Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Fusibili scatola motore  (Letto 1615 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fusibili scatola motore

Buongiorno a tutti, avrei la necessità di sapere che tipo di fusibili vengono utilizzati nella scatola motore della Octavia 2017 FL.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà soddisfare la mia richiesta.

Re:Fusibili scatola motore

Risposta n. 1
in che senso "tipo di fusibili"? l'amperaggio?
nello schema 17 e 18 sono i fusibili.
per le posizioni (ed i relativi utilizzatori) devi verificare sul manuale di uso dell'auto)

Re:Fusibili scatola motore

Risposta n. 2
Grazie per la risposta ma evidentemente mi sono espresso male; intendevo dire il tipo di fusibili:
.
Quale tipo è montato nella scatola che si trova nel motore???


Re:Fusibili scatola motore

Risposta n. 4
Probabilmente ho sbagliato ad esprimermi: nella scatola fusibili del vano motore i posti 32, 35, 36 e 38 risultano non occupati ergo sono liberi e utilizzabili dall'utente.
Dato che vorrei collegare una dash cam a tale scatola per essere alimentata dalla batteria, i vari produttori cablano il cavo di collegamento con vari tipi di terminazioni (i fusibili stessi) a secondo del tipo di auto che si possiede, pertanto riformulo la domanda in maniera più completa: che tipo di fusibili supporta la scatola del vano motore dell'Octavia 2017 FL?

Re:Fusibili scatola motore

Risposta n. 5
ma per collegare una dash cam ti conviene prendere corrente dalla scatola portafusibili vicino al piantone. è più facile da cablare ed inoltre è più "logico", visto che nel motore ci sono i fusibili di tutto ciò che riguarda il motore e parte della trazione, mentre nella centralina in abitracolo ci sono gli altri utilizzatori.
in quella scatola ci sono i mini, gli ATO e quelli ad innesto quadrati.
anche in quella ci sono dei fusibili "disponibili".

ma se vuoi sapere che fusibile ci va nella tal posizione o se quella posizione è alimentata anche ad auto spenta (o è sotto chiave), l'unica soluzione è aprire la scatola, guardare la dimensione del posto libero e provare con un tester se c'è corrente a chiave disinserita.

Re:Fusibili scatola motore

Risposta n. 6
Assolutamente quoto @baldas78, perché complicarsi la vita passando nel vano motore, attaccati al portafusibili sotto al volante che fai molto prima!

Addirittura la mia l'ho alimentata con la 12 della plafoniera, così non sono dovuto scendere fino ai fusibili, è tutto nascosto sopra alla plafoniera.
Ma per altre cose interne ho derivato alimentazioni dalla fusibiliera servizi, dal fusibile del tergilunotto ad esempio.

Se vuoi che sia sempre alimentata guarda solo con un tester quali fusibili sono sempre sotto tensione, quali sottochiave e quali vengono disalimentati dopo 20 minuti

Re:Fusibili scatola motore

Risposta n. 7
Comunque i posti liberi non sono utilizzabili perche presentano solo un polo...in pratica dove non ci sono fusibili non c'è corrente..anche io ho preso corrente da uno sottochiave sotto la plancia...molto più comodo e meno invasivo