Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Addio Adorata Octavia (Letto 3183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Addio Adorata Octavia

Ciao a Tutti, purtroppo hanno rubato la mia Octy in Puglia a Bitetto, (per chi conosce la zona sa che siamo a pochissimi Km da Bitonto sempre per chi conosce la zona a memoria ma non ricordo chi era stata rubata a qualche altro, mi chiedo ma che mercato ha questa auto ) qualche giorno fa, ero di passaggio in questa terra direzione Calabria il tutto in 1ora e mezza "che schifo" era entrata con tutti i diritti in famiglia e adesso Addio Octy.

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 1
(wall!)
Hai qualche tipo di assicurazione contro il furto?

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 2
Mannaggia, mi dispiace come se fosse successo a me.
Volevo andare in zona Bari, questa estate, ma penso che non andrò con l'octavia


Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 4
Mi dispiace tantissimo. Se non mi sbaglio è già la terza o quarta che sparisce in quella zona....

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 5
Sarà per la vicinanza ai territori dell'Est ( in fin dei conti c'è da fare solo un tratto di mare), mercati in cui Skoda va forte, ma spesso rubano vetture Skoda da quelle parti...

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 6
Nessun allarme satellitare? Magari la scatola nera dell'assicurazione?

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 7
Ti sono vicino.Anche a me il 10 Giugno hanno rubato la mia octavia 2014 da Bari alle ore 19:00.
Ricordiamoci che hanno lo stesso motore delle Passat!!

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 8
Io credo che se vai in Skoda con il numero di telaio loro possono risalire al numero GPS del navigatore. E con quel numero, a patto che i ladri non sostituiscano il navigatore, sia possibile rintracciare l'auto quando accesa. Il problema è che non c'è la voglia (da parte delle forze dell'ordine) di uno sbattimento del genere. A un mio amico che gli rubarono l'auto 4 anni fa, si era visto addebitare sul telepas le corse per 2 anni (2 ANNI) tutte da e per lo stesso casello. Ora ditemi che in due anni non potevano tenere sotto controllo un casello e rintracciare i ladri....

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 9
Ottima osservazione,ma ti ricordo che siamo in Italia ......purtroppo!!!!!!

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 10
Suvvia, il navigatore sfrutta i segnali GPS ma non lancia nessun segnale di ritorno. Riguardo al telepass credo che , in caso di furto e relativa denuncia, le fatture non vengano addebitate per 2 anni al possessore originario. E sicuramente, visto che quest'ultimo non pagherebbe, il telepass rubato verrà disabilitato.

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 11
Riguardo al telepass credo che , in caso di furto e relativa denuncia, le fatture non vengano addebitate per 2 anni al possessore originario.
Adesso le cose sono un pò cambiate, ma per quanto incredibile possa sembrare questa cosa è andata proprio così.
E per dimostrarti ciò mando il link a una pagina facebook. https://www.facebook.com/Telepassfurto/
Basta pensare che tra il 2012 e il 2016 c'erano bande specializzate in furto e commercio di telepass rubati....
Suvvia, il navigatore sfrutta i segnali GPS ma non lancia nessun segnale di ritorno.
Essendo ignorante in materia sono certo che hai ragione tu, a mia discolpa dico solo che vedo troppo CSI, NCIS e americanate del genere.

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 12
I navi standard delle nostre auto non trasmettono, ricevono soltanto e triangolano la posizione dei satelliti.
In concessionaria ti trovano il seriale del navi ma e appunto solo un seriale, non rintracci nulla a patto FORSE che qualcuno lo porti in un service ufficiale per una riparazione.

Diverso il discorso se l'auto ha un sistema telefonico con sim card.
Allora lì si che la comunicazione è bidirezionale e puoi tracciarla in base all'aggancio alle celle telefoniche.

Per la storia del Telepass se uno va al Punto Blu con contratto, n. di apparato e denuncia di furto o smarrimento te lo disattivano immediatamente.

Comunque state pur tranquilli che i mariuoli professionisti come prima cosa si occupano proprio di neutralizzare tutti questi ciappini, che credete  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Mi dispiace @Luciano, davvero!
Che farai adesso, ne prendi un'altra uguale?

Oh comunque in quella zona è veramente una piaga eh!!

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 13
Si la valuto vedro' o un'usato pochi km o cercherò un'occasione, la nuova per capirci la 2020 non saprei sinceramente @Schwaltzbauer anche se il serbatoio da 50 lt "benché ne ero contrario" si è rivelato strategico, 9 lt sono veramente pochi, l'auto è fantastica, avevo anche risolto il problema del consumo d'olio pazienza la maledizione che gli ho mandato non può non infliggersi su questi maledetti.

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 14
Bari è una città con un bel centro storico e cattedrale, ma maledetta purtroppo!
Rircordo che, da ragazzetto, durante una vacanza con i miei negli anni '80, eravamo andati a fare una passeggiata in centro ed hanno scippato mia mamma.
Certamente, una macchina è un danno moooolto più grosso...