Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Addio Adorata Octavia (Letto 3201 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 30
Non sbagli.
Se non ricordo male in un topic simile in cui si parlava della disavventura di un altro utente, era venuto fuori che esiste una zona (se non sbaglio verso Andria) in cui le auto vengono fatte sparire ed è pieno di carcasse abbandonate

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 31
Non sbagli.
Se non ricordo male in un topic simile in cui si parlava della disavventura di un altro utente, era venuto fuori che esiste una zona (se non sbaglio verso Andria) in cui le auto vengono fatte sparire ed è pieno di carcasse abbandonate
Può essere che sia verso Andria. E adesso mi spiego un fatto di tanti anni fa, nel mio primo viaggio in Puglia. Avevo da 6 mesi comprato la Hyundai ix35 ed ero andato in vacanza sul Gargano. Un giorno vado a trovare un amico che sta vicino ad Andria e mi fa parcheggiare la macchina nel suo garage. Il che mi mette un po' a disagio. Quando gli confido che prima di tornare sul Gargano, dopo la visita a lui, volevo passare ad Andria per visitare la città, si allarma e mi dice di prendere la sua punto sgangherata per visitare la città e poi ripassare da lui per riprendere la mia auto. Al mio stupore di quelle parole gli dico che la mia auto ha l'allarme volumetrico e l'antifurto satellitare... Ciò nonostante non ha voluto che ci andassi con la mia auto. Ora capisco perché. Li non rubano le auto intere per rivenderle così come sono da un'altra parte con il numero di telaio "grattato"... Li proprio le smontano le auto...


Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 33
Su certe auto si. Poi le ritrovano in Romania. Addirittura alcune le smontano minuziosamente per trasportarle meglio e riassemblarle la.
Edit : ecco un esempio di gennaio di quest'anno https://www.udinetoday.it/cronaca/furti-auto-italia-arresto-codroipo-polizia-stradale.html

Re:Addio Adorata Octavia

Risposta n. 34
Io credo che se vai in Skoda con il numero di telaio loro possono risalire al numero GPS del navigatore. E con quel numero, a patto che i ladri non sostituiscano il navigatore, sia possibile rintracciare l'auto quando accesa. Il problema è che non c'è la voglia (da parte delle forze dell'ordine) di uno sbattimento del genere. A un mio amico che gli rubarono l'auto 4 anni fa, si era visto addebitare sul telepas le corse per 2 anni (2 ANNI) tutte da e per lo stesso casello. Ora ditemi che in due anni non potevano tenere sotto controllo un casello e rintracciare i ladri....
Ma non poteva disdire il telepass visto che l'amata vettura non era più in suo possesso?