio non ha assolutamente, quindi sostituire quest'ultimo con la stessa frequenza del primo è sostanzialmente inutile.
Almeno per quello che ne so io, che non sono meccanico...
Però sono curioso, sulla base di cosa fondi la tua convinzione?

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 12
Ho sempre stressato abbastanza le mie auto, ma non ho mai cambiato olio al cambio (scusate il gioco di parole) e di problemi non ne ho mai avuti.

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 13
???
Certamente male non fai, ma ti complichi la vita per niente, perchè l'olio motore subisce stress termici e contaminazioni che l'olio del cambio non ha assolutamente, quindi sostituire quest'ultimo con la stessa frequenza del primo è sostanzialmente inutile.
Almeno per quello che ne so io, che non sono meccanico...
Però sono curioso, sulla base di cosa fondi la tua convinzione?
Sono d'accordo che non serve con la stessa frequenza.
Per il resto a me lavorare sulla macchina piace e per la "convinzione" non ho certezze ne teorie però ho cambiato altre volte l'olio del cambio su un'altra auto e credimi che si deteriora eccome!
Quindi, in amicizia, ti suggerisco di cambiarlo e se ne hai voglia, possibilità e tempo fai un controllo delle condizioni dell'olio nel cambio (rispetto a quello nel baratto) e poi decidi il da farsi.

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 14
Io sto a metà.
Non lo cambierei come l'olio motore ma ogni 80000/100000km secondo me è un'ottima cosa.
Sull'Octavia 1.9TDI avevo la 2a che grattava e tutto si risolse cambiando l'olio.