Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Addio Adorata Octavia (Letto 3196 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 15
Per fortuna e' cambiata negli ultimi 20 anni,la citta' e' cresciuta ma ahime' i furti d'auto come in tutte le grandi citta' non aumentano a diminuire...anzi..
Fa' strano pensare che oggi anche le nostre Octavia vanno a ruba e posso garantirti che ne rubano dappertutto in ogni parte d'italia,e questo mi fa' pensare sempre piu' che c'e' un riciclo di pezzi di ricambio su internet da paura!!!!Maledetti
Com unque morto un papa se ne' fa' un'altro e oggi mi godo la mia octavia presa usata del 2015 con cambio DSG,visto che come prezzo,qualita',e aspettative non ho trovato di meglio!!!!

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 16
Fa' strano pensare che oggi anche le nostre Octavia vanno a ruba e posso garantirti che ne rubano dappertutto in ogni parte d'italia,e questo mi fa' pensare sempre piu' che c'e' un riciclo di pezzi di ricambio su internet da paura!!!!

Se tu vedessi quante Octavie circolano di là dalle Alpi capiresti il perché di un mercato nero così fiorente  ;)
Molte ma molte di più delle Punto in Italia!


oggi mi godo la mia octavia presa usata del 2015 con cambio DSG,visto che come prezzo,qualita',e aspettative non ho trovato di meglio!!!!

Bè tanto di cappello direi!  (good)

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 17
Hai tutta la mia solidarietà, la mia prima Octavia sw G-TEC, la asportarono sotto casa che aveva appena 18 mesi. Dopo 15 giorni ho ritrovato solo il telaio, ma non mi sono perso d'animo e ne ho ricomprata subito un'altra dal concessionario di Bari (mi hanno fatto un prezzaccio). Ora ho una Style berlina G-TEC con cambio DSG che non ha paragoni con la prima. Purtroppo la Puglia, la Calabria, la Campania sono regioni afflitte ancora da queste problematiche.. (drinking)  (drinking)

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 18
Hai comprato sempre quella con le bombole in acciaio e il serbatoio 50 lt immagino, non c'è paragone intendi con la prima per valore affettivo o perché completa considerando la style e il DSG?



Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 21
Letteralmente proprio.
Ritrovarono la carcassa spolpata in un campo dopo un tot di tempo.
Sti c@22i!
Una curiosità...
Ma in questi casi cosa succede con l'assicurazione furto? Ti rimborsano la ricostruzione della macchina? Puoi riavere il telaio e cercare di rivenderlo?

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 22
Sti c@22i!
Una curiosità...
Ma in questi casi cosa succede con l'assicurazione furto? Ti rimborsano la ricostruzione della macchina? Puoi riavere il telaio e cercare di rivenderlo?

L'assicurazione liquiderà nell'immediato il valore dell'auto in seguito alla denuncia di furto e la pratica verrà chiusa, poi se dopo una settimana, un mese, un anno o 10 anni ritrovano la carcassa immagino che semplicemente la porteranno a uno sfascio.

Poi non ne sono sicuro e magari qualcuno più esperto potrà dirlo con esattezza, ma non è che in seguito a una denuncia di furto l'auto in questione può essere radiata, prima o poi??

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 23
Io nel mio caso ho ritrovato solo la carcassa con qualche altro pezzo ma malmesso. Alla fine l'assicurazione ha provveduto a demolire la parte restante dell'auto e dopo 60 giorni mi ha rimborsato il valore dell'auto al momento del furto meno il 10%..Allego qualche foto del ritrovamento della mia per i più curiosi

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 24
Pazzesco  :'(


Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 26
Scoperto così le compagnie assicuratrici lo chiamano.

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 27
Io nel mio caso ho ritrovato solo la carcassa con qualche altro pezzo ma malmesso. Alla fine l'assicurazione ha provveduto a demolire la parte restante dell'auto e dopo 60 giorni mi ha rimborsato il valore dell'auto al momento del furto meno il 10%..Allego qualche foto del ritrovamento della mia per i più curiosi
Pazzesco come abbiano disfatto i sedili per recuperare gli airbag. Non facevano prima a smontare l'intera selleria? Comunque è agghiacciante ritrovare la macchina così. Io piangerei per giorni...

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 28
Pazzesco come abbiano disfatto i sedili per recuperare gli airbag. Non facevano prima a smontare l'intera selleria? Comunque è agghiacciante ritrovare la macchina così. Io piangerei per giorni...

No, hanno fatto decisamente prima a tagliare il tutto.
Anche la parte frontale della scocca,  se noti, è stata tagliata per lavorare più agevolmente sul motore.

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 29
Quello che mi chiedo è se hanno fatto il lavoro li in loco, oppure se hanno fatto il cannibalismo in qualche garage e poi abbandonato il tutto li. Ma a intuito, visto il cannibalismo selvaggio (vedi taglio sedili) sono più propenso a un lavoro di fretta e furia sul loco...
Che tristezza.

Edit: che a riguardare meglio la seconda foto, sbaglio o in alto a destra c'è la carcassa di una seconda auto, sempre grigia?