Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliandi di manutenzione. (Letto 2433 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliandi di manutenzione.

Buona sera iscritti,
visto che stiamo crescendo numericamente (e, quindi, iniziamo a fare già "casistica" e "statistica"), direi di esporre i preventivi e le fatture delle manutenzioni alle nostre auto.
In questo modo sopperiremo alla gran confusione che regna tra le officine autorizzate Skoda, dove ognuna di loro fa un pò come meglio crede, sia riguardo gli interventi da effettuare, sia per i prezzi e sia per gli sconti.

I vantaggi? Un pò più di chiarezza e, perchè no? utilizzare i dati raccolti per cercare di spuntare condizioni più favorevoli presso il proprio concessionario, o addirittura trovare un nuovo punto di assistenza presso cui portare la propria auto.

Re:Tagliandi di manutenzione.

Risposta n. 1
Hai ragione Marco, sui tagliandi ci sono diverse discussioni, una più incasinata dell'altra. Forse creare delle discussioni tipo:
- Tagliando 15.000 km Octavia 3 1.6 tdi
- Tagliando 30.000 km 3 Octavia G-TEC... ecc
potrebbe migliorare questa situazione e all'interno della discussione menzionare i lavori eseguiti e i costi ;) Ovviamente niente offtopic, vediamo quanti resistono a non andare OT :D

Re:Tagliandi di manutenzione.

Risposta n. 2
Prossimo al tagliando dei 15000 per la mia G-TEC, mi sono informato dove la ho acquistata, mi hanno detto € 180,00   (idiot) per cambio olio,filtro olio e filtro abitacolo.
Mi sembra un po' tantino sinceramente.
Il problema è che nella mia zona non ci sono service Skoda.

Re:Tagliandi di manutenzione.

Risposta n. 3
Prossimo al tagliando dei 15000 per la mia G-TEC, mi sono informato dove la ho acquistata, mi hanno detto € 180,00  (idiot) per cambio olio,filtro olio e filtro abitacolo.
Mi sembra un po' tantino sinceramente.
Il problema è che nella mia zona non ci sono service Skoda.
Diciamo invece che è uno dei preventivi più bassi mai visti.


Re:Tagliandi di manutenzione.

Risposta n. 5
E' il primo e unico preventivo da me richiesto, e non avendo confronti mi sembra alto. Se è consentito posso dare il riferimento della concessionaria.

Re:Tagliandi di manutenzione.

Risposta n. 6
Tagliando G-TEC a 15000km o dopo un anno: 230 euro. Decisamente troppi.
Chiederò ad un altro.
Già 180 sono più onesti. 150 sarebbe preferibile.
Non riuscirò mai a trovare a 120 come qualcuno qui sul forum.
Cambio olio e filtro come interventi.

Re:Tagliandi di manutenzione.

Risposta n. 7
Ad un mio amico per la sua golf TGI gli hanno preso 130€, la prossima settimana tocca a me......

Re:Tagliandi di manutenzione.

Risposta n. 8
Bisogna anche capire cosa viene cambiato... perché, in teoria, gli interventi da realizzare dovrebbero essere i medesimi per tutti. In realtà, poi, c'è chi permette una qualche elasticità... Es. nel mio caso, non credo proprio che "spingerò" per cambiare l'antipolline. Voglio dire, dopo cinque mesi ed efficienza pressoché totale, perché cambiare un filtro che non sia per motivi esclusivamente commerciali?

Re:Tagliandi di manutenzione.

Risposta n. 9
Bisogna anche capire cosa viene cambiato... perché, in teoria, gli interventi da realizzare dovrebbero essere i medesimi per tutti. In realtà, poi, c'è chi permette una qualche elasticità... Es. nel mio caso, non credo proprio che "spingerò" per cambiare l'antipolline. Voglio dire, dopo cinque mesi ed efficienza pressoché totale, perché cambiare un filtro che non sia per motivi esclusivamente commerciali?
Logico che tu abbia delle perplessità, altrettanto logico è che, dietro ciò che sembra "premura, attenzione" da parte dell'officina, c'è anche (o soprattutto) interesse economico a cambiarti qualcosa che, probabilmente, avrebbe potuto anche essere sostituito più avanti. Tuttavia, spesso l'aria delle nostre città non è il massimo in termini qualitativi, quindi non è così male cambiare quel filtro. Non è questione solo di quanti mesi ha, ma anche di quanti km di aria ha dovuto filtrare...
Hai ragione Marco, sui tagliandi ci sono diverse discussioni, una più incasinata dell'altra. Forse creare delle discussioni tipo:
- Tagliando 15.000 km Octavia 3 1.6 tdi
- Tagliando 30.000 km 3 Octavia G-TEC... ecc
potrebbe migliorare questa situazione e all'interno della discussione menzionare i lavori eseguiti e i costi ;) Ovviamente niente offtopic, vediamo quanti resistono a non andare OT :D
Quindi tu suggerisci di aprire diverse discussioni in merito, a seconda dell'auto? Beh, si... si può sicuramente fare...

Vado ad aprire quella inerente al mio modello, se non l'ha già fatto qualcun altro nel frattempo.  (good)




Re:Tagliandi di manutenzione.

Risposta n. 13
concessionario VW con assistenza skoda di rovigo,non so se posso fare il nome ma comunque è l'unico

Re:Tagliandi di manutenzione.

Risposta n. 14
Dai @maxi16 .... è Ronconi  (good)
A me hanno fatto 245 euro per i 30.000 del Tdi 150. Però a Taglio di Po.